L'appuntamento al cinema è sicuramente un grande classico. Guardare un film con la ragazza che ti piace è un modo divertente per conoscerla e un'ottima scelta per la prima uscita insieme. Se intendi invitarla tramite messaggio, puoi usare qualche accorgimento per far sì che la conversazione vada nel miglior modo possibile. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli al riguardo!

Questo articolo è basato su un'intervista al nostro dating coach, John Keegan, fondatore di The Awakened Lifestyle. Clicca qui per leggere l'intervista completa in inglese.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Iniziare la Conversazione

  1. 1
    Apri la conversazione con una domanda. Invece di limitarti a un banale "Ciao", prova a chiederle come è andata la sua giornata o che cosa ha fatto durante la settimana. È un modo più attivo ed efficace di far partire una conversazione, soprattutto perché sarà più facile per lei rispondere.
    • Scrivile qualcosa del tipo: "Ehi, com'è andata la giornata?".
    • Evita di scriverle soltanto "Ehi", perché potrebbe non sapere che cosa rispondere.[1]
  2. 2
    Sii spiritoso. Se vi conoscete abbastanza bene o pensi che una semplice domanda non sia il punto di partenza migliore, inizia la conversazione con un meme divertente, una GIF o una battuta. Un approccio scherzoso e simpatico può catturare l'interesse dell'altra persona e rendere le cose più facili quando arriva il momento di chiederle di uscire.
    • Fai riferimento a qualcosa di cui avete riso insieme, come un episodio buffo accaduto in classe di recente.
    • Inviale una foto divertente di un gatto con la didascalia: "Questa dovevo fartela vedere per forza...".
  3. 3
    Flirta un po' con lei per tastare il terreno. Falle un complimento o stuzzicala con una domanda scherzosa per rendere palese sin dall'inizio che sei interessato a lei. Dal modo in cui ti risponde puoi capire se è improbabile che accetti l'invito o se c'è qualche speranza.[2]
    • Mandale un messaggio del tipo: "Oggi non c'eri a scuola! Come faccio a sopravvivere all'ora di chimica senza di te?!".
    • Falle un complimento sincero, ma senza esagerare. Se l'hai vista di recente, scrivile qualcosa come: "Mi sono divertito un sacco a parlare con te alla festa di Marco. Hai un fantastico senso dell'umorismo!".
    • Se siete un po' più in confidenza, prova con qualcosa del genere: "Bello il maglione che indossavi oggi, ti stava benissimo".
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Avere un Bell'Appuntamento

  1. 1
    Chiedile di uscire in un giorno specifico. Non essere troppo vago: cerca di farle capire chiaramente che le stai chiedendo un appuntamento. Renditi disponibile per altre date, se necessario – le dimostreresti che hai tutta l'intenzione di uscire con lei, a prescindere dal giorno!
    • Prova a scriverle: "Ti andrebbe di andare al cinema con me sabato prossimo?".
    • In alternativa, puoi porre la domanda in modo un po' scherzoso; per esempio: "Stavo pensando di andare a vedere il nuovo Final Destination venerdì... Che ne dici di accompagnarmi, così se dovesse terrorizzarmi ci saresti tu a farmi forza?".
  2. 2
    Organizza bene l'appuntamento se accetta di uscire con te. Ce l'hai fatta, ha detto sì! Ora scegli un cinema e un orario che vadano bene per entrambi; una volta stabilito quando e dove, cerca di prenotare i biglietti per essere sicuro che abbiate posti vicini.
    • Se vuoi, proponile di cenare insieme prima del film. Sarebbe un'ottima occasione per parlare un po' e conoscervi meglio prima di entrare in sala.
  3. 3
    Non prenderla sul personale se ti dice di no. C'è sempre la possibilità di ricevere un rifiuto quando si chiede a qualcuno di uscire – ci siamo passati tutti almeno una volta nella vita. Non devi negare ciò che senti (è normalissimo rimanerci male), ma cerca di vederla come un'opportunità: ora puoi conoscere qualcun altro, una persona che sia più adatta a te. Termina la conversazione in modo positivo rispettando la sua decisione e rispondendo con un messaggio breve e gentile.[3]
    • Dille qualcosa come: "Capisco perfettamente. Grazie comunque per avermi risposto!".
    • Considera questa esperienza come un allenamento per chiedere a qualcuno di uscire. Ci vuole fegato per esporsi in questo modo, quindi sii orgoglioso del tuo coraggio!
  4. 4
    Scegli un film che vorrebbe vedere. Chiedile che tipo di film le piacciono; se per lei è indifferente o non ha titoli da suggerirti, controlla quali film sono disponibili nelle sale e proponile delle possibili opzioni. Prendi in considerazione generi diversi tra cui scegliere, per esempio horror, commedie e film d'azione.
    • Scegliere un film che piace a entrambi aumenta la probabilità che l'appuntamento vada per il verso giusto.
  5. 5
    Comprate qualche snack al cinema. Per rendere la visione ancora più piacevole, fate scorta di snack e bevande, come popcorn, coca cola e caramelle. Se quello che vendono al cinema non vi piace o è troppo caro, potete sempre comprare qualcosa in un supermercato e portarlo in sala di nascosto; renderebbe tutto più spontaneo ed eccitante.
    • Se decidete di portare del cibo acquistato all'esterno, fate attenzione, perché in molti cinema in teoria non è permesso.
  6. 6
    Mostrati affettuoso nei suoi confronti durante il film. Se sembra a suo agio con te, prova a prenderle la mano, a metterle un braccio attorno alle spalle o anche a baciarla sulla guancia. Assicurati però che a lei vada bene: procedi per gradi e non affrettare le cose. Per esempio, chinati verso di lei per sussurrarle qualcosa all'orecchio durante la proiezione; se sorride e si avvicina a te per ascoltarti, è probabile che reagisca bene ad altri gesti più affettuosi.
    • Non fate nulla che possa farvi sentire a disagio. Se a lei non va di parlare o di stare più vicino a te durante il film, è possibile che sia solo molto timida o particolarmente presa dal film.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Parlare con Lei dopo l'Appuntamento

  1. 1
    Dille che sei stato bene. Se ti è davvero piaciuto trascorrere del tempo con lei, faglielo sapere! Non aver paura di scriverle troppo presto: mandale un messaggio quando arrivi a casa o aspetta il giorno dopo per dirle quanto ti sei divertito.[4]
    • Invia un breve messaggio del tipo: "Ehi, spero che tu sia arrivata a casa sana e salva! Mi sono divertito molto stasera"; oppure: "Sono stato così bene ieri! Grazie ancora per la bellissima serata".
    • Comincia col mandarle un solo messaggio. Potresti essere tentato di scriverle più volte, riempiendola di complimenti, ma è meglio non esagerare all'inizio: vacci piano e non bombardarla subito di messaggi.
  2. 2
    Parlale del film e chiedile che cosa ne pensa. Cerca di proseguire la conversazione facendo riferimento a scene particolarmente belle o divertenti; se avete visto un horror, scherza su quanto vi siete spaventati durante una scena terrificante.
  3. 3
    Chiedile un secondo appuntamento se il primo è andato bene. Non essere timido – se ti sei divertito, c'è una buona probabilità che sia stata bene anche lei. Dille che è stato bello passare del tempo con lei, quindi proponile un'attività diversa per una seconda uscita.[5]
    • Pensa a cos'altro potete fare insieme per conoscervi meglio; potreste pranzare in un ristorante alla moda, giocare a mini-golf o fare una passeggiata in un parco.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Baciare alla Francese
Fare un SucchiottoFare un Succhiotto
Organizzare un Appuntamento Romantico a CasaCome organizzare un appuntamento romantico a casa. Tante idee per una serata perfetta.
Chiedere il Numero a una Ragazza in Modo SimpaticoUn approccio brillante per ottenere il numero di telefono di una ragazza? 10 modi per chiederlo in modo simpatico
Sedurre una DonnaSedurre una Donna
Eccitare una Ragazza con le ParoleEccitare una Ragazza con le Parole
BaciareBaciare
Baciare una RagazzaBaciare una Ragazza
Sedurre un UomoSedurre un Uomo
Rimorchiare una RagazzaRimorchiare una Ragazza
Attrarre un Uomo ToroAttrarre un Uomo Toro
Sapere Quali Emoji Usa una Ragazza Quando Le PiaciLe emoji più comunemente usate da una ragazza se le piaci
Trovare Argomenti di Conversazione con il Tuo RagazzoTrovare Argomenti di Conversazione con il Tuo Ragazzo
Trovare Una FidanzataTrovare Una Fidanzata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 1 017 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 1 017 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità