Come Lanciare un Incantesimo

In questo Articolo:Basi per un IncantesimoConsiderazioni OcculteL'incantesimo della ConchigliaRiferimenti

Credi nella magia? Tutti vorremmo avere il potere di influenzare il mondo in modi soprannaturali. Anche se la scienza non ha mai trovato prove a sostegno dell'efficacia di incantesimi e magia, molti praticanti del mondo esoterico, della stregoneria e di altre arti occulte credono che gli incantesimi possano sfruttare le forze invisibili per soddisfare i desideri. Che sia per amore, successo, crescita spirituale o vendetta, gli incantesimi combinano simbolismo, speciali materiali, incantesimi verbali, la posizione dei corpi celesti, la concentrazione e la fede in rituali per trasformare la tua volontà in realtà.

1
Basi per un Incantesimo

  1. 1
    Purifica te stesso prima di qualsiasi incantesimo. Prima di tentare di eseguire la magia, è necessario che il tuo corpo e la tua mente siano nel giusto stato, liberandoti da ogni dubbio, demone o impurità spirituali che potrebbero distrarti o rovinare l'incantesimo. Teoricamente purificare te stesso dovrebbe già di per sé essere un rituale, devi lasciare il tuo corpo rilassato e la mente lucida.
    • Fai il bagno. Concediti un lungo bagno, rendi la tua pelle completamente pulita e sciogli la tensione dei tuoi muscoli.
    • Indossa un abbigliamento adeguato. Se hai degli abiti o altre vesti speciali per fare la magia, mettili. In caso contrario, scegli dei vestiti semplici ma formali, leggeri, confortevoli e puliti. Stai chiedendo alle forze divine un favore, quindi vestiti in modo da dimostrare una certa riverenza. Se non c’è nessuno in giro, alcuni discepoli della Wicca eseguono i riti di magia nudi.
    • Medita fino a quando la tua mente non è limpida. Fai qualche respirazione profonda per migliorare la tua attenzione ed eliminare i pensieri che ti distraggono.
    • Ungi il corpo con degli oli appropriati. Diversi oli essenziali possono essere usati per vari scopi, quindi se ne trovi uno che ti sembra adatto, mettine un po' sulla fronte con le dita e, se vuoi, sulle mani, sui capelli, sul viso e anche sul petto.
  2. 2
    Purifica l’ambiente. Se pensi di agire all'interno, assicurati di non essere disturbato e pulisci l'ambiente in cui desideri eseguire l’incantesimo. Visualizza le energie negative per scacciarle insieme alle distrazioni mentre fai le pulizie.
    • Quando hai pulito fisicamente l’ambiente, purificalo spiritualmente bruciando qualche incenso, spruzzando un po’ di acqua salata o di acqua santa, o suona alcune note chiare di uno strumento musicale.
  3. 3
    Crea un cerchio o un altare. Hai bisogno di uno spazio consacrato per eseguire il tuo rituale. Questo può essere sia un cerchio che ti protegge dall'interferenza degli spiriti e le energie negative, sia un altare dove focalizzare la tua dedizione a una particolare divinità, un elemento o una combinazione di entrambi. Puoi effettuare il rituale all'interno del cerchio o di fronte all'altare.
    • Disegna un cerchio abbastanza grande in cui puoi sederti, o una stella a cinque punte all'interno del cerchio (chiamato pentacolo). Puoi disegnarlo fisicamente o solo tracciarlo in aria con il dito o con una bacchetta. Visualizza l'energia protettiva che esce dal braccio mentre disegni, sigillando il cerchio in una bolla di luce. Puoi contrassegnare i punti cardinali sul cerchio o le punte della stella con delle candele, pietre, o qualche altro oggetto simbolico.[1]
    • Crea una piccola piattaforma rialzata su cui metterai una statuetta di una divinità o di qualche altra rappresentazione simbolica del divino. Non deve essere complicata: una pila di libri va bene, se la tratti con reverenza. Valuta di aggiungere delle candele, dei cristalli, incenso, o un paio di oggetti che ti sono vicini spiritualmente, come un piccolo cimelio o il tuo libro di incantesimi.
  4. 4
    Invoca il divino. Richiama verbalmente un potere più alto che benedica il tuo incantesimo. Può essere una preghiera generale nel chiedere l'aiuto di qualche forza o divinità, o qualcosa di specifico che hai scritto per questo incantesimo. La tua invocazione può prevedere anche dei gesti, della musica, delle danze, l’accensione rituale di candele o la particolare posizione degli oggetti.
  5. 5
    Focalizza la tua energia sul tuo desiderio. Visualizza l'oggetto del tuo incantesimo e immagina la luce che scorre da te verso di lui. Se visualizzi il desiderio, si avvera. Più vedi queste energie in modo vivido con l’occhio della mente, e più reali saranno.
  6. 6
    Recita l'incantesimo. Per ogni incantesimo, scrivi un breve verso che descriva il tuo desiderio e chiedi che venga realizzato. Non deve per forza essere in rima, ma le allitterazioni, cadenza, le rime e altre strutture poetiche possono aiutarti a focalizzarlo e ricordarlo.[2] Esponi l'incantesimo in modo chiaro e con fiducia, mentre lo visualizzi.
  7. 7
    Sigilla il rituale. Un buon incantesimo dovrebbe avere qualche componente di "innesco", ossia un elemento che rappresenti la tua volontà di entrare nell'universo. Strappa o brucia un pezzo di carta con scritto il tuo desiderio (o un simbolo che rappresenti il tuo desiderio); lancia una pietra o un oggetto simbolico, brucia del tabacco da fiuto su una candela, oppure versa o bevi una pozione.
  8. 8
    Ringrazia e ripulisci. Sii riconoscente a qualsiasi divinità specifica che hai invocato. Riporta a terra l’energia in eccesso visualizzandola mentre scorre nel terreno. Cancella il cerchio, se necessario, e smonta l’altare, se non hai intenzione di usarlo ancora. Raccogli i tuoi strumenti e lascia la stanza. Il tuo incantesimo è finito. Considera di fare qualcosa di banale, come mangiare qualcosa, e torna in te stesso.

2
Considerazioni Occulte

  1. 1
    Guarda il cielo. Molti maghi prendono in considerazione le fasi lunari, l'ora del giorno, e altre configurazioni astrologiche che ritengono estremamente importanti per l'efficacia di qualsiasi incantesimo. Per esempio, un incantesimo che si prefigge di creare una sorta di nuovo inizio dovrebbe essere lanciato quando la luna è crescente, in modo che il desiderio possa giungere a buon fine quando la luna diventa piena. Alcune ricerche occulte ti aiuteranno a capire come ottimizzare i tempi per le magie.
  2. 2
    Coordina i tuoi colori. I colori hanno significati diversi in diversi sistemi magici. Una volta trovato il loro significato, scegli uno o due colori da abbinare al tuo incantesimo e usa candele colorate o cristalli da coinvolgere nel rituale.
  3. 3
    Usa delle erbe, oli, pietre e oggetti naturali. Per gli occultisti esperti, tutti questi elementi hanno una sorta di significato magico. Vai in un negozio new age e raccogli i materiali che danno energia ai tuoi incantesimi.
  4. 4
    Richiama la benevolenza delle potenze superiori. Diversi occultisti chiamano ogni sorta di diverse divinità e figure religiose per lavorare sulla loro magia. Trova un sistema di simboli spirituali che funzioni per te, e invocali nei tuoi incantesimi. Stai però attento, alcuni di questi spiriti hanno idee proprie e possono manipolare le tue intenzioni se non riesci a controllarli.
  5. 5
    Abbi fede. In fondo, lanciare una magia è sostanzialmente dirigere le tue energie mentali verso un obiettivo. Anche se non si verifica qualcosa di soprannaturale dopo l'incantesimo, ti permette di identificare il tuo obiettivo in modo chiaro e ritualizzarlo può aiutare a concentrarti, darti fiducia e farti impegnare di più per realizzarlo. Quanto più credi nel potere della magia, più è probabile che avrà un effetto positivo su di te.

3
L'incantesimo della Conchiglia

  1. 1
    Trova una conchiglia in acque poco profonde. Prendila e asciugala bene. Questa è una semplice formula magica per permettere ad un semplice desiderio di avverarsi. Usalo per lanciare la tua invocazione nell'universo, invitando la potenza delle acque e della luna.[3]
  2. 2
    Scegli o crea un simbolo del tuo desiderio e mettilo sulla conchiglia. Puoi anche disegnarlo, oppure cerca diversi simboli relativi all’argomento del tuo desiderio (l'amore, la famiglia, la salute, il successo e così via). Disegna sulla superficie della conchiglia con il gesso, un carboncino o qualcos’altro che si può lavare in acqua.
  3. 3
    Metti la conchiglia sul bordo del mare o del lago. Posizionalo in un punto in cui le onde potranno lavare la conchiglia quando la marea sale. Il simbolo deve essere rivolto verso l'alto, verso la luna.
    • Osserva le fasi della luna, quando fai questa operazione. Usa la luna crescente per ottenere qualcosa e la luna calante se vuoi sbarazzarti di qualcosa.
  4. 4
    Disegna un triangolo nella sabbia. La conchiglia dovrebbe essere al centro del triangolo.
    • Puoi disegnare nella sabbia delle frasi e delle parole significative, all’interno del triangolo. In alternativa, puoi scriverle direttamente sulla conchiglia.
  5. 5
    Canta questo incantesimo, mentre sei di fronte alla luna. Concentrati sul tuo desiderio e prova a pronunciare l'incantesimo con riverenza e convinzione.

    Dea della Luna, della Terra e del Mare
    Ogni desiderio nel Tuo nome si deve avverare
    Poteri e Forze che hanno le Maree
    Ora le Vostre onde dovete invocare, e il mio incantesimo accettare.
  6. 6
    Lascia la zona con la convinzione che il tuo desiderio si avvererà. Quando la marea salirà, dovrebbe lavare via le scritte dalla conchiglia e il tuo desiderio verrà preso dall’universo, dal Grande Uno o da qualsiasi divinità in cui credi. Dovresti notare i risultati in 7-28 giorni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Cast a Spell, Deutsch: Einen Zauberspruch sprechen, Français: créer un rituel de magie, Español: lanzar un hechizo, Português: Lançar um Feitiço, 中文: 施展魔法, Русский: сделать заклинание, Bahasa Indonesia: Merapal Mantra, العربية: إلقاء تعويذة سحر, Tiếng Việt: Niệm thần chú, Nederlands: Een toverspreuk uitvoeren

Questa pagina è stata letta 70 002 volte.
Hai trovato utile questo articolo?