Come Lanciare più Forte una Palla da Baseball

Se sei un lanciatore di baseball, imparare come lanciare con più forza la palla migliorerà molto la tua efficacia. Anche se migliorare la velocità dei tuoi lanci non è l'unica qualità necessaria per essere un grande lanciatore, è una delle più importanti. Non riuscirai a lanciare con più forza da un giorno all'altro. Ecco alcune cose che puoi fare per lanciare il più forte possibile.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a lanciare delicatamente con un compagno all'inizio di ogni sessione. In questo modo potrai riscaldare il braccio di tiro, e ridurrai il rischio di infortuni.
  2. 2
    Posizionati a circa 15 metri dal tuo compagno quando inizi a lanciare. Man mano che il braccio si scalda, aumenta la distanza tra voi due.
    • La distanza massima tra te e il tuo compagno dovrebbe permetterti di lanciare comodamente, senza sforzarti troppo e senza dare troppa parabola alla palla.
    • Quando continui a lanciare con il tuo compagno, nel corso dei giorni e delle settimane sarai in grado di lanciare per più tempo.
  3. 3
    Impugna la palla con l'indice e il medio, tenendo le cuciture perpendicolari alle dita. Questo tipo di lancio è chiamato fastball a quattro cuciture, e aiuta a raggiungere le velocità più elevate. Quasi sempre questo lancio avrà una velocità superiore rispetto agli altri.
    • Questa viene chiamata fastball a quattro cuciture, perché durante il volo le quattro cuciture ruotano nell'aria, riducendo al minimo l'attrito, e massimizzando il numero di rotazioni e la velocità.
  4. 4
    Concentrarti sul ripetere i movimenti di lancio corretti ti aiuterà a non sprecare energie e migliorare la velocità.
    • Dopo il caricamento, il piede anteriore dovrebbe sempre colpire il terreno un attimo prima del rilascio della palla.
    • Secondo la tua altezza, il piede anteriore dovrebbe ricadere a 1-1,5 metri dal monte di lancio.
    • Quando rilasci la palla, le spalle dovrebbero essere perpendicolari al piatto di casa base.
  5. 5
    Partecipare ad allenamenti regolari per migliorare il tuo stato di forma ti aiuterà a lanciare con più forza, anche se dovresti sempre consultare un medico prima di iniziare un programma di allenamento. Anche se molto del lavoro durante il lancio è svolto dal tuo braccio, rinforzare le gambe, la parte centrale e quella superiore del corpo ti aiuterà a sforzare meno il braccio e a migliorare la tua velocità.
  6. 6
    Lavora regolarmente sul braccio di lancio. Se al momento sei un lanciatore di una squadra di baseball assicurati di lavorare sul lancio nei giorni in cui non scendi in campo. Se invece non giochi in una squadra, allenati comunque regolarmente.
    • Lanciare la palla per lungo tempo ma raramente non ti aiuterà come sessioni più brevi ma regolari.
    Pubblicità

Consigli

  • Non lanciare se provi dolore. Se avverti dolore nel braccio durante o dopo una sessione di allenamento, riposa per alcuni giorni e consulta un medico.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Guantone e palla da baseball
  • Compagno

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 3 160 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità