X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 269 volte
Questo articolo spiega come creare un nuovo evento all'interno del calendario di Outlook e invitare utenti specifici usando un computer.
Passaggi
-
1Avvia Microsoft Outlook sul computer. È caratterizzato da un'icona blu al cui interno è visibile la lettera "O" collocata all'interno del menu "Start" di Windows o della cartella "Applicazioni" su Mac.
-
2Clicca sull'icona posta accanto al pulsante Nuovi elementi visualizzato all'interno del gruppo "Nuovo" della barra multifunzione del programma. Il pulsante indicato si trova vicino a quello denominato Nuovo messaggio di posta elettronica collocato nella parte superiore sinistra della finestra di Outlook. Verrà visualizzato un menu a discesa contenente una serie di opzioni.
-
3Clicca sulla voce Riunione visualizzata nel menu a discesa. Verrà visualizzata la finestra per creare un nuovo evento sul calendario e invitare le persone specificate. A questo punto dovrai compilare i campi necessari e spedire l'invito ai tuoi contatti.
-
4Inserisci l'indirizzo e-mail delle persone che vuoi invitare all'evento all'interno del campo di testo "A". È visualizzato nella parte superiore del modulo per la creazione dell'evento. Digita l'indirizzo di posta elettronica della persona che vuoi invitare all'evento.
- Mentre digiti vedrai apparire un menu a discesa che contiene i nomi di tutti i contatti di Outlook che corrispondono al testo inserito. Per velocizzare la compilazione di questo campo, puoi selezionare il destinatario dell'invito all'evento direttamente dal menu apparso.
- Se hai la necessità di invitare più persone, separa i singoli indirizzi e-mail con una virgola.
-
5Inserisci l'oggetto della tua e-mail di invito all'evento. Digitalo all'interno del campo "Oggetto" posto sotto al campo "A". In questo modo i destinatari del tuo invito potranno farsi un'idea del tema dell'evento.
-
6Inserisci il luogo dove si svolgerà l'evento all'interno del campo di testo "Luogo". È collocato sotto al campo "Oggetto". Clicca all'interno del campo indicato e digita l'indirizzo o il nome del luogo dove si svolgerà l'evento.
-
7Clicca sull'icona a forma di calendario posta accanto al campo di testo "Ora inizio". Verrà visualizzato un piccolo calendario che ti permetterà di selezionare la data in cui si svolgerà l'evento.
- In alcune versioni di Outlook il campo in esame è denominato "Inizio" anziché "Ora inizio".
-
8Seleziona la data di inizio dell'evento dal calendario apparso. Clicca semplicemente sulla casella del calendario corrispondente alla data in cui si svolgerà l'evento.
- Puoi cliccare sulle icone a forma di freccia poste nella parte superiore del calendario per cambiare mese.
- In alternativa clicca sulla data visualizzata nel campo di testo in esame e digita la data in cui avrà inizio l'evento.
-
9Seleziona l'orario di inizio dell'evento. Clicca sull'orario visualizzato all'interno del campo di testo posto accanto a quello della data, quindi inserisci l'ora in cui avrà inizio l'evento.
-
10Seleziona la data e l'ora di termine dell'evento utilizzando i campi di testo posti accanto alla voce "Ora fine". Puoi cliccare sull'icona a forma di calendario e selezionare una data oppure puoi digitarla manualmente.
- In alternativa puoi selezionare il pulsante di spunta Giornata intera se l'evento si protrarrà per tutto il giorno indicato.
-
11Scrivi il messaggio di invito all'interno del campo di testo riservato al corpo dell'e-mail. Clicca all'interno del riquadro bianco posto nella parte inferiore della finestra sotto ai campi riservati alla data e all'ora e digita tutte le informazioni relative all'invito all'evento.
-
12Clicca sul pulsante Invia. È caratterizzato da un'icona a forma di busta da lettere bianca ed è collocato nell'angolo superiore sinistro del modulo con cui hai creato l'invito all'evento. Tutti i destinatari del messaggio riceveranno il tuo invito all'evento indicato.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 2 269 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità