Come Iscriversi a Gruppi su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sei un fan del lavoro a maglia e vuoi trovare altri come te nella tua zona? Ti piace un particolare genere di musica e vuoi essere sempre informato su nuovi artisti e concerti? I Gruppi di Facebook ti permettono di comunicare facilmente con persone che condividono i tuoi stessi interessi. I Gruppi possono essere pubblici o segreti, e alcuni sono accessibili solo tramite invito. Vedi il primo passaggio qui di seguito per imparare come trovare e unirti ai Gruppi che ti interessano.

Passaggi

  1. 1
    Trova il gruppo a cui vuoi unirti. I Gruppi permettono a persone con interessi simili di parlare in un unico luogo. Puoi trovare i gruppi in molti modi diversi, ma il procedimento per unirsi a loro è sempre lo stesso.
    • Cerca il gruppo - se sai il nome o parte del nome del gruppo, puoi cercarlo nella barra di ricerca di Facebook. Seleziona il gruppo dai risultati della ricerca per aprire la pagina.
    • Guarda i gruppi dei tuoi amici. I profili dei tuoi amici mostrano i gruppi di cui sono membri. Puoi cliccare i link per visitare le pagine dei gruppi.
    • Cerca tra i gruppi suggeriti. Facebook consiglia una lista di gruppi in base ai tuoi interessi e a quelli dei tuoi amici. Puoi vedere questa lista cliccando il link "Cerca Nuovi Gruppi" nel menù a destra della pagina principale.
  2. 2
    Guarda il tipo di gruppo. Ci sono due principali tipi di gruppi che puoi trovare senza essere invitato: "Aperto" e "Chiuso". I gruppi aperti non richiedono approvazione per unirvisi, e puoi iscriverti immediatamente. I gruppi chiusi richiedono l'approvazione di uno degli amministratori del gruppo, e dovrai aspettare di essere accettato prima di poter accedervi.
    • Esistono anche gruppi "Segreti". Questi gruppi non appaiono nelle ricerche o nei profili delle persone. Devi ricevere un invito dal gruppo per poterti iscrivere.
  3. 3
    Iscriviti al gruppo. Apri la pagina del gruppo a cui vuoi iscriverti. Vedrai un pulsante "Iscriviti al Gruppo" sotto all'immagine di copertina del gruppo. Clicca per richiedere l'accesso al gruppo.
    • Se il gruppo è Aperto, cliccando sul pulsante "Iscriviti al Gruppo" sarai immediatamente iscritto al gruppo.
    • Se il gruppo è Chiuso, cliccando su pulsante "Iscriviti al Gruppo" manderai la richiesta d'accesso agli amministratori del gruppo. Devi aspettare di essere accettato prima di poter interagire con il gruppo.
    • Altre persone potrebbero vedere che ti sei unito ad un gruppo grazie al loro News Feed.[1]
  4. 4
    Pubblica sul gruppo. Prima di essere accettato puoi vedere i post del gruppo, ma non puoi creare post o commentare fino a che non sarai iscritto. In seguito, potrai pubblicare post e commenti proprio come su qualsiasi altra pagina di Facebook.
    • Proprio come un qualsiasi post sulla bacheca di Facebook, puoi aggiungere ai tuoi post sul gruppo immagini, video, link e molto altro.
    • Assicurati che ciò che pubblichi contribuisca al gruppo. Se i tuoi post sono irrispettosi o fuori tema, potresti essere rimosso dal gruppo.
  5. 5
    Leggi gli aggiornamenti del tuo gruppo. Quando ti unisci a un gruppo, i nuovi post appariranno nel tuo News Feed, quindi non dovrai visitare la pagina del gruppo per rimanere aggiornato. Puoi commentare sui post che appaiono nel tuo News Feed.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Join Groups on Facebook, Español: unirse a grupos en Facebook, Français: rejoindre un groupe sur Facebook, Português: Participar de Grupos no Facebook, Deutsch: Gruppen auf Facebook beitreten, Русский: вступить в группу на Facebook, 中文: 在Facebook上加入群组, Bahasa Indonesia: Bergabung Dengan Grup di Facebook

Questa pagina è stata letta 5 860 volte.
Hai trovato utile questo articolo?