Come Inviare una Lettera in Inghilterra

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Che a vivere in Inghilterra sia un caro familiare, un meno caro socio in affari o un ex amico decisamente antipatico, di tanto in tanto potrebbe esserci la necessità di comunicare con questa persona via lettera. Se pensi che possa succedere, ma non sai come inviare una lettera oltremanica, leggi i consigli indicati a partire dal primo passaggio di questa guida per scoprire come evitare che la lettera indirizzata alla tua cara zia venga recapitata invece al tuo ex amico.

Passaggi

  1. 1
    Capovolgi la busta, in modo da avere il lato vuoto rivolto verso l'alto. Sigilla la lettera nella busta. Se usi il pluriball – un involucro protettivo a bolle d'aria – o se il pacco ha una superficie irregolare, scrivi l'indirizzo sulla confezione prima di inserirne il contenuto, assicurandoti che sia leggibile.
  2. 2
    Dove scrivere l'indirizzo. L'indirizzo del destinatario della lettera deve essere scritto al centro della busta. Lascia abbastanza spazio per un massimo di nove righe di testo al centro, o fra il centro e il lato destro inferiore della confezione. Applica il francobollo nell'angolo superiore destro della busta.
  3. 3
    Scrivi il nome del destinatario al centro della busta. Specifica titolo, nome (del quale è possibile scrivere anche solo l'iniziale) e cognome.
    • Esempio di nome scritto per intero: Mr. Jim Stewart
    • Esempio con la sola iniziale: Mr. J. Stewart
  4. 4
    Scrivi il nome dell'attività sotto quello del destinatario. Nel caso di una lettera commerciale, il nome dell'azienda o dell'organizzazione di cui fa parte il destinatario deve essere scritto sulla busta sotto il suo nome. Comunque, ciò è necessario solo in caso di lettera commerciale — non è necessario specificare il nome dell'attività commerciale se scrivi una lettera personale. Immaginiamo, ad esempio, che l'organizzazione sia "British Imports/Exports". L'indirizzo risulterà:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports
  5. 5
    Scrivi il nome dello stabile a cui inviare la lettera. Questa indicazione è da porre sotto il nome dell'azienda – in caso di lettera commerciale – o sotto quello del destinatario se scegli di non includere il nome dell'attività. Se la struttura che dovrà ricevere la lettera ha un numero civico, il nome dell'edificio non è strettamente necessario. Poniamo nell'esempio che il nome dello stabile sia Pilton House, scriveresti:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House
  6. 6
    Segna il numero civico e il nome della via. Scrivi il numero civico dell'edificio a cui spedire la lettera, così come il nome della strada. Al nostro indirizzo d'esempio aggiungeremo quindi:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road
  7. 7
    Scrivi il nome della città, o del paese, sulla riga successiva. È necessario farlo solo se esiste un'altra via – all'interno dell'area di competenza del medesimo ufficio postale – che ha lo stesso nome della via del destinatario. Se la via a cui si sta indirizzando la lettera è l'unica con quel nome in tutta l'area postale cittadina, non c'è bisogno di specificare il nome della città o del paese. Proseguendo con l'esempio di Jim Stewart:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road

      Greenway End
  8. 8
    Scrivi il nome della "postal town". La "città postale" è il paese o la città principale che si trova nella zona di interesse del destinatario. Il suo nome deve essere scritto a lettere maiuscole. Per esempio, se volessimo inviare la nostra lettera a Timperley, scriveremmo:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road

      Greenway End

      TIMPERLEY
  9. 9
    Non è necessario scrivere il nome della contea. Tuttavia alcuni preferiscono farlo, dipende dalla propria preferenza. Andando avanti con l'esempio avremo:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road

      Greenway End

      TIMPERLEY

      Altrincham
  10. 10
    Trova il codice postale del destinatario. A differenza di molti altri Paesi, l'Inghilterra utilizza un codice postale composto da numeri e lettere. È possibile eseguire una ricerca online del codice postale del destinatario utilizzando un motore di ricerca apposito. Per esempio:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road

      Greenway End

      TIMPERLEY

      Altrincham

      SO32 4NG
  11. 11
    Scrivi il nome dello Stato. Sull'ultima linea dell'indirizzo, scrivi il nome dello Stato a cui inviare la lettera. In questo caso, si tratta di Regno Unito o Inghilterra. Così, per concludere il nostro esempio, scriveremo:
    • Mr. Jim Stewart

      British Imports/Exports

      Pilton House

      34 Chester Road

      Greenway End

      TIMPERLEY

      Altrincham

      SO32 4NG

      England

  12. 12
    Verifica la correttezza dell'indirizzo scritto. Ogni indirizzo conterrà diverse informazioni, a seconda che si scriva una lettera personale o una commerciale, o se si scelga o meno di includere il nome della contea. Se scrivessimo ogni parte di informazione, avremmo:
    • Il nome del destinatario, il nome dell'attività o dell'organizzazione, il nome dello stabile, l'indirizzo della via, il nome del paese, il nome della città dotata di ufficio postale (“post town”), la contea, il codice postale e il nome dello Stato.

Consigli

  • Se stai scrivendo a un Posto Office Box (P.O. Box), sostituisci l'indirizzo stradale con le parole "P.O. Box", quindi il numero identificativo.

Cose che ti Serviranno

  • Busta
  • Indirizzo
  • Penna o Pennarello
  • Lettera

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Scrittura

In altre lingue:

English: Address a Letter to England, Español: enviar una carta a Inglaterra, Русский: отправить письмо в Англию, Deutsch: Einen Brief nach England adressieren, Français: envoyer une lettre en Angleterre, Bahasa Indonesia: Mengirim Surat ke Inggris, Nederlands: Een brief naar Engeland schrijven

Questa pagina è stata letta 33 213 volte.
Hai trovato utile questo articolo?