Gli appuntamenti in videochat stanno rapidamente diventando la norma, per le relazioni a lunga distanza così come per le frequentazioni locali. Tuttavia, come riuscire a evitare che un appuntamento digitale non diventi noioso? Non preoccuparti. Abbiamo compilato una lista di metodi creativi e divertenti per chiedere a una persona di partecipare a un video appuntamento con te virtualmente indimenticabile!

Parte 1
Parte 1 di 12:
Cerca segnali di interesse.

  1. 1
    Alcuni indizi significativi posso farti capire se è il momento di organizzare un video appuntamento. Considera con quanta frequenza ti scrive l'altra persona; se ti invia spesso messaggi, probabilmente è interessata a te. Inoltre, leggi con attenzione a quello che ti scrive. In generale, un messaggio con emoji amichevoli è segnale certo che gradirebbe un appuntamento in videochiamata con te.[1] [2]
    • Se la persona è interessata, potrebbe rispondere rapidamente ai tuoi messaggi e condurre conversazioni che vanno ben oltre la solita superficialità.
    • Per esempio, se ti manda un'emoji con un sorriso che arrossisce o che ammicca, probabilmente è interessata a te.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 12:
Suggerisci un video appuntamento mentre parlate al telefono.

  1. 1
    Le telefonate sono il punto di partenza ideale e possono essere molto meno stressanti delle videochiamate. Quando la telefonata sta volgendo al termine, chiedi all'altra persona se la prossima volta le piacerebbe sentirsi in videochat. Se ancora non si sente a suo agio con quel mezzo di comunicazione, aspetta un momento migliore per avanzare questa proposta.[3]
    • Dopo la telefonata, potresti inviare alla persona che frequenti un messaggio con scritto "È stato un piacere parlare con te! Ti va di provare FaceTime o Zoom per la nostra prossima chiacchierata?" o "Ti va di sentirsi su FaceTime questo fine settimana? Sabato ho molto tempo libero".
    • Se ti senti particolarmente ambizioso, puoi suggerire un video appuntamento all'inizio della telefonata. Potresti dire: "So di coglierti alla sprovvista, ma ti va di fare una videochiamata?" o "Mi piacerebbe vederti, anche se dietro uno schermo. Ti va di sentirci su Skype?".

Parte 3
Parte 3 di 12:
Prova a invitarla a un video appuntamento con un messaggio.

  1. 1
    Suggerisci la tua idea prima che la conversazione diventi troppo approfondita. Invia un breve messaggio all'altra persona e chiedile se è interessata a passare a una videochiamata. Se è d'accordo, decidi quale piattaforma di comunicazione usare e iniziate l'appuntamento. Se invece non ti sembra molto interessata, rassicurala dicendo che non importa e che potete semplicemente rimandare.[4]
    • Potresti dire "Per quanto apprezzi scambiare messaggi con te, mi piacerebbe poter dare un volto al tuo nome. Ti va di sentirci su FaceTime?" o "Ti va di cambiare un po' le cose? Pensavo che stasera potessimo provare una videochiamata".
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 12:
Scegli un servizio di videocomunicazione a disposizione di entrambi.

  1. 1
    FaceTime, WhatsApp e Facebook Messenger sono tutte opzioni valide. Molte piattaforme di social network e comunicazione hanno il proprio software per le videochiamate e possono ospitare il tuo appuntamento premendo un solo pulsante. Chiedi all'altra persona se utilizza i social network, oppure se possiede un iPhone o un iPad con cui usare FaceTime.[5] Zoom, Google Meet, Google Duo, Microsoft Teams, Spike e Telegram sono altri mezzi per organizzare un video appuntamento.[6]
    • Alcune applicazioni di incontri, come Bumble, Badoo, The League e The Intro, hanno una funzionalità di videochat integrata.[7] Anche Tinder ha un servizio di videochiamata, chiamato "Face to Face".[8]
    • Potresti proporre "Ti va di sentirci su FaceTime dopo?" o "Hai impegni per sabato? Se sei libera, pensavo che potessimo programmare un video appuntamento su Facebook Messenger".

Parte 5
Parte 5 di 12:
Invitala a una cena virtuale.

  1. 1
    Chiedi alla persona che frequenti di cucinare la cena insieme a te via telefono, tablet o portatile. Invitala a procurarsi gli ingredienti per il suo piatto preferito. Poi, potreste guardarvi mentre entrambi cucinate. Una volta che i piatti sono pronti, sedetevi a tavola davanti al telefono, al tablet o al portatile.[9]
    • Per esempio, potresti proporre: "Ti va un appuntamento virtuale? Possiamo chiamarci con FaceTime mentre prepariamo la cena questo venerdì".
    • Potresti dire: "Questo fine settimana i miei piani per la cena prevedono lasagne, ma mi piacerebbe che mi facessi compagnia. Sei libera per una chiamata su Zoom domenica sera?".
    • Preparare un pasto insieme può essere eccessivo per la prima videochiamata insieme. Se preferisci procedere per gradi, puoi sempre preparare il piatto in anticipo, ordinare qualcosa da asporto o invitare l'altra persona a un aperitivo virtuale.
    Pubblicità

Parte 6
Parte 6 di 12:
Intraprendi un'avventura nella degustazione di vini.

  1. 1
    Invita la persona che frequenti a provare nuovi vini con te dalla comodità di casa. Incoraggiala a ordinare o ad acquistare un tipo di vino specifico. Durante la videochiamata, potreste sorseggiare contemporaneamente la bevanda e confrontare le opinioni. In questo modo, sarai certo di organizzare un video appuntamento di classe.[10]
    • Potresti dire: "Hai impegni giovedì sera? Pensavo che potremmo sentirci su Skype e organizzare una degustazione di vini virtuale insieme".
    • Puoi anche dire: "Ho comprato questo merlot che non vedo l'ora di provare. Ti va di comprarne una bottiglia e berlo insieme a me? Potremmo chiamarci su Google Duo".
    • Se stai chiamando l'altra persona su Zoom, imposta il tuo sfondo virtuale sull'immagine del vigneto per creare l'atmosfera perfetta.

Parte 7
Parte 7 di 12:
Organizza una serata cinema.

  1. 1
    Trasforma il tuo appuntamento in videochat in una classica serata al cinema. Fai partire un film su Netflix e invita la persona che frequenti a sincronizzarsi con te utilizzando il componente aggiuntivo Teleparty. Anche se non si tratta tecnicamente di un appuntamento in videochiamata, passerete molto tempo insieme durante la serata cinema virtuale.[11]
    • Potresti proporre: "È uscito un nuovo film su Netflix ieri, ti va di vederlo con me domani sera?".
    • Se l'altra persona ha l'abbonamento a Hulu, puoi organizzare una serata al cinema virtuale con la funzionalità Hulu Watch Party. Anche Disney Plus offre ai propri iscritti l'opzione "GroupWatch".[12]
    Pubblicità

Parte 8
Parte 8 di 12:
Organizza una serata virtuale dedicata ai giochi.

  1. 1
    I giochi sono mezzi ideali per creare un legame con la persona che frequenti. Suggeriscile alcuni giochi online, come Jackbox Party Pack o un gioco da tavolo virtuale, come Cluedo o Monopoly. Anche l'app Houseparty è un altro fantastico mezzo per trascorrere molti momenti virtuali divertenti con una persona che frequenti. Potresti dire:[13]
    • "Ti va una partita di Monopoly stasera? Potremmo organizzare un appuntamento".
    • "Ti va di giocare a Jackbox stasera? Posso trasmetterlo via Zoom".

Parte 9
Parte 9 di 12:
Organizzare una serata in cui conoscervi meglio.

  1. 1
    I metodi per rompere il ghiaccio e i video appuntamenti vanno di pari passo. Cerca su internet alcune domande divertenti per imparare a conoscersi, come "Preferisci i cani o i gatti" o "Qual è la tua pizza preferita?".[14] In seguito, invita la persona che frequenti a una divertente serata virtuale in cui scambiarvi domande buffe e fare conversazioni sorprendentemente profonde.
    • Potresti dirle: "Ehi! Mi è piaciuto molto parlare con te negli ultimi giorni. Sei libera per una videochiamata questo fine settimana? Mi piacerebbe conoscerti meglio".
    • Potresti suggerire: "Ho trovato una lista di domande ridicole su Twitter. Ti va di provare a rispondere in videochiamata?".
    Pubblicità

Parte 10
Parte 10 di 12:
Prenota una visita virtuale a un museo.

  1. 1
    Che tu ci creda o no, puoi organizzare un appuntamento al museo dalla comodità di casa. Il famosissimo Louvre, il J. Paul Getty Museum, lo Smithsonian e il National Women's History Museum offrono tutti tour e mostre virtuali.[15] Per un'esperienza davvero intima per il vostro appuntamento, condividete lo schermo durante la videochiamata. In questo modo, tu e la persona che frequenti potete "visitare" il museo allo stesso tempo.
    • Potresti suggerire: "Ti va di organizzare un video appuntamento stasera? Con una semplice chiamata su Zoom possiamo trovarci al Louvre".

Parte 11
Parte 11 di 12:
Suggerisci un viaggio allo zoo.

  1. 1
    I tour virtuali allo zoo possono diventare una serata indimenticabile. Se alla persona che frequenti piacciono gli animali, una visita allo zoo può diventare un eccezionale incentivo per un video appuntamento. Condividi il tuo schermo durante una videochiamata, in cui tu e l'altra persona potrete ammirare cuccioli di aquila, orsi polari, lupi e moltissimi altri animali selvatici.[16]
    • Puoi guardare tour virtuali di uno zoo su YouTube, oppure visualizzare le immagini delle telecamere che riprendono la fauna selvatica.
    • Potresti dire "Sei libera venerdì? So che sarai bloccata a casa, ma speravo che potessimo visitare questo zoo virtuale insieme" o "Sai cos'è meglio di un appuntamento? Un appuntamento con i cuccioli! Se ti va, ho trovato alcuni video bellissimi da condividere su Zoom".
    Pubblicità

Parte 12
Parte 12 di 12:
Organizza un appuntamento a un concerto virtuale.

  1. 1
    Su YouTube puoi trovare moltissime registrazioni di concerti. Chiedi alla persona che frequenti che tipo di musica le piace e controlla cosa mette a vostra disposizione il servizio di condivisione video di Google. In seguito, invitala a passare una serata virtuale con te, in cui potrete scatenarvi in videochat.[17]
    • Potresti suggerire: "Non avevo idea che su YouTube si trovasse il concerto dei Queen a Wembley! Ti va di guardarlo con me su Skype?".

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Scegliere Tra Due RagazziScegliere Tra Due Ragazzi
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Maya Diamond, MA
Co-redatto da:
Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia
Questo articolo è stato co-redatto da Maya Diamond, MA. Maya Diamond è una Consulente Specializzata in Appuntamenti e Rapporti di Coppia che vive a Berkeley, in California. È da 7 anni che aiuta le persone single intrappolate in schemi relazionali fallimentari a ritrovare la fiducia interiore, a sanare le ferite del passato e a coltivare relazioni sane e durature fondate sull'amore. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Somatica presso il California Institute of Integral Studies nel 2009.
Questa pagina è stata letta 94 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità