Come Invitare una Ragazza con un SMS

In questo Articolo:Chiederle di UscireChiederle di Diventare la tua RagazzaInvitarla al Ballo della Scuola

Idealmente, la maggior parte delle ragazze afferma di preferire che si chieda loro di uscire di persona. Se sei troppo timido per farlo i pensi semplicemente di avere più possibilità attraverso il telefono, allora dovrai fare in modo che il messaggio che le manderai sia convincente affinché tu possa in effetti sperare che la ragazza ti dica sì. Se vuoi domandarle un appuntamento per il ballo della scuola o anche chiederle di essere la tua ragazza, è importante che tu lo faccia con rispetto e con decisione.

Parte 1
Chiederle di Uscire

  1. 1
    Fatti venire un'idea. Se conosci la ragazza abbastanza bene, pensa ai suoi interessi quando rifletti sul tipo di uscita da fare. Più l'appuntamento suona interessante, maggiori saranno le probabilità che ti dica di sì. Inoltre, avere in mente un piano concreto con un luogo e tempo sarai più decisivo che dicendole "Usciamo qualche volta" o "Non lo so, che cosa vuoi fare?". Ecco alcuni suggerimenti che dovresti considerare prima di chiederle di uscire:
    • Se condividete gli stessi gusti musicali, invitala al prossimo concerto.
    • Considera l'idea di invitarla a pranzo o per un gelato. Se ti piace cucinare, allora invitala a casa tua per una cena casalinga. Ricorda che gli appuntamenti non necessariamente ruotano attorno al cibo, va bene anche una passeggiata o il bowling!
    • Cerca di pensare a un'attività che implichi la conversazione per conoscervi meglio. Evita di proporle il cinema dove rimarreste seduti in silenzio. Tuttavia, se avete deciso di andare al cinema, portala prima a cena o uscite dopo per un gelato, in modo da potervi conoscere reciprocamente.
  2. 2
    Mandale un sms introduttivo. Salutala per avviare la conversazione. Se l'hai appena incontrata e non sei sicuro del fatto che abbia o meno il tuo numero sul cellulare, allora puoi ricordarle chi sei. Dille ad esempio "Ciao, sono [nome], ci siamo conosciuti l'altro giorno". Invece, se sei certo che abbia il tuo numero, prova con qualcosa come "Ehi, come va?" o "Ciao, come sta andando la tua giornata?".
    • Se l'hai vista di recente, usa la vostra ultima interazione come scusa per avviare una conversazione. Ad esempio, se siete stati a una festa, scrivi qualcosa del tipo "Ehi, com'è andato il resto della serata?". Se frequentate la stessa classe, prova con "Sei pronta per il compito di lunedì?".
    • Aspetta finché non ti risponde per invitarla fuori. Ricorda che potrebbe essere occupata o non avere il telefono con sé, perciò sii paziente.
  3. 3
    Chiedile un appuntamento. Nel pieno della conversazione, prova a farle la proposta. Potrai partire chiedendole che piani ha per un determinato giorno o nel week-end, per sapere se è libera. Mandale un sms scrivendo: "Ti andrebbe di [ciò che vuoi proporle] con me?".
    • Non aspettare troppo per chiederle di uscire. Non allungare troppo la conversazione con il rischio di far sembrare la tua proposta imbarazzata o inaspettata.
    • Mantieni il messaggio breve e semplice. Ti basterà dire qualcosa del tipo: "Interessata a un film?" oppure "Vuoi andare al bowling questo venerdì sera?".
    • Decidi un momento e un luogo preciso dove desideri che vi incontriate. Se dici: "Vorresti andare a vedere un film qualche volta?", allora sembrerai indeciso. È importante decidere un tempo preciso così lei saprà che sei serio e ci hai pensato.
    • Dalle l'opportunità di fare qualcos'altro. Forse vuole uscire con te, ma è una terribile giocatrice di bowling; forse vuole andare a cena, ma già stata ieri sera nel posto che hai suggerito. Chiarisci che hai un piano, ma che sei anche disponibile a fare qualcos'altro.
  4. 4
    Ribatti alla sua risposta. Se ti dice di sì, allora dedicati ai dettagli; decidi dove e quando vi incontrerete e prendi accordi su chi guiderà, se necessario. Una volta che avrete deciso la data, termina casualmente la conversazione dicendo qualcosa come "Bene, ci vediamo sabato!". Dopo non continuare a mandarle troppi messaggi per non rischiare di eccedere. Però, se è lei che inizia a mandarti un sacco di SMS, allora potrai risponderle.
    • Falle sapere che non vedi l'ora di incontrarla. Questo la farà sentire speciale facendole desiderare di accettare l'appuntamento a sua volta.
    • Se rifiuta, allora falle sapere che non provi risentimento e chiudi la conversazione.

Parte 2
Chiederle di Diventare la tua Ragazza

  1. 1
    Cerca di capire se è interessata a te. Chiedile di diventare la tua ragazza dopo averla frequentata per un po' di tempo e solo se avrai l'impressione che provi qualcosa per te.
    • Se non le hai mai parlato, non la conosci bene o sai che è già impegnata con qualcun altro, allora non invitarla fuori. Il mare è pieno di pesci!
    • Non devi essere sicuro al 100% di piacerle, ma prova a interpretare il suo linguaggio del corpo e le sue parole la prossima volta che siete insieme. Gira il suo corpo verso di te, sembra un po' nervosa in tua presenza o sembra felice di vederti? Se è così, allora questi sono segnali abbastanza buoni che indicano che potrebbe essere interessata a te.
  2. 2
    Mandale un sms introduttivo. Salutala per avviare la conversazione: "Hey, tu" "Ciao, come ti va?" o "Ciao, come sta andando la giornata?" Questo scioglierà il ghiaccio e la preparerà per la domanda. Lascia che la conversazione prosegua naturalmente.
    • Anche se non puoi sapere che cosa fa in ogni secondo della sua giornata, prova a inviarlo in un momento in cui probabilmente non è troppo occupata. Ad esempio, se sai che ha allenamento di calcio dopo la scuola, inviaglielo un paio d'ore dopo.
  3. 3
    Prima di tutto falle conoscere i tuoi sentimenti. Dille che ti piace passare del tempo con lei e falle i complimenti sulle qualità che la rendono unica, spiegandole perché ti piace stare con lei così tanto. Cerca di dirle cose tipo "Mi sono davvero piaciute queste ultime settimane con te", "Mi fai sentire davvero speciale" o "Non mi sono mai sentito così con nessuna prima.". Qualsiasi cosa tu scelga di dire, sii onesto e non mentire. Non eccedere.
    • Aspetta che lei ti risponda prima di domandarle se vuole essere la tua ragazza. Il modo in cui replicherà a una dichiarazione come questa, ti aiuterà a capire se è interessata ad avere una storia con te.
    • Se lei prova gli stessi sentimenti, allora buttati e chiedile di diventare la tua ragazza. Se non risponde o dice semplicemente "grazie" senza spiegarti cosa sente, allora potrebbe non essere interessata.
    • Non coprirla di complimenti, potresti sembrare finto e asfissiante e la faresti innervosire.
  4. 4
    Domandaglielo. Ci sono molti modi di formulare questa domanda. Puoi chiederglielo direttamente: "Vuoi metterti con me?", "Posso dire che sei la mia ragazza?" o "Ti va di fare coppia ufficialmente?". Prima glielo chiedi, prima le cose potranno andare avanti.
    • In alternativa, puoi lasciarla con una domanda aperta tipo "Come la vedi questa cosa fra noi?" o "Sei aperta all'idea di avere un ragazzo?". Domande come queste le dimostreranno che ci tieni sinceramente a lei e che per farla felice sei disposto a compromessi. Questo può togliere un po' di pressione, soprattutto se non ottieni la risposta che desideri.
  5. 5
    Reagisci in modo appropriato. Se vuole essere la tua ragazza, è stupendo! La prima cosa da fare è suggerire un divertimento, una semplice attività che potete fare insieme, come andare a vedere uno spettacolo, andare al bowling e anche fissare un tempo e un luogo per incontrarvi. Questo può farle capire che fai veramente sul serio con lei e che hai pensato molto al vostro potenziale rapporto.
    • Se non è interessata, sii gentile e ringraziala per aver parlato con te. È meglio lasciare le cose su una nota positiva, in modo da sentirti orgoglioso della tua reazione matura.

Parte 3
Invitarla al Ballo della Scuola

  1. 1
    Se possibile, cerca di capire se ha già un cavaliere. Se ha un ragazzo, puoi essere certo che andrà al ballo con lui. Se non sei sicuro, allora non preoccuparti: domandaglielo comunque! Puoi magari informarti con i tuoi amici, se la conoscono, ma rischi che glielo riferiscano.
    • Non chiedere a una ragazza di rinunciare a un altro appuntamento, se ne ha già uno. Non sarebbe corretto nei confronti dell'altro ragazzo e ti farebbe fare un brutta figura.
    • Assicurati di farlo abbastanza presto per avere maggiori probabilità di ottenere una risposta positiva. Se stiamo parlando del ballo di fine anno, allora dovresti chiederglielo almeno un mese o due in anticipo, per lo meno. Se invece si tratta di una normale festa, puoi chiederglielo un paio di settimane prima, per sicurezza.
  2. 2
    Mandale un sms amichevole all'inizio. Avvia la conversazione scrivendo qualcosa come "Ciao, come stai?" o "Ciao, cosa stai facendo di bello?". Aspetta che ti risponda prima di farle la proposta e lascia che la conversazione segua il suo corso naturale. Se lei non ha il tuo numero, falle sapere chi sei e come hai ottenuto il suo numero: non vorrai certo metterla a disagio o indurla a ignorare l'sms perché non sa da chi proviene!
  3. 3
    Invitala al ballo. Puoi farlo con un sms diretto come "Ti va di venire al ballo con me?", oppure puoi prima chiederle se ha dei progetti per il ballo. Se ti dice di no, allora prova con "Mi piacerebbe che ci venissi con me" o "Credo che sarebbe davvero divertente se ci andassimo insieme".
    • Se vuoi, puoi anche ridere sulle tue capacità di ballo o dirle qualcosa perché ti mostri come ballare. Non devi prenderti troppo sul serio qui!
  4. 4
    Pensa a tutto il necessario. Se accetta, congratulazioni! Adesso dovrai solo decidere il luogo e l'ora dell'incontro, gli abiti da coordinare e il trasporto. Non innervosirti — la parte difficile è finita e adesso puoi rilassarti.
    • Falle sapere che sei davvero felice di andare con lei e che pensi sarà fantastico. Si sentirà speciale e non vedrà l'ora che arrivi il momento.
    • Se rifiuta o ha altri piani, allora dille che va bene lo stesso e concludi la conversazione. Cerca di rimanere sereno e aggiungi qualcosa come "Non ti preoccupare, spero che ti divertirai comunque!".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Ask a Girl Out over Text, Português: Chamar uma Garota para Sair por Mensagem de Texto, Español: invitar a salir a una chica por mensaje de texto, Deutsch: Ein Mädchen über SMS zu einem Date einladen, Français: inviter une fille à sortir par SMS, Русский: пригласить девушку на свидание через смс, 中文: 用短信约会一个女生, Nederlands: Een meisje via sms mee uit vragen, Bahasa Indonesia: Mengajak Berkencan Seorang Gadis Lewat Pesan Teks, ไทย: ชวนสาวผ่านทางข้อความ, Tiếng Việt: Nhắn tin mời bạn gái đi chơi, العربية: طلب فتاة للمواعدة عبر الرسائل النصية, 日本語: テキストメッセージで女子をデートに誘う, 한국어: 문자로 여자에게 데이트 신청을 하는 방법, हिन्दी: टेक्स्ट द्वारा किसी लड़की को साथ आने को कहें

Questa pagina è stata letta 68 797 volte.
Hai trovato utile questo articolo?