Come Inviare un Messaggio di Gruppo su Whatsapp

WhatsApp è un applicazione di messaggistica istantaea cross-platform che permette agli utenti di comunicare tramite connessione dati o Wi-Fi sul proprio dispositivo mobile senza costi aggiuntivi. WhatsApp pemette all’utente di inviare messaggi di gruppo, che vengono inviati in massa agli utenti selezionati e permettono di risponderti in privato. È ideali per mandare annunci personali, inviti e simili. Continua a leggere per scoprire come inviare messaggi di gruppo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia WhatsApp sul tuo smartphone.
  2. 2
    Tocca “chat” sulla barra di navigazione.
  3. 3
    Seleziona “Messaggi di gruppo”.
  4. 4
    Tocca contatti per selezionare i destinatari del messaggio. È possibile inviare messaggi di gruppo a un massimo di 50 contatti.
  5. 5
    Conferma la selezione dei destinatari. Vedrai un numero vicino al pulsante “Fatto” che indica il numero di destinatari selezionati. L’indicatore però si ferma a 25. Tocca questo pulsante.
  6. 6
    Scrivi il tuo messaggio e allega una foto, video, location o tutto ciò che desideri.
  7. 7
    Tocca “Invia” per inviare il messaggio di gruppo.

Consigli

  • I contatti riceveranno il tuo messaggio di gruppo solo se hanno aggiunto il tuo numero telefonico a i propri contatti come misura di sicurezza contro lo spam.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Send a Broadcast Message on WhatsApp, Español: enviar un mensaje de difusión en WhatsApp, Русский: отправить широковещательное сообщение на WhatsApp, Português: Enviar uma Transmissão no WhatsApp, Deutsch: Auf WhatsApp eine Gruppennachricht verschicken

Questa pagina è stata letta 10 361 volte.
Hai trovato utile questo articolo?