Come Ipnotizzare le Persone con una Stretta di Mano

L'induzione ipnotica con una stretta di mano è una tecnica semplice e diretta.

Passaggi

  1. 1
    Cerca una persona facilmente suggestionabile che vuole essere ipnotizzata. L’ipnosi sarà praticamente impossibile se la persona non collabora (se lo fai in pubblico, assicurati che la persona si fidi di te e che voglia essere ipnotizzata).
  2. 2
    In quanto potrebbe cadere, fai sedere la persona su una sedia e tieniti pronto a evitare eventuali pericoli. Puoi farla anche rimanere in piedi, ma potrebbe essere rischioso.
  3. 3
    Avvicinati alla persona e stringile la mano.
  4. 4
    Durante la stretta di mano, fermati e solleva la mano portandola vicino al viso della persona senza toccarlo. Dille di guardare la mano e inizia a parlare immediatamente dicendole che la sua vista sta iniziando a offuscarsi e i suoi occhi stanno diventando molto stanchi.
  5. 5
    Senza fermarti, solleva la mano e avvicinala al suo viso, possibilmente di fronte ai suoi occhi. Come la sollevi, ripeti le parole: “Sto sollevando la mia mano; come la abbasso, chiudi gli occhi”. Verso la fine della frase, abbassa la mano.
    • Ora, i suoi occhi dovrebbero essere chiusi. Nel caso in cui non lo fossero, ripeti l’operazione.
  6. 6
    Continua a parlare con la persona dicendole di immaginare una forza che sta spingendo la mano contro il suo viso. Di’ che questa forza sta diventando sempre più potente. Quando la mano entra in contatto con il viso, ripeti: “Non appena la mano toccherà il tuo viso, rimarrà immobile. Non potrai spostarla”.
  7. 7
    Quando la mano è sulla sua faccia, spiega che la forza lentamente si sta indebolendo e chiedile di rilassarsi, dicendo che comunque la mano rimarrà ferma.
    • Se la persona toglie la mano dal suo viso, inizia di nuovo.
  8. 8
    Dille che quando glielo chiederai, dovrebbe provare a togliere la mano dal suo viso. Continua a ripetere che non sarà in grado di farlo ma che può comunque provare.
  9. 9
    Dalle delle istruzioni su come “staccare” la mano dal viso. Dille che se prova a tirare con forza, la mano si attaccherà sempre di più.
    • Se la persona toglie la mano dal viso, ripeti l’operazione.
  10. 10
    Chiedile di rilassarsi, ricordandole che la forza continuerà a far rimanere la mano ferma.
  11. 11
    Dille che quando afferrerai il suo polso e dirai la parola “Lascia”, la forza che tiene la mano immobile sparirà, ma i suoi occhi rimarranno chiusi.
  12. 12
    Afferra il suo polso e ripeti “Lascia”. Prendi le sue mani e mettile leggermente distanti l’una dall’altra con i palmi paralleli.
  13. 13
    Ora, spiegale che le sue mani sono dei magneti che si stanno attraendo a vicenda. Come le mani si avvicinano, il magnetismo diventa sempre più forte.
    • A questo punto, dovresti vedere le mani che si avvicinano sempre più velocemente.
  14. 14
    5-8 secondi prima che le mani si tocchino, ripeti “Quando le tue mani si toccano, ti addormenterai” e inizia a contare “3, 2, 1, dormi”.
    • La persona raggiungerà uno stato di trance. Ora è ipnotizzata.
  15. 15
    Per farla riprendere, ripeti la parola “Svegliati”.
  16. 16
    Per circa 20 minuti dopo il risveglio potrai far riaddormentare la persona dicendo “Dormi” e schioccando le dita. Se non funziona, dille di seguire la tua mano con dei movimenti rotatori. Dopo circa 2 secondi, schiocca le dita e ripeti “Dormi”. Se ancora non funziona, devi cercare di sorprendere la persona dicendo (anche a voce alta) “Dormi” senza che lei se lo aspetti.

Consigli

  • Come trovare una persona facilmente suggestionabile? Se la conosci, avrai bene o male un’idea in merito alle sue possibili reazioni. Immagina di ripetere le 3 frasi riportate nei passaggi precedenti. Se crede a tutte e tre, è facilmente suggestionabile, se crede a due frasi su tre, potrebbe funzionare. Se invece crede solo a una, è meglio che tu utilizzi un’altra tecnica. Se non crede a nulla è anche un po’ arrogante…

Avvertenze

  • Ricordati di far sentire al sicuro la persona dicendo: “Quando ti sveglierai, tutto sarà uguale a prima”.
  • Come tutte le altre tecniche di ipnosi, non funziona sempre. Tienine conto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 45 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Hypnotize Someone With the Magnetic Hands Technique, Español: hipnotizar a alguien con la técnica de las manos magnéticas, Português: Hipnotizar Alguém com a Técnica da Mão Magnética, Русский: загипнотизировать кого—либо с помощью техники магнитных рук

Questa pagina è stata letta 7 360 volte.
Hai trovato utile questo articolo?