Questo articolo spiega come inviare un messaggio da una pagina Facebook. Se la tua attività commerciale possiede una pagina e desideri interagire con il pubblico attraverso Facebook Messenger, esistono diversi metodi per iniziare. Tuttavia, per il momento, Facebook ti consentirà di inviare messaggi solo agli utenti che ti hanno già contattato precedentemente. In ogni caso, esistono dei modi per incoraggiare gli utenti a inviarti messaggi.

Metodo 1 di 3:
Attivare i Messaggi per la propria Pagina

  1. 1
    Vai alla tua pagina Facebook. Se ti trovi sulla home page, fai quanto segue:
    • Individua la sezione Collegamenti rapidi sulla barra dei menu a sinistra;
    • Clicca sul nome della tua pagina;
    • Se non vedi questa opzione, puoi cliccare su "Pagine" nella sezione "Esplora" e selezionare poi la pagina.
  2. 2
    Clicca su Impostazioni nell'angolo in alto a destra della pagina. Nell'angolo in alto a destra della pagina dovresti vedere il pulsante delle "Impostazioni", a sinistra del pulsante "Assistenza".
  3. 3
    Clicca su Messaggi dalla lista di opzioni al centro della pagina. A questo punto verrà aperta la pagina dedicata alle impostazioni generali. I messaggi sono la quinta opzione della lista.
    • Assicurati di guardare il menu che si trova a destra di quello principale.
  4. 4
    Assicurati che la casella sia spuntata e clicca su Salva le modifiche. Vedrai una casella di spunta accanto all'opzione "Consenti alle persone di contattare privatamente la pagina mostrando il pulsante Messaggio". Verifica che la casella sia spuntata, altrimenti non potrai ricevere messaggi.
  5. 5
    Clicca su Pagina nell'angolo in alto a sinistra. Verrai così reindirizzato alla Home della pagina.
  6. 6
    Clicca su + Aggiungi un pulsante sotto la tua immagine di copertina. Sul lato destro della pagina, esattamente sotto la tua immagine di copertina, vedrai una casella blu elettrico con la scritta "+ Aggiungi un pulsante". Questo ti consentirà di creare un pulsante sul quale gli utenti potranno cliccare per inviarti un messaggio.
  7. 7
    Clicca su Contatto. Nella sezione intitolata "Passaggio 1" vedrai 5 opzioni. Dal momento che la tua intenzione è quella di ricevere messaggi, clicca sull'opzione "Contatto".
  8. 8
    Seleziona Invia un messaggio. Facebook ti offrirà 5 opzioni per scegliere la scritta del pulsante che stai creando. Sono tutte buone opzioni, ma "Invia un messaggio" è la più indicata in questo caso.
  9. 9
    Clicca su Avanti. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in basso a destra della finestra.
  10. 10
    Seleziona Messenger. Questa è l'unica opzione che puoi scegliere nella sezione intitolata "Passaggio 2", ma devi comunque cliccare su di essa allo scopo di aggiungere il pulsante alla pagina.
  11. 11
    Clicca su Fine. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in basso a destra della finestra. Completato il procedimento, gli utenti inizieranno a vedere un pulsante che permetterà loro di inviarti messaggi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare la Pagina della Posta

  1. 1
    Visita la tua pagina Facebook. Dalla home page, clicca sul nome della tua pagina nella sezione "Collegamenti rapidi", che si trova sulla barra dei menu a sinistra.
  2. 2
    Clicca su Posta.
  3. 3
    Seleziona una conversazione.
  4. 4
    Scrivi una risposta e clicca su Invia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Richiedere i Messaggi su Abbonamento

  1. 1
    Apri la tua pagina su Facebook.
  2. 2
    Clicca su Impostazioni nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca su Messaggi dal menu a sinistra. Verrai automaticamente reindirizzato alle impostazioni generali, ma il menu a sinistra offre una serie di opzioni più specifiche. La configurazione della piattaforma di Messenger è le settima sulla lista; accanto a essa vedrai un'icona che raffigura una nuvoletta di dialogo con una saetta all'interno.
  4. 4
    Scorri fino a Messaggi avanzati. Per questo tipo di messaggi devi ricevere un'approvazione da Facebook. I messaggi su abbonamento consentono alle pagine di inviare messaggi non promozionali agli utenti.
  5. 5
    Clicca su Richiedi. Questo pulsante si trova accanto all'opzione "Messaggi su abbonamento". Cliccando su di esso, verrà aperta una finestra con un modulo.
  6. 6
    Compila il modulo. Compilalo in base al tipo di pagina che gestisci. Puoi selezionare la tipologia di messaggi che desideri inviare: notizie, produttività o monitoraggio personale. Ti verrà dunque data la possibilità di aggiungere dettagli sui messaggi che vuoi mandare agli utenti. Il modulo ti richiederà anche di fornire degli esempi di messaggi che invieresti.
    • Ricorda che questi messaggi non dovrebbero essere promozionali, altrimenti non ti verrà dato l'accesso a questa funzionalità. Spunta la casella in fondo al modulo per confermare di avere preso nota di questo fattore.
  7. 7
    Clicca su Salva bozza. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in basso a destra della finestra.
  8. 8
    Clicca su Invia per l'analisi. Una volta che avrai compilato correttamente il modulo, potrai inviare la tua richiesta affinché venga analizzata. Se la pagina viene approvata per i messaggi su abbonamento, potrai contattare regolarmente gli utenti.
    • Facebook ti informerà del fatto che le richieste possono richiedere fino a 5 giorni lavorativi per essere elaborate. Riceverai una notifica una volta che sarà stata presa una decisione.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova ad aprire le impostazioni della tua pagina e poi clicca su Messaggi sulla barra dei menu a sinistra. Dovresti riuscire a personalizzare le impostazioni dei messaggi della pagina attivando o disattivando i vari interruttori nella sezione dedicata alle configurazioni generali, alle risposte automatiche o ai messaggi per gli appuntamenti.



Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità