Scarica PDF Scarica PDF

Sei stanco di venire continuamente ferito? Oppure sei tu ad aver ferito delle persone inavvertitamente e vuoi smettere? A mali estremi, estremi rimedi. Non dovrai seguire tutti questi passaggi, ma solo quelli utili alla tua situazione.

Passaggi

  1. 1
    Spegni le tue emozioni. Se provi ancora delle emozioni, cerca di trattenerle.
  2. 2
    Per isolarti dovrai ricordare che NIENTE può toccarti e che niente può farti male. Niente può farti piacere e nessuno può dirti cosa fare. Sei emotivamente invincibile. Quando hai appreso questo concetto, le tue emozioni saranno soppresse e scompariranno. Ricorda che le emozioni positive sono pericolose quanto quelle negative.
  3. 3
    Non dovrai evitare completamente le persone, come se fossero la peste. Se vai a scuola, sarebbe comunque impossibile. Siedi con le persone, ma non fare nulla per interagire con loro, a meno che non sia assolutamente necessario.
  4. 4
    Dai risposte brevi e chiuse. Nelle conversazioni su internet con amici che hai conosciuto in rete, puoi dare risposte più lunghe e piegare leggermente le regole. Cerca di evitare di parlare con i tuoi amici di scuola (se ne hai ancora) e con i tuoi familiari su internet.
  5. 5
    Se ti accorgi di essere sul punto di infrangere le regole quando non vorresti, ricorda: chi ride di più, muore per primo.
  6. 6
    Sorridi solo alle persone speciali, ma fallo il meno possibile.
  7. 7
    Esci solo quando sei costretto. Se veramente vuoi andare da qualche parte, evita le interazioni una volta sul posto.
  8. 8
    Se vai all'università, porta con te il tuo orario e impara la posizione delle aule per non dover dipendere da nessuno.
  9. 9
    Quando partecipi a uno sport di squadra, interagisci con i compagni solo lo stretto necessario.
  10. 10
    Nessun abbraccio, neppure con gli amici di internet. Limita al minimo il contatto fisico.
  11. 11
    Gli insegnanti sono pagati per insegnare e non per parlare con te. Ascolta ciò che dicono e non discutere. Impegnati e i tuoi voti saliranno, nonostante si creda il contrario.
  12. 12
    Puoi cantare; fallo ogni volta che vuoi, ma preferibilmente in privato.
  13. 13
    Non ripetere nulla. Se hai detto qualcosa e il tuo interlocutore non stava ascoltando, è un suo problema. Se ti viene richiesto di ripetere qualcosa, cambia argomento o resta in silenzio.
  14. 14
    Dai risposte vaghe a quasi tutte le domande. Usa risposte brevi, secche e che possono significare molte cose. Se ti viene richiesta una risposta migliore, rimani in silenzio o allontanati. Mostra alle persone che non vuoi aprirti di più. Con il tempo, sarà più facile, perché le persone non si aspetteranno più molto da te.
  15. 15
    Se vieni invitato da qualche parte, declina, ma magari presentati lo stesso. Questo ti aiuterà a rimanere in disparte e le persone non ti aspetteranno. Evita assolutamente le feste, a meno che non ci sia la possibilità di ritirarti in un angolo e non socializzare.
  16. 16
    Non mostrare interesse per nulla. Se hai assopito le tue emozioni, non dovresti comunque provare curiosità. Attendi che qualcuno approfondisca l'argomento o, se succede, non soffermarti troppo. Probabilmente non si trattava di nulla di importante.
  17. 17
    Quando sono presenti altre persone, cerca di non guardare nel vuoto e di non fare nulla che possa attirare la loro attenzione. Potresti dar luogo a interazioni sociali indesiderabili.
    Pubblicità

Consigli

  • Per quanto possa sembrarti infantile, crea degli amici immaginari, perché questo ti aiuterà a non sentirti completamente solo. Dovresti parlare soprattutto con loro. Non potranno farti del male.
  • In alcuni casi, è difficile allontanare gli amici di internet, perché il vostro legame può dipendere dal rifiuto che gli altri mostrano sia a te che a loro. Non essere troppo duro con loro e, magari, mantieni i contatti.
  • Non abbandonare completamente i tuoi amici. La tua situazione potrebbe essere difficile da spiegare, ma ti basterà dire qualcosa a un amico per farlo sapere a tutti. Non essere sorpreso se le persone ti chiederanno spiegazioni, ma ricorda che sarai tu a decidere se darle o meno.
  • Se hai un ragazzo o una ragazza, loro meriteranno una spiegazione chiara. Potresti anche riservare a loro alcune eccezioni, ad esempio qualche sorriso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è facile tornare indietro dopo aver seguito questo stile di vita. Avrai infastidito e allontanato le tue amicizie, magari in modo irreparabile.
  • Questi consigli non sono per tutti.
  • Questa tecnica è molto difficile se sei una persona amorevole e vivace, perché le persone capiranno che c'è qualcosa che non va e ti chiederanno spiegazioni.
  • Adottare queste indicazioni può costituire un segnale di depressione. Consulta un professionista prima di decidere il comportamento giusto da avere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Distinguere Amicizia e AmoreDistinguere Amicizia e Amore
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 414 volte
Questa pagina è stata letta 5 414 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità