Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come sottoscrivere l'abbonamento a Netflix – il popolare servizio di streaming che permette di guardare in streaming serie TV, film e altri contenuti video – senza alcun limite. Netflix permette agli utenti di usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni, durante i quali si possono testare tutte le funzionalità del servizio offerto. È possibile abbonarsi a Netflix da computer, smartphone, tablet o Smart TV.

Parte 1 di 2:
Abbonarsi a Netflix

  1. 1
    Visita il sito web di Netflix. Il modo più semplice per abbonarsi a Netflix probabilmente è quello di usare un computer, ma è anche possibile farlo scegliendo uno dei seguenti metodi alternativi:[1]
    • Se hai un dispositivo Android, scarica l'app di Netflix dal Play Store e avviala per poterti abbonare al servizio seguendo le istruzioni che ti verranno impartite;
    • Se hai un dispositivo iOS, scarica l'app di Netflix dall'App Store, quindi avviala e abbonati al servizio.
    • Se possiedi una Smart TV, avvia l'app di Netflix (in alcuni casi, potresti avere la necessità di installarla accedendo all'app store del dispositivo) e segui le istruzioni che appariranno a video per poterti abbonare al servizio.
  2. 2
    Fornisci l'indirizzo e-mail e clicca sul pulsante Prova gratis per 30 giorni. Tutti i nuovi utenti possono usufruire di un periodo di prova gratuito del servizio di 30 giorni. La dicitura corretta che apparirà può variare in base al dispositivo che hai usato per accedere a Netflix, ma l'opzione per aderire al periodo di prova gratuito sarà disponibile per tutti i dispositivi (computer, smartphone, tablet o Smart TV).
    • Anche se hai scelto di aderire al periodo di prova gratuito del servizio, dovrai fornire un metodo di pagamento valido, tuttavia non ti verrà addebitato alcun costo fino alla scadenza dei 30 giorni. Se deciderai di disdire l'abbonamento prima della scadenza dei 30 giorni, non ti verrà addebitato alcun tipo di costo.
    • Se hai già usufruito della possibilità di provare gratuitamente il servizio di Netflix, ti verrà chiesto direttamente di scegliere uno dei piani disponibili.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Vedi i piani. È di colore rosso ed è collocato nella parte inferiore della schermata "Scegli un piano".
  4. 4
    Seleziona il piano che desideri e clicca sul pulsante Continua. Il prezzo legato a ogni piano varia in base al paese in cui risiedi; normalmente, avrai a disposizione tre opzioni: "Base", "Standard" e "Premium".[2]
    • Il piano Base permette di guardare i film e le serie TV in streaming su un solo dispositivo per volta con una risoluzione video standard (SD);
    • I piani Standard e Premium permettono di guardare i contenuti in streaming rispettivamente su 2 e 4 dispositivi contemporaneamente. Il piano Standard supporta i contenuti in alta definizione (HD) mentre il piano Premium supporta anche i contenuti in Ultra HD.
  5. 5
    Clicca sul pulsante rosso Continua. È visualizzato nella parte inferiore della schermata "Completa la registrazione dell'account".
  6. 6
    Inserisci una password e clicca sul pulsante Continua. L'indirizzo e-mail che hai fornito dovrebbe essere già visibile nel campo di testo "E-mail", ma se così non fosse inseriscilo adesso. L'indirizzo e-mail e la password che hai fornito ti serviranno per eseguire l'accesso al tuo account Netflix.
  7. 7
    Seleziona un metodo di pagamento. Se hai una carta regalo di Netflix, scegli l'opzione Riscatta codice regalo. In caso contrario, scegli la voce Carta di credito o di debito per fornire gli estremi della tua carta oppure PayPal (se disponibile nel paese in cui risiedi) per eseguire l'accesso al tuo account PayPal.
  8. 8
    Fornisci le informazioni del metodo di pagamento che hai scelto. Compila il modulo online con le informazioni richieste relative al metodo di pagamento che vuoi abbinare al tuo account. Se hai scelto di usare PayPal, segui le istruzioni che appariranno a video per eseguire l'accesso al tuo account e autorizzare il pagamento di Netflix.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Inizia l'abbonamento. In questo modo, verrà attivato il periodo di prova gratuito di 30 giorni del servizio di Netflix. Se al termine dei 30 giorni deciderai di proseguire l'abbonamento, non dovrai intraprendere alcuna azione aggiuntiva. Al contrario, se per qualsiasi motivo non vuoi proseguire l'abbonamento di Netflix, assicurati di disdirlo prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
    • Per disdire l'abbonamento esegui l'accesso a Netflix https://www.netflix.com con il tuo account e seleziona il profilo. Clicca sull'icona di quest'ultimo visualizzata nell'angolo superiore destro della pagina, scegli la voce Account, clicca sull'opzione Disdici abbonamento e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo.
  10. 10
    Segui le istruzioni che appariranno a video per completare la configurazione personalizzata dell'account di Netflix. Dopo aver creato l'account, avrai la possibilità di creare uno o più profili utente, scegliere il genere e i contenuti che preferisci e iniziare a usufruire di tutte le funzionalità di Netflix.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Attivare il DVD Plan

  1. 1
    Accedi al sito web di Netflix. Se vivi negli Stati Uniti d'America (il servizio di noleggio di DVD e Blu-ray non è disponibile in Italia), ti sei abbonato a Netflix e desideri noleggiare film in DVD che ti verranno recapitati direttamente a casa unitamente ad avere la possibilità di usufruire di tutti i contenuti in streaming presenti sulla piattaforma, puoi aggiungere al tuo account di Netflix il "DVD plan". Inizia con l'eseguire il login al sito di Netflix con il tuo account.
  2. 2
    Clicca sul tuo profilo. Verrà visualizzata la pagina con le informazioni del tuo profilo di Netflix.
  3. 3
    Clicca sull'icona del tuo profilo. È visualizzata nell'angolo superiore destro della pagina.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Account del menu.
  5. 5
    Clicca sul link Add DVD plan. È visualizzato nella sezione "PLAN DETAILS" visibile al centro della pagina.
  6. 6
    Seleziona una delle opzioni del "DVD plan". Entrambi i piani, Standard e Premier, offrono la possibilità di noleggiare DVD ogni mese senza alcun limite. L'unica differenza risiede nel fatto che il piano Standard permette di noleggiare un solo DVD per volta, mentre il piano Premier permette di noleggiare 2 DVD contemporaneamente.
    • Se oltre a poter noleggiare i DVD desideri poter noleggiare anche i film in versione Blu-ray, seleziona il pulsante di spunta "Yes, I want to include Blu-ray" visibile sotto alla sezione in cui sono elencate le opzioni relative al noleggio dei DVD.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Get Started. È di colore rosso ed è visualizzato nella parte inferiore della pagina.
  8. 8
    Segui le istruzioni che appariranno a video per completare la procedura di attivazione. Se è la prima volta che attivi il servizio di noleggio di DVD tramite Netflix, potrai usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni. In caso contrario, ti verrà immediatamente addebitato il canone mensile del servizio.
    • Per poter sfogliare il catalogo dei DVD che puoi noleggiare visita questo URL: https://dvd.netflix.com. Per inserire un DVD nella tua coda di spedizione, clicca sul pulsante Add to Queue o Add corrispondente che trovi nella pagina relativa al film o alla serie TV che hai selezionato.
    • Per gestire la coda dei DVD che hai noleggiato e che desideri ti vengano spediti a casa, clicca sul menu Queue collocato nella parte superiore della pagina web.
    Pubblicità

Consigli

  • Netflix richiede una connessione con una velocità di download minima di 0,5 Mbps per poter guardare i contenuti in streaming. Tuttavia, dato che si tratta di una soglia molto bassa, potresti non essere in grado di usufruire del massimo livello di qualità video. Per poter guardare serie TV e film in alta definizione, Netflix consiglia di avere a disposizione una connessione con una velocità di download di almeno 5 Mbps. Esegui un test di velocità della tua connessione a internet utilizzando lo strumento messo a disposizione da Google o il sito web https://www.speedtest.net/it.
  • Con la modalità Netflix Party è possibile goderti una serie TV o un film insieme ad amici o parenti anche quando sei lontano da casa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare un Sito Internet di IncontriCreare un Sito Internet di Incontri
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Contattare InstagramContattare Instagram
Inserire gli Spazi in HTML
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 48 504 volte
Categorie: TV & Home Audio | Internet
Questa pagina è stata letta 48 504 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità