Come Inviare una Posizione con Waze

2 Parti:Scaricare la App di WazeInviare la Posizione

Waze è una app di navigazione tramite GPS per smartphone che ti aiuta a raggiungere un luogo dove non sei mai stato prima oppure a trovare la strada più breve e conveniente per la tua destinazione. Una delle possibilità di Waze è quella di offrire un'interazione tra gli utenti, consentendo loro di condividere informazioni sui loro viaggi, come informazioni sul traffico e sulla situazione sulle strade. Puoi anche inviare una posizione tramite Waze ai tuoi amici così che possano trovarti e stabilire il percorso per raggiungerti da dove si trovano.

Parte 1
Scaricare la App di Waze

  1. 1
    Apri l'app store del tuo apparecchio. Waze è disponibile per il download su smartphone Android, iPhone, e Windows.
  2. 2
    Installa l'app.

Parte 2
Inviare la Posizione

  1. 1
    Apri Waze. Per farlo, premi l'icona dell'app dalla schermata delle applicazioni.
  2. 2
    Cerca una località. Premi sulla barra di ricerca nella parte alta dello schermo e scrivi la località che stai cercando.
  3. 3
    Scegli la località dai risultati della ricerca. Premi il nome della località che stai cercando dalla lista dei risultati della ricerca per aprire la pagina di anteprima.
  4. 4
    Scegli “Invia una posizione. Sulla pagina di anteprima, premi su “Altro” nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, e premi su “Invia una posizione” dalla lista delle opzioni.
  5. 5
    Scegli il metodo con cui inviare la posizione. Ci sono tre modi per inviare una posizione:
    • Tramite SMS — Waze invierà un SMS che conterrà il link internet o l'URL della posizione che hai deciso di inviare al contatto che hai scelto.
    • Tramite e-mail — Waze invierà una e-mail che conterrà il link internet o l'URL della posizione che hai deciso di inviare al contatto che hai scelto.
    • Altre opzioni — Questa opzione ti consente di scegliere da una lista di applicazioni disponibili installate sul tuo apparecchio con cui puoi condividere un link web o l'URL della posizione. Alcune delle applicazioni con cui puoi condividerlo sono Facebook, Twitter e Viber.
  6. 6
    Controlla il percorso su Waze. Dopo aver ricevuto la posizione, premi sull'indirizzo o sul link nel messaggio e aprilo con Waze. Waze quindi identificherà i percorsi possibili dalla posizione del destinatario a quella che gli hai inviato.

Consigli

  • Inviare posizioni tramite SMS può comportare degli addebiti da parte dell'operatore telefonico. Verifica le tariffe del tuo operatore prima di usare questa opzione.
  • Il tuo destinatario deve usare o avere tra le app quella di Waze installata sul suo apparecchio per poter aprire l'indirizzo/link contenuto nel messaggio.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Send Locations in Waze, Русский: отправить местоположения в Waze, Português: Enviar Locais pelo Waze, Deutsch: Orte mit Waze senden, Español: enviar ubicaciones en Waze

Questa pagina è stata letta 1 543 volte.

Hai trovato utile questo articolo?