Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 665 volte
Questo articolo spiega come creare e condividere un link d'invito per aggiungere amici a un canale testuale su un server di Discord usando un dispositivo Android. Bisogna avere privilegi di amministratore all'interno del server per invitare nuovi utenti a partecipare alla chat.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione di Discord sul dispositivo. L'icona è raffigurata da un joystick bianco in un cerchio blu e si trova nella lista delle applicazioni.
-
2Tocca l'icona delle tre linee orizzontali. Si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Questo tasto permette di aprire la lista di tutti i server e le chat sul lato sinistro dello schermo.
-
3Premi l'icona di un server. Seleziona un server dalla lista che si trova sul lato sinistro dello schermo. In questo modo verrà aperto l'elenco di tutti i canali testuali e vocali del server in questione.
-
4Tocca Invita i tuoi amici. Questa opzione si trova sotto il nome del server, in cima allo schermo. Verrà aperta una nuova pagina che ti consentirà di creare l'invito.
-
5Tocca Canale sotto "Invita". Questo pulsante permette di selezionare un canale testuale per mandare un invito sul server selezionato. Puoi invitare un utente alla chat "# generale" o su un altro canale dello stesso server.
-
6Seleziona una data di scadenza per l'invito nella sezione "Scadenza dopo". Per esempio, puoi impostare la scadenza del link dopo 30 minuti, sei ore o un giorno.
- Se selezioni "Nessun limite", il link d'invito non scadrà mai. Questo significa che potrai usarlo in qualunque momento in futuro per invitare e aggiungere utenti al canale.
-
7Seleziona un numero massimo di utilizzi per l'invito nella sezione "Numero massimo di utilizzi". Puoi decidere di far scadere l'invito dopo uno, 10 o 100 usi. Una volta che sarà stato usato dal numero massimo di utenti previsto, smetterà di funzionare.
-
8
-
9Tocca il link d'invito. Si trova in cima allo schermo. Toccandolo verrà copiato negli appunti. Potrai incollarlo in un messaggio diretto qualora volessi invitare i tuoi amici di Discord nel tuo canale.
-
10Tocca il pulsante di condivisione accanto al link d'invito. È raffigurato da tre puntini uniti da due linee e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrà aperto un menu a comparsa che ti consentirà di selezionare un'applicazione per condividere l'invito.
-
11Seleziona un'applicazione dal menu a comparsa. Il link d'invito può essere condiviso su applicazioni di messaggistica e social network come WhatsApp, Facebook, Messenger e Signal. L'applicazione selezionata sarà aperta e ti verrà mostrata la lista dei tuoi contatti.
-
12Seleziona un amico per invitarlo. Scorri la lista dei contatti e tocca il nome dell'amico che vuoi invitare nel canale testuale di Discord.
- Se il tuo contatto non ha un account su Discord, prima di potersi unire al tuo canale dovrà crearne uno.
-
13Manda l'invito. Tocca il pulsante d'invio nell'applicazione che stai usando. Una volta che il tuo amico avrà ricevuto e cliccato sull'invito, potrà unirsi alla chat del tuo canale.Pubblicità