X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 110 119 volte
Questo articolo mostra come inviare tramite e-mail un documento scannerizzato al destinatario specificato. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.
Passaggi
-
1Acquisisci il documento che desideri inviare usando uno scanner. La procedura per eseguire questo passaggio varia ovviamente in base al modello di scanner in uso (per esempio scanner per computer o applicazione per dispositivi mobili).
- Creare la copia in formato PDF di un documento cartaceo offre maggiore flessibilità garantendone la compatibilità con la maggior parte dei computer e dispositivi elettronici in commercio.
-
2Avvia il client di posta elettronica che usi normalmente per consultare le tue e-mail. Nel caso di un programma desktop (per esempio Outlook) avvialo selezionando la relativa icona del computer. Nel caso di un client web (per esempio Gmail) accedi al relativo sito web.
-
3Componi un nuovo messaggio di posta elettronica. Assicurati di fare riferimento al documento allegato all'interno del testo dell'e-mail, in modo che il destinatario sappia della sua esistenza e possa prenderne visione.
- Per avviare la composizione di un messaggio di posta elettronica individua e premi il pulsante "Scrivi", caratterizzato da una matita stilizzata, normalmente situato nella parte superiore dello schermo. In alternativa, se stai utilizzando un dispositivo mobile, tocca l'icona .
-
4Digita l'indirizzo e-mail del destinatario all'interno del campo di testo "A:".
-
5Premi il pulsante "Allega file". Spesso è caratterizzato da un'icona a forma di graffetta.
- In alcuni casi potresti essere in grado di incorporare il documento all'e-mail selezionandolo con il tasto destro del mouse, scegliendo l'opzione Copia per incollarlo poi nel corpo del messaggio, selezionando un punto vuoto della finestra di composizione con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Incolla dal menu apparso.
-
6Individua e seleziona il documento scansionato usando la finestra di dialogo apparsa.
-
7Premi il pulsante Apri. In base al client di posta elettronica in uso, il pulsante per allegare il file potrebbe riportare la dicitura OK o Allega.
-
8Invia il messaggio completo.
- Quando i destinatari riceveranno la tua e-mail, dovranno selezionare semplicemente l'allegato con un doppio clic del mouse (o toccare la relativa icona nel caso di un dispositivo touchscreen) per poterne visionare il contenuto.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Email a Scanned Document
Français:envoyer par email un document scanné
Deutsch:Scans per Email versenden
Bahasa Indonesia:Mengirim Dokumen Hasil Pemindaian Melalui Surel
Nederlands:Een gescand document e‐mailen
中文:通过电子邮件发送扫描文件
Tiếng Việt:Gửi tài liệu được scan qua mail
Questa pagina è stata letta 110 119 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità