Come Invitare una Ragazza a una Festa

In questo Articolo:Preparatil'Invito

Chiedere a qualcuno di uscire può essere veramente snervante, ma può anche essere molto gratificante se ottieni la risposta che vuoi! Leggi questo articolo per imparare come ottenere l'appuntamento con la ragazza dei tuoi sogni in occasione di una festa importante!

Parte 1
Preparati

  1. 1
    Ricordati che anche se una ragazza dice di no, il gesto sarà comunque apprezzato. Parte di quel che rende la gente così nervosa al momento di invitare qualcuno a uscire è la possibilità di essere rifiutati o l'idea che lei sarà infastidita o annoiata dal fatto che l'hai invitata. Tieni a mente che, in ogni caso, essere invitata a un appuntamento è lusinghiero, indipendentemente dalle circostanze, e molto probabilmente la farai felice solo per averglielo chiesto.
  2. 2
    Scopri se lei ha già un appuntamento per quella festa. Ti risparmierà un sacco di tempo e fatica e ti permetterà di organizzarti in altro modo, se necessario.
    • Se non sai se lei ha già un appuntamento, chiedi a uno dei suoi amici o parla della festa in sua presenza; così puoi chiederle dei suoi programmi.
    • Non cercare di convincerla a cancellare il suo appuntamento, se è già impegnata. Sarebbe ingiusto verso l'altra persona e ti metterebbe in cattiva luce. Ricorda: solo perché non andrete a questa festa insieme, non significa che non avrai la possibilità di uscire con lei in futuro!
  3. 3
    Tieni le tue opzioni aperte. Pensa ad altre ragazze (se ce ne sono) alle quali vorresti chiedere di uscire così che tu possa avere delle alternative nel caso in cui la tua prima scelta dica no. Avere delle riserve ti aiuterà anche a essere meno nervoso.
  4. 4
    Decidi come vorresti proporti. La puoi invitare direttamente di persona, al telefono o al computer. Se ti senti creativo, pensa a un gesto romantico e meno diretto, come lasciare un bigliettino o dei fiori sulla sua macchina o nel suo armadietto.

Parte 2
l'Invito

  1. 1
    Considera l'opzione di invitarla di persona. Se ti piacciono le cose semplici e alla vecchia maniera, invitala di persona. Ecco come fare:
    • Scegli il momento giusto per farle la proposta. Non invitarla durante la lezione o se sembra andare di fretta. Evita anche di invitarla di fronte ad altre persone. Se è tra amici, chiedi di parlarle in privato per un momento.
    • Inizia una conversazione casuale e amichevole, per poi parlarle della festa. Assicurati di salutarla in modo appropriato e chiedile come è andata la sua giornata prima di fare la tua proposta.
    • Aggiungi un complimento alla tua domanda. Per esempio, potresti dire qualcosa come "Penso che tu sia veramente fantastica e divertente, e mi chiedevo se avessi voglia di venire alla festa con me".
    • Ricordati di sorridere e di guardarla negli occhi. Questo catturerà la sua attenzione e le dimostrerà che sei veramente interessato a lei.
    • Sii preparato, ma non seguire un copione. Fatti un'idea generale di quello che vuoi dire, ma evita di memorizzare parola per parola. Lascia che la conversazione fluisca in modo naturale.
    • Mostrati sicuro di te, anche se dentro stai tremando dal nervosismo. La sicurezza è la chiave, e può influire sulla sua decisione. Attento però a non risultare troppo pomposo; questo atteggiamento allontana la maggior parte delle ragazze.
  2. 2
    Invitala al telefono o al computer. In quest'epoca, invitare qualcuno ad uscire via messaggio, Facebook o email non è sempre una buona idea, sebbene sia capito e usato da molti. È molto utile soprattutto se sei molto timido, nervoso o insicuro sui suoi sentimenti nei tuoi confronti. Inoltre, se lei per qualsiasi ragione dicesse no, avresti tutto il tempo per ricomporti prima di rivederla dal vivo.
    • Salutala in modo appropriato e inizia una conversazione casuale prima di buttarci dentro la domanda. Prova con un saluto generale tipo "Hey, come va?", "Hey, com'è stata la tua giornata?" oppure "Cosa combini?". Questo tipo di domande le daranno la possibilità di dirti cos'ha fatto ultimamente e quali sono i suoi programmi per il prossimo futuro. Se la festa è dietro l'angolo, salterà fuori molto probabilmente durante la conversazione, in maniera naturale.
    • Cerca di aggiungere un complimento nella tua domanda, la farà sentire speciale e senza dubbio stamperà un sorriso sul suo viso. Prova con qualcosa tipo "Penso che tu sia veramente simpatica/sveglia/bella/interessante, e mi chiedevo se ti andasse di venire alla festa con me".
    • Tieni in considerazione un approccio più indiretto. Invece di invitarla direttamente, chiedile prima quali siano i suoi piani per la festa. In questo modo, se lei avesse già un appuntamento o se magari avesse altri programmi, avresti già la tua risposta senza doverglielo chiedere espressamente. Se ti risponde che non è sicura o che non ha un appuntamento, allora cogli l'occasione per fare la tua proposta.
  3. 3
    Pensa a un gesto romantico. In questo modo raggiungerai due obiettivi: sarai anonimo (cioè non la dovrai affrontare di persona) e romantico. Tuttavia, scegli questo metodo solo se la conosci abbastanza bene e pensi che potrebbe essere interessata a te, altrimenti potrebbe sembrare eccessivo. Pensa a qualcosa che potrebbe piacerle, in base a ciò che già sai di lei. Per esempio:
    • Lascia un bigliettino nel suo armadietto o sul parabrezza della sua macchina.
    • Mandale dei fiori con un biglietto chiedendole se avesse piacere di uscire con te. Cerca di scoprire quali sono i suoi fiori preferiti per un tocco extra.
    • Scrivile una canzone carina/divertente. Sarà così sorpresa che non potrà dirti di no!
    • Dipingi la domanda su un dolce, una maglietta, una lavagna o altri oggetti. Usa la tua immaginazione! Non devi scrivere l'intera domanda; un semplice "Festa?" basterà.

Consigli

  • Invitarla in anticipo ti darà un vantaggio rispetto agli altri ragazzi. Assicurati di invitarla prima che si organizzi diversamente!
  • Fatti bello per quando farai la proposta. Non devi necessariamente vestirti in modo elegante, ma apparire e sentirti al top ti darà più possibilità di ottenere una risposta positiva.
  • Per un risultato migliore, invita una ragazza che pensi possa essere interessata a te e che sai con certezza che non sta uscendo con nessun altro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Eventi Sociali per Giovani

In altre lingue:

English: Ask a Girl to Homecoming, Español: invitar a una chica al baile escolar, Português: Chamar uma Garota para o Baile da Escola, 中文: 邀请女孩子去校友会, Français: inviter une fille à la danse de l'école, Deutsch: Ein Mädchen zum Abschlussball der Schule einladen, Bahasa Indonesia: Mengajak Seorang Gadis ke Acara Homecoming, ไทย: ชวนสาวไปงานคืนสู่เหย้า, Nederlands: Een meisje naar het schoolfeest vragen

Questa pagina è stata letta 3 676 volte.
Hai trovato utile questo articolo?