Scarica PDF Scarica PDF

Non sai mai quando hai bisogno di spedire un fax finché non ti tocca farlo. Certo, puoi usare il fax dell'ufficio per inviare un documento veloce a qualcuno. Ma se non avessi un fax a lavoro per sopperire a quella necessità? Anche se non hai un fax, probabilmente “dovresti” avere Internet! Quindi anche se la persona a cui devi mandare il fax insiste nel voler tornare al 1997, tu non dovrai farlo.

Passaggi

  1. 1
    Cerca un servizio gratuito di fax online. È pieno di programmi gratuiti che ti fanno inviare fax a un apparecchio fax esterno. Cerca “Inviare fax gratis via internet” su un buon motore di ricerca per trovare qualche servizio gratuito. Verifica anche quanti fax puoi mandare entro un certo periodo di tempo.
    • Ecco come potrebbe funzionare un servizio di fax via internet gratuito:
      • Fornisci il tuo nome, cognome e indirizzo mail, il messaggio o i file che vuoi inviare, insieme al nome del ricevente e al numero di fax.
      • Segui le istruzioni della pagina. Inserisci ogni informazione significativa richiesta, compresi eventuali codici di conferma.
      • Sappi che il tuo servizio di fax online potrebbe avere pubblicità, limiti al numero di pagine da inviare o limiti giornalieri.
  2. 2
    Scegli un servizio fax via email come eFax. Puoi inviare e ricevere fax usando semplicemente il tuo indirizzo email, senza nessun modem fax. I riceventi non sapranno mai che non stai usando un fax tradizionale.
    • Devi installare un file sul tuo computer per poter mandare i fax. Questa parte di software è fornita dal servizio fax online quando ti registri.
    • Accedi all'account del tuo programma di fax da qualsiasi computer per inviare un file a qualcuno. Tutto ciò che devi fare è aprire il programma, accedere e sei pronto a spedire.
    • Converti il file che vuoi mandare in formato .pdf o .txt. Ci sono anche molti altri formati che funzionano comunque. Il servizio fax ti darà le istruzioni su come accedere al file, inviarlo come “stampa” al programma e inserire il numero di fax del ricevente.
  3. 3
    Considera l'acquisto di un modem fax. Conexant vende modem fax, come anche molte altre società online e rivenditori al dettaglio. Non è così conveniente come i servizi di fax online, ma è più facile da usare. Dovrai solo inviare il file direttamente alla stampante designata.
    • Un modem fax è come un modem dati, però è concepito per inviare e ricevere dati attraverso un apparecchio fax vicino.
    • Molti, ma non tutti, i modem fax funzionano anche come modem dati. Questi modem a doppia funzionalità possono essere sia esterni che interni.
  4. 4
    Spedisci via fax un foglio di carta già stampato scansionandolo. Se devi spedire via fax un documento già stampato e non hai una stampante o un fax, puoi provare a scansionare il documento e inviarlo poi con uno dei servizi sopraelencati.
    • Scansiona il documento come file .pdf o .txt, utilizzando una stampante multifunzione o uno scanner.
    • Usa uno dei servizi elencati sopra per mandarlo via fax a un apparecchio fax esterno.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi inviare fax anche da un palmare o un cellulare se dotati di questa capacità. Verifica le capacità dal tuo rivenditore o controlla su internet.
Pubblicità

Avvertenze

  • I modem fax funzionano solo con le linee telefoniche, non con servizi di ricezione chiamate via internet. Verifica questo prima di affidarti a un servizio telefonico via internet.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Modem fax, se scegli questa modalità
  • Connessione internet

wikiHow Correlati

Spedire un FaxSpedire un Fax
Inviare un FaxInviare un Fax
Inviare un Fax Senza Utilizzare un FaxInviare un Fax Senza Utilizzare un Fax
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 739 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 739 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità