Scarica PDF Scarica PDF

I canali YouTube offrono raccolte di video create da diversi tipi di persone o gruppi. Per ricevere una notifica ogni volta che viene caricato un nuovo video su un certo canale, bisogna iscriversi [1] . Per farlo occorre innanzitutto possedere un account Google.

Metodo 1 di 2:
Iscriversi a un Canale su YouTube

  1. 1
    Accedi a YouTube con il tuo account Google.
  2. 2
    Apri la pagina di esplorazione dei canali. Clicca sul menu di YouTube, che si trova accanto al logo, quindi su Esplora canali.
    • L'icona del menu raffigura 3 linee orizzontali.
  3. 3
    Cerca un canale che ti sembri interessante. Sulla pagina di esplorazione, i canali sono raggruppati in categorie. Scorri verso il basso per vederne altre. Punta il cursore del mouse su una categoria, quindi clicca su < o > per esaminare i canali che offre.
  4. 4
    Cerca i canali. Nella casella di ricerca, digita il nome di un argomento che ti interessa, quindi aggiungi la parola canali. Premi Invio.
    • Puoi anche cercare personaggi specifici, per esempio un comico, che hanno un canale su YouTube.
  5. 5
    Iscriviti a un canale. Trovato un canale che sembra interessante, clicca sul pulsante rosso Iscriviti.
  6. 6
    Disiscriviti da un canale. Clicca sul pulsante del menu di YouTube, quindi su Iscrizioni. Per disiscriverti da un canale, devi prima vedere l'elenco di quelli a cui sei iscritto.
    • Per disiscriverti, clicca innanzitutto sul pulsante "Iscritto". A questo punto apparirà una finestra contenente l'opzione "Annulla iscrizione".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Trovare Canali Interessanti su YouTube

  1. 1
    Apri la pagina di esplorazione dei canali.
  2. 2
    Esamina i canali proposti da YouTube. Nella sezione "Tendenze" vedrai una serie di icone. Ognuna di esse presenta una raccolta di canali organizzati in base a diversi temi, come musica, giochi, news e video popolari. Clicca su un'icona per saperne di più, e su Iscriviti qualora ti interessasse seguire un canale.
  3. 3
    Esamina i canali raccomandati da YouTube in base ai tuoi gusti. Nella sezione "Raccomandati per te" vedrai una serie di canali proposti in base alle tue preferenze. YouTube propone canali alla luce dei video visualizzati e delle iscrizioni effettuate da un utente. Clicca su un'icona, quindi su Iscriviti.
    • Clicca sul link "Raccomandati per te" per vedere la lista di tutti i canali in un'unica pagina.
  4. 4
    Esamina le altre categorie di YouTube. La pagina di esplorazione presenta anche le seguenti categorie: canali a pagamento, musica, commedia, film e intrattenimento, giochi, moda e bellezza, televisione, animazione e molti altri ancora.
    • Clicca su una categoria per vedere tutti i canali che le appartengono.
  5. 5
    Usa i filtri per cercare mediante il nome di un canale anziché il titolo di un video. Digita un termine nel campo di ricerca di YouTube. Premi Invio. Clicca su Filtra. Nella sezione "Tipo", clicca su "Canale". YouTube elencherà tutti i canali attinenti al tema cercato.
    • Clicca su Iscriviti per iniziare a seguire un canale.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 485 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 485 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità