Più di ogni altra cosa al mondo vorresti domandare a quel ragazzo carino di uscire ma appena ci stai vicino ti sciogli? Tutti sanno che non è facile, non importa quanta esperienza tu abbia. La buona notizia è che questo articolo ti aiuterà. Dovrai domandare al ragazzo di uscire, affrontandolo per vedere cosa ti risponde. Se non risponde passa oltre ma non dimenticare ciò che provavi perché potresti comunque piacergli; a meno che non ti voglia proprio perché lo hai invitato. Un ragazzo può invitare una ragazza o viceversa: è un'autostrada a due corsie.

Passaggi

  1. 1
    Scegli qualcuno che sia libero. Probabilmente è la cosa più importante! Se non conosci la sua situazione potresti chiedere casualmente o direttamente. Probabilmente ti rispetterà di più se glielo chiedi direttamente.
  2. 2
    Impara a conoscerlo per capire se ti piace davvero.
  3. 3
    Se è così ma riesci appena a parlargli fatti conoscere a tua volta. Prova a scoprire quali cose avete in comune. Se frequenta una palestra, pratica uno sport o altro, entra nel suo giro oppure parlatene assieme.
  4. 4
    Fai le prove allo specchio. Può sembrare bizzarro ma funziona.
  5. 5
    Prendi in mano la situazione e salutalo. Avvia una conversazione, qualsiasi cosa specie se avete interessi comuni.
  6. 6
    Guarda come ti va quando siete assieme. Se gli piaci allora perfetto. In caso contrario, beh, potrebbe essere timido ma comunque puoi sempre chiedergli di uscire.
  7. 7
    Chiediglielo. Questa è la parte più difficile perché ci vuole coraggio per andare da qualcuno e dirgli che ti piace da molto tempo. E se davvero non riesci a chiederglielo, prova a dirgli prima che ti piace perché in quel caso potrebbero esserci maggiori possibilità che accetti un appuntamento. Alcuni ragazzi all'inizio si spaventano, ecco perché potresti venire rifiutata!
  8. 8
    Se sei troppo spaventata, prova a fare in modo che si accorga di te. Quando arriva salutalo oppure guardalo con passione quando gli devi dire qualcosa. Se la ritieni una cattiva idea allora prova a scoprire dove va quando esce e fatti trovare lì a tua volta. Guardalo e sorridi. Parlagli un po' e cerca di conoscerlo. Se ha amiche domanda loro com'è e poi scegli un approccio diretto, oppure invitalo al cinema affermando che ci sono anche gli altri (così non sarai troppo imbarazzata).
  9. 9
    Se ha molti amici attorno per tutto il tempo o parla molto potresti chiedere a qualcuno di tua fiducia di invitarlo per te. O di andare da lui e dirgli, "C'è una ragazza della (classe) che vorrebbe uscire con te: tu con quale usciresti?" E se dice il tuo nome il tuo amico potrebbe aggiungere, "Beh, è (il tuo nome) quindi ci esci con lei?"
  10. 10
    Se risponde picche quando lo inviti replica dicendo "Oh, va bene, niente" o qualcosa di simile.
  11. 11
    Non fissarlo di continuo. Potrebbe spaventarsi e non voler avere niente a che fare con te.
  12. 12
    Un'altra cosa che potresti fare è dire ad un amico di invitarlo e vedere come va. Non è altrettanto preoccupante rispetto ad un approccio diretto e non farà altrettanto male se rifiuta.
    Pubblicità

Consigli

  • Flirta. alla maggior parte dei ragazzi piace.
  • Non dimenticare di sorridere ogni volta che ti guarda. In questo modo gli farai capire che c'è qualcosa di più dell'amicizia, inoltre il tuo sorriso potrebbe colpirlo.
  • Se vuoi fare il gioco delle allusioni, sii ovvia! I ragazzi non sono così bravi a capire allusioni e flirt a meno che non siano chiari!
  • Quando chiedi ad un amico di invitarlo per te e lui dice sì, non eccitarti troppo e non apparire eccessivamente nervosa.
  • Prova a scoprire se gli piaci prima di invitarlo. Altrimenti potresti rimanerci male. Cerca di non essere insistente quando lo inviti perché potresti darti la zappa sui piedi.
  • Se il tuo amico lo invita e lui rifiuta, fingi di non aver avuto idea che l'avesse fatto e comportati in modo naturale.
  • Fallo ridere. I ragazzi sono più interessati se sei capace di fare battute.
  • Non passare tutto il tempo a immaginare come invitarlo perché non avrai per sempre quella possibilità.
  • Se rifiuta, dì qualcosa di tranquillo come "Oh, ok, va bene" oppure "Grazie lo stesso." Qualsiasi cosa tu faccia, non sembrare triste!
  • Sii decisa e non girare attorno all'argomento. Vai da lui e chiediglielo. La maggior parte dei ragazzi amano le ragazze coraggiose.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se rifiuta non farti abbattere. Magari è troppo impegnato per avere una ragazza. Non chiedergli perché, perché ti metteresti a disagio con le tue mani e magari a lui non piacciono quelle che fanno troppe domande.
  • Se lo fa perché è occupato, fagli sapere che comunque siete amici, giusto in caso avesse bisogno di una spalla su cui piangere; penserà che sei un sostegno e quindi capirà di esserti affezionata.
  • Non fare la stalker. A nessuno piace l'ossessione.
  • Se dice di no, non fare il muso. Potresti non piacergli mai.
  • Comincia dalle cose piccole come un lento al ballo della scuola o alla collaborazione ad un progetto scolastico.
  • Se dice di no probabilmente sei troppo per lui. Non sa con chi si sta invischiando.
  • Non strafare.
  • Non chiederglielo davanti agli amici, potresti mettergli troppa pressione e potrebbe dirti di no apposta.
  • Se dice forse non coltivare false speranze perché potrebbe non avere il cuore di rifiutare o aver bisogno di tempo per pensarci bene. Forse non vuole che tu te l'abbia a male.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace

Come

Fingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 86 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 009 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 009 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità