WhatsApp è un'applicazione multi-piattaforma per la messaggistica istantanea che permette gli utenti di comunicare fra loro utilizzando la connessione dati dei loro dispositivi mobili o una rete Wi-Fi. Il suo miglior vantaggio è essere un'applicazione gratuita che non prevede nessun costo aggiuntivo per l'invio dei messaggi, cosa che avviene invece nel caso di un SMS. Se un tuo amico risiede in un paese differente, puoi inviargli un messaggio di testo in modo completamente gratuito. Questo tutorial mostra come fare.

Passaggi

  1. 1
    Aggiungi il destinatario ai contatti. Questa operazione non può essere eseguita direttamente dall'applicazione di WhatsApp, ma deve essere eseguita direttamente sul dispositivo mobile. Il numero di telefono deve essere inserito nel formato internazionale, quindi dovrà iniziare con il simbolo '+' seguito dal prefisso del paese ed infine dal numero di telefono cellulare. Per avere la lista completa dei prefissi internazionali usa questo link.
    • Non includere alcuno '0' antecedente al numero e nessun carattere separatore fra i numeri. Ad esempio un numero di cellulare valido, in Cina, è il seguente '+8613130423852'.
    • Se non salverai il numero di telefono del tuo contatto nel formato corretto non sarai in grado di raggiungerlo attraverso WhatsApp.
    • I contatti che risiedono nel tuo stesso paese possono essere salvati senza prefisso internazionale (se permesso dalla regolamentazione locale), semplicemente come numero di telefono mobile. Non includere nessuno '0' significativo e nessun prefisso per l'utilizzo di carte telefoniche prepagate.
  2. 2
    Avvia WhatsApp dal tuo smartphone. Se avrai inserito correttamente il numero telefonico del tuo contatto, lo vedrai apparire automaticamente fra i contatti di WhatsApp.
  3. 3
    Seleziona il nome del contatto. Se la persona che desideri contattare possiede un account WhatsApp puoi contattarla inviandole un messaggio di testo, multimediale o broadcast. Puoi condividere immagini, video ed altri file multimediali senza limiti. Se il tuo contatto ancora non possiede un account WhatsApp, invitalo tu stesso a far parte di questo grande mondo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Inviare SMS Online

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Creare un Nome Utente

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità