Questo articolo spiega come creare e condividere un link d'invito per aggiungere amici a un canale testuale su un server di Discord usando un dispositivo Android. Bisogna avere privilegi di amministratore all'interno del server per invitare nuovi utenti a partecipare alla chat.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione di Discord sul dispositivo. L'icona è raffigurata da un joystick bianco in un cerchio blu e si trova nella lista delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona delle tre linee orizzontali. Si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Questo tasto permette di aprire la lista di tutti i server e le chat sul lato sinistro dello schermo.
  3. 3
    Premi l'icona di un server. Seleziona un server dalla lista che si trova sul lato sinistro dello schermo. In questo modo verrà aperto l'elenco di tutti i canali testuali e vocali del server in questione.
  4. 4
    Tocca Invita i tuoi amici. Questa opzione si trova sotto il nome del server, in cima allo schermo. Verrà aperta una nuova pagina che ti consentirà di creare l'invito.
  5. 5
    Tocca Canale sotto "Invita". Questo pulsante permette di selezionare un canale testuale per mandare un invito sul server selezionato. Puoi invitare un utente alla chat "# generale" o su un altro canale dello stesso server.
  6. 6
    Seleziona una data di scadenza per l'invito nella sezione "Scadenza dopo". Per esempio, puoi impostare la scadenza del link dopo 30 minuti, sei ore o un giorno.
    • Se selezioni "Nessun limite", il link d'invito non scadrà mai. Questo significa che potrai usarlo in qualunque momento in futuro per invitare e aggiungere utenti al canale.
  7. 7
    Seleziona un numero massimo di utilizzi per l'invito nella sezione "Numero massimo di utilizzi". Puoi decidere di far scadere l'invito dopo uno, 10 o 100 usi. Una volta che sarà stato usato dal numero massimo di utenti previsto, smetterà di funzionare.
  8. 8
    Scorri il dito sul pulsante Unione temporanea al server per attivarlo
    Immagine titolata Android7systemswitchon2.png
    .
    Quando attivi l'unione temporanea per un invito, gli utenti invitati verranno espulsi automaticamente dalla chat quando si disconnetteranno.
  9. 9
    Tocca il link d'invito. Si trova in cima allo schermo. Toccandolo verrà copiato negli appunti. Potrai incollarlo in un messaggio diretto qualora volessi invitare i tuoi amici di Discord nel tuo canale.
  10. 10
    Tocca il pulsante di condivisione accanto al link d'invito. È raffigurato da tre puntini uniti da due linee e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Verrà aperto un menu a comparsa che ti consentirà di selezionare un'applicazione per condividere l'invito.
  11. 11
    Seleziona un'applicazione dal menu a comparsa. Il link d'invito può essere condiviso su applicazioni di messaggistica e social network come WhatsApp, Facebook, Messenger e Signal. L'applicazione selezionata sarà aperta e ti verrà mostrata la lista dei tuoi contatti.
  12. 12
    Seleziona un amico per invitarlo. Scorri la lista dei contatti e tocca il nome dell'amico che vuoi invitare nel canale testuale di Discord.
    • Se il tuo contatto non ha un account su Discord, prima di potersi unire al tuo canale dovrà crearne uno.
  13. 13
    Manda l'invito. Tocca il pulsante d'invio nell'applicazione che stai usando. Una volta che il tuo amico avrà ricevuto e cliccato sull'invito, potrà unirsi alla chat del tuo canale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 701 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità