Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come inviare tramite e-mail un documento scannerizzato al destinatario specificato. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Acquisisci il documento che desideri inviare usando uno scanner. La procedura per eseguire questo passaggio varia ovviamente in base al modello di scanner in uso (per esempio scanner per computer o applicazione per dispositivi mobili).
  2. 2
    Avvia il client di posta elettronica che usi normalmente per consultare le tue e-mail. Nel caso di un programma desktop (per esempio Outlook) avvialo selezionando la relativa icona del computer. Nel caso di un client web (per esempio Gmail) accedi al relativo sito web.
  3. 3
    Componi un nuovo messaggio di posta elettronica. Assicurati di fare riferimento al documento allegato all'interno del testo dell'e-mail, in modo che il destinatario sappia della sua esistenza e possa prenderne visione.
  4. 4
    Digita l'indirizzo e-mail del destinatario all'interno del campo di testo "A:".
  5. 5
    Premi il pulsante "Allega file". Spesso è caratterizzato da un'icona a forma di graffetta.
    • In alcuni casi potresti essere in grado di incorporare il documento all'e-mail selezionandolo con il tasto destro del mouse, scegliendo l'opzione Copia per incollarlo poi nel corpo del messaggio, selezionando un punto vuoto della finestra di composizione con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Incolla dal menu apparso.
  6. 6
    Individua e seleziona il documento scansionato usando la finestra di dialogo apparsa.
  7. 7
    Premi il pulsante Apri. In base al client di posta elettronica in uso, il pulsante per allegare il file potrebbe riportare la dicitura OK o Allega.
  8. 8
    Invia il messaggio completo.
    • Quando i destinatari riceveranno la tua e-mail, dovranno selezionare semplicemente l'allegato con un doppio clic del mouse (o toccare la relativa icona nel caso di un dispositivo touchscreen) per poterne visionare il contenuto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Convertire un Documento Digitalizzato in un Documento di Microsoft WordConvertire un Documento Digitalizzato in un Documento di Microsoft Word
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Usare OmegleUsare Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 104 956 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 104 956 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità