Come Invitare un Ragazzo al Ballo della Scuola

Sei stanca di sprecare tempo e di aspettare che il ragazzo de tuoi sogni di inviti al ballo della scuola? Quest’anno rompi la tradizione e chiediglielo tu! Leggi questo articolo per imparare ad ottenere un appuntamento per il ballo della scuola.

Metodo 1 di 2:
Prima parte: Elabora una Strategia

  1. 1
    Cerca di capire se lui ha già un appuntamento. Questo ti farà risparmiare molto tempo e sforzi e ti darà il tempo necessario per elaborare altre strategie, se necessario. Prova a chiedere in giro se non sei sicura.
    • Se lui ha la ragazza, allora puoi stare certa che andrà con lei al ballo.
    • Non invitare un ragazzo se è già impegnato. Ci rimarrai male se lui dirà di no e sarà ingiusto nei confronti dell’altra ragazza se lui dirà di sì e lascerà perdere l’appuntamento che aveva già.
    • Se risulta che lui ha già un appuntamento, allora pensa ad uno o due ragazzi con cui ti piacerebbe uscire e chiediglielo.
    • Se non sei in grado di sapere se lui ha già un appuntamento, allora non preoccuparti. Chiediglielo ugualmente.
  2. 2
    Decidi come vuoi invitarlo. Se ti senti sicura e pronta a farlo, allora chiediglielo di persona. In caso contrario, puoi chiederglielo telefonicamente, con un messaggio, una mail o tramite Facebook.
    • Se hai intenzione di invitare al ballo un amico o qualcuno con cui hai avuto un appuntamento o con cui sei stata coinvolta sentimentalmente, allora cerca di farlo in modo dolce e gentile, ad esempio lasciando un bigliettino nel suo armadietto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Seconda parte: Fai l'invito

  1. 1
    Mostrati al top. Indossa qualcosa che ti renda sicura di te e bella dentro e lo sarai anche fuori. Se hai intenzione di invitarlo durante l’orario di scuola, allora fai un salto in bagno per essere sicura di avere i denti puliti ed i capelli a posto.
    • Dovresti cercare di sembrare gentile anche se stai facendo la fatidica domanda via telefono o per mezzo del computer. Sebbene in questi casi non sia davvero importante ciò che indossi, essere graziosa ti aiuterà a sentirti più sicura di te, anche se lui non ti vede.
  2. 2
    Non dimenticare di sorridere! Quando una donna sorride non solo è molto più bella, ma dimostrerà a lui che è interessata e positiva e che è una persona divertente con cui stare.
    • Indipendentemente da chi sia il ragazzo, tutti desideriamo essere circondati da persone felici e che amano divertirsi. Anche se ti senti imbarazzata o nervosa, sforzati di sorridere; è probabile che ti sentirai subito più rilassata.
  3. 3
    Trova il luogo ed il momento giusto per invitarlo al ballo. Non chiederglielo quando lui sta facendo qualcosa o sembra avere fretta di andare da qualche parte. Prova a chiederglielo durante l’orario di scuola oppure durante una pausa, a pranzo o tra una lezione e l’altra.
    • Se lui è in compagnia di altre persone, allora prendilo da parte per parlargli in privato. Invitarlo al ballo davanti agli altri potrebbe essere molto imbarazzante per lui o per entrambi.
  4. 4
    Rendi la domanda meno imbarazzante. Sia che tu stia facendo una domanda di persona oppure no, la prima cosa che dovresti fare è salutarlo con un semplice “ Ciao, come va?” prima di sparare la domanda. Cominciando una conversazione su un argomento a caso, ti sarà più facile avvicinarti al discorso del ballo. In più, se la data del ballo è ormai alle porte, è molto probabile che la vostra conversazione sfoci spontaneamente in quella direzione.
    • Devi motivare la tua richiesta oppure arricchirla con un complimento o con un incentivo. Per esempio, spiegagli perché vuoi andarci con lui:”Penso che sarebbe molto divertente andarci assieme” o “Credo che tu sia veramente carino e mi stavo chiedendo se ti piacerebbe venire al ballo con me.”
    • Se hai organizzato qualcosa come un servizio di limousine per andare al ballo o una festa con un gruppo di amici prima del ballo, allora faglielo sapere. Questo tipo di incentivi gli faranno capire che passerà una notte eccitante se accetterà di accompagnarti!
  5. 5
    Gestisci con garbo la risposta. Indipendentemente dal fatto che lui accetti l’invito o meno, devi comunque mantenere il tuo contegno e continuare a dimostrarti amichevole. Se per caso ti dice di no, fagli capire che non provi risentimento. Se ti dice di sì, organizzati; decidi chi andrà a prendere chi, digli di che colore sarà l’abito che indosserai, in modo che lui possa indossare un abito coordinato al tuo, etc.
    Pubblicità

Consigli

  • Per ottenere risultati migliori, invita qualcuno con cui c’è già amicizia o che pensi che possa essere interessato a te.
  • Ricordati che non devi avere per forza un appuntamento formale per andare al ballo. Se non riesci ad ottenere un appuntamento che ti sia gradito, vacci con gli amici! Passerai comunque piacevolmente il tuo tempo assieme a loro.
  • Assicurati di contattarlo in tempo, se possibile, prima che lui faccia altri progetti.
  • Considera che se lui vorrà andarci con te, probabilmente vorrà andarci indipendentemente dal modo con cui glielo chiedi. Se lui non vuole o non può, sappi che la sua risposta non terrà comunque conto del modo con cui sei vestita o con cui formuli l’invito. Non pensarci troppo!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 479 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità