Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
La tua Apple Pencil non si carica? Se la Apple Pencil non si carica o non si connette al tuo iPad, la causa potrebbe essere un problema alla connessione Bluetooth. Puoi riavviare la connessione Bluetooth o puoi abbinare nuovamente la Apple Pencil al dispositivo. Assicurati di aver aggiornato l'iPad con l'ultima versione di iOS. Se tutte queste soluzioni non hanno dato i risultati sperati, molto probabilmente dovrai acquistare una nuova Apple Pencil. Questo articolo spiega come risolvere i problemi di caricamento della Apple Pencil prima e seconda generazione quando viene usata con un iPad, un iPad Air o un iPad Pro.
Cose che dovresti sapere
- Disattiva la connessione Bluetooth e riattivala.
- Avvia l'app "'Impostazioni", seleziona la voce "Bluetooth", tocca l'icona "i" e seleziona l'opzione "Dissocia questo dispositivo". Riavvia l'iPad e abbina nuovamente l'Apple Pencil all'iPad.
- Aggiorna l'iPad all'ultima versione di iOS.