Come Iscriversi a Netflix

In questo Articolo:Sottoscrivere l'Abbonamento di NetflixGuardare un Video in StreamingAccedere a Netflix da un Altro Paese

Netflix è uno tra i servizi di streaming di contenuti multimediali a pagamento più conosciuto del web. Offre un'amplissima scelta di film e serie TV che si possono guardare direttamente sul proprio computer, televisore, console o dispositivo mobile. Creare un account di Netflix richiede solo pochi minuti e, anche con la semplice versione "Base" dell'abbonamento, sarai in grado di guardare tutti i contenuti offerti su qualsiasi dispositivo desideri.

Parte 1
Sottoscrivere l'Abbonamento di Netflix

  1. 1
    Accedi al sito web di Netflix. Sebbene la maggior parte dei dispositivi che supportano l'accesso diretto a Netflix permette anche di creare un account, normalmente risulta molto più semplice e veloce farlo da computer.
    • Netflix non è disponibile in tutti i Paesi del mondo. Se non dovesse essere disponibile nel tuo Paese, seleziona questo link.
    • Se vivi negli Stati Uniti e vuoi sottoscrivere l'abbonamento al servizio "Netflix DVD", accedi al seguente sito web dvd.netflix.com. La procedura di registrazione è molto simile a quella del servizio in streaming.
  2. 2
    Premi il pulsante "Inizia il tuo mese gratuito". Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a un mese di prova del servizio totalmente gratuito. Per usufruire di tale vantaggio, è comunque necessario fornire un metodo di pagamento valido, ma cancellando la sottoscrizione al servizio entro la fine del primo mese, non si dovrà pagare nessun costo.
  3. 3
    Crea un account. Il processo di creazione di un account è molto semplice e richiede di fornire il proprio indirizzo di posta elettronica e una password di accesso. Puoi semplificare ulteriormente il processo utilizzando il tuo profilo di Facebook, decisione saggia nel caso tu voglia ridurre al minimo il numero dei tuoi account online.
  4. 4
    Scegli il tipo di abbonamento. Il servizio di Netflix offre tre modelli di abbonamento:
    • Base: puoi usufruire dei contenuti solo in qualità standard e puoi guardarli solo su un dispositivo per volta.
    • Standard: puoi usufruire dei contenuti in alta risoluzione e puoi guardarli su due dispositivi contemporaneamente.
    • Premium: puoi usufruire dei contenuti in alta risoluzione e Ultra HD (se disponibile) su un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente.
    • Scegliendo l'abbonamento completo puoi condividere il tuo account di Netflix con amici e familiari, in modo che possiate usufruire simultaneamente degli stessi contenuti (tecnicamente questo scenario non è permesso da Netflix, ma è una pratica molto diffusa).
    • Ricorda che non tutti i contenuti sono disponibili in formato HD. Inoltre, la diffusione dei contenuti in formato Ultra HD è ancora molto limitata.
  5. 5
    Inserisci le tue informazioni per la fatturazione. Per poter usufruire del servizio dovrai fornire i tuoi dati anagrafici e quelli relativi alla tua carta di credito. Come metodo di pagamento è anche possibile usare PayPal. Dovrai fornire i dati relativi a una carta di credito in corso di validità, in modo che Netflix possa addebitarti i costi del servizio al termine del mese di prova gratuito.
    • Se hai sottoscritto il servizio per il noleggio dei contenuti in formato DVD, assicurati di fornire l'indirizzo esatto a cui andranno spediti, in modo da poterli ricevere senza problemi.
  6. 6
    Seleziona i dispositivi su cui hai pianificato di guardare i contenuti in streaming. Questo accorgimento non ha molta rilevanza ai fini della qualità del servizio, semplicemente Netflix lo utilizza come dato statistico per capire come viene sfruttato dai propri clienti. Potrai comunque godere dei contenuti di Netflix anche da quei dispositivi che non hai selezionato.
  7. 7
    Vota la selezione di contenuti proposta da Netflix. Al termine della registrazione, ti verrà fornita una selezione di titoli presenti nella libreria video di Netflix. Scegli i tre titoli che preferisci fra quelli proposti: in questo modo aiuterai Netflix a determinare con maggiore precisione quali contenuti consigliarti. La natura dei contenuti che ti verranno proposti in futuro verrà comunque adeguata in base alle scelte effettuate, pertanto non preoccuparti troppo dei contenuti da scegliere adesso.
    • Utilizza il sito web Netflix DVD per impostare la lista dei contenuti in formato DVD che desideri ricevere direttamente a casa. Anche in questo caso, in qualsiasi momento potrai modificare l'elenco e aggiungere nuovi titoli. Quando rispedirai indietro il DVD attuale, ti verrà recapitato a casa il successivo presente nella lista (per il momento questo servizio non è disponibile in Italia).

Parte 2
Guardare un Video in Streaming

  1. 1
    Utilizza il sito web di Netflix. Per usufruire dei contenuti di Netflix, puoi accedere direttamente al relativo sito web usando un computer. Per individuare un titolo specifico puoi usare l'apposita barra di ricerca oppure sfogliare l'elenco delle diverse categorie presenti. Puoi accedere al sito di Netflix usando il browser internet che preferisci. In ogni caso, se non già presente, ti verrà chiesto di installare il componente aggiuntivo Microsoft Silverlight.
    • Se stai cercando di accedere a Netflix da un Paese in cui il servizio non è ancora supportato, seleziona questo link.
  2. 2
    Accedi a Netflix da smartphone o tablet. Puoi usufruire del servizio in streaming di Netflix direttamente dal tuo dispositivo mobile, scaricando semplicemente l'apposita applicazione. Per farlo, puoi usare l'Apple Store o il Play Store di Google. Ricorda: la visione di contenuti in streaming attraverso la connessione dati cellulare utilizzerà gran parte del tuo traffico dati residuo. In tal caso fai quindi molta attenzione ai costi.
  3. 3
    Usa Netflix su altri dispositivi. Il servizio di Netflix è disponibile anche su molte altre piattaforme. Ad esempio, molti televisori di ultima generazione e lettori Blu-Ray vengono venduti con l'applicazione di Netflix preinstallata. Anche dispositivi come la Apple TV supportano l'accesso a Netflix, così come le principali console per videogiochi.
    • La procedura di configurazione e utilizzo varia da dispositivo a dispositivo, ma normalmente si limita al dover scaricare l'applicazione di Netflix per poi eseguire l'accesso usando il proprio account.
    • Seleziona questo link se desideri avere maggiori informazioni su come accedere a Netflix usando una Wii.
    • Seleziona questo link se desideri avere maggiori informazioni su come accedere a Netflix usando una PlayStation 3.
    • Seleziona questo link se desideri avere maggiori informazioni su come accedere a Netflix usando una Xbox One o una Xbox 360.

Parte 3
Accedere a Netflix da un Altro Paese

  1. 1
    Avvia Google Chrome o Mozilla Firefox. Questi browser semplificano notevolmente il processo di installazione dei componenti aggiuntivi, il che permette di aggirare le limitazioni geografiche di Netflix facendogli credere di risiedere negli Stati Uniti (o in uno dei Paesi che supporta già l'accesso al servizio).
  2. 2
    Accedi al sito web "Hola Unblocker". Si tratta di un'estensione per browser internet che reinstrada tutto il traffico web verso il server del Paese selezionato, consentendoti di accedere al sito di Netflix senza limitazioni – in quanto la tua richiesta apparirà proveniente dal Paese in cui il servizio è attivo e quindi del tutto legittima. Puoi scaricare e installare l'estensione in oggetto direttamente dal sito web hola.org.
    • Hola Unblocker crea una connessione al sito richiesto utilizzando i propri server proxy. Lo stesso risultato può essere ottenuto sfruttando qualsiasi altro servizio proxy o rete VPN che risieda in un Paese in cui il servizio di Netflix è già attivo. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni su come usare un server proxy o una connessione VPN.
  3. 3
    Premi il pulsante "Get Hola, It's Free!". L'estensione "Hola" verrà così installata sul tuo browser internet.
  4. 4
    Al termine della procedura di installazione, riavvia il browser. Sulla destra della barra degli indirizzi del browser dovrebbe essere apparsa l'icona dell'estensione "Hola".
  5. 5
    Accedi al sito di Netflix. Per poter visionare i contenuti video in streaming avrai comunque la necessità di eseguire il login utilizzando un account valido.
  6. 6
    Seleziona l'icona dell'estensione "Hola Unblocker" del tuo browser. In questo modo avrai accesso al menu principale dell'applicazione.
  7. 7
    Scegli la bandiera di uno dei Paesi in cui il servizio di Netflix è già attivo. Sul sito web di Netflix è presente l'elenco aggiornato di tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.
  8. 8
    Premi il pulsante "Aggiorna" del browser. Verrà caricata la versione del sito di Netflix presente nel Paese selezionato. Ricorda che scegliendo un Paese con una lingua differente dalla tua, l'interfaccia del sito utilizzerà il relativo idioma.

Consigli

  • Per poter visionare i contenuti in streaming, il servizio di Netflix richiede una velocità di connessione minima di 0,5 Mbps, dando però come risultato immagini dalla qualità molto bassa. Per poter godere dei contenuti di Netflix in alta definizione è consigliabile disporre di una velocità di connessione pari a 5 Mbps. Seleziona questo link per avere maggiori informazioni sulla velocità della tua connessione a internet.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio | Internet

In altre lingue:

English: Get Netflix, Português: se Cadastrar no Netflix, Español: registrarte en Netflix, 中文: 注册Netflix(网飞)账户, Русский: зарегистрироваться на Netflix, Deutsch: Sich bei Netflix registrieren, Français: utiliser Netflix, Bahasa Indonesia: Mengakses Netflix, العربية: الحصول على خدمة Netflix, Čeština: Jak získat Netflix, हिन्दी: नेटफ्लिक्स (Netflix) पाएं, Tiếng Việt: Cài đặt Netflix, ไทย: ใช้ Netflix, 한국어: 넷플릭스 사용법

Questa pagina è stata letta 27 363 volte.
Hai trovato utile questo articolo?