Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come lasciare il gruppo "In famiglia" usando un dispositivo iOS o un Mac. Quando un membro lascia o viene rimosso dal gruppo "Famiglia" non avrà più accesso ai relativi file condivisi e agli account, incluso foto, video, musica e servizi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del'iPhone o dell'iPad toccando l'icona . Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo. Se stai usando iOS 13 o una versione successiva, puoi lasciare il gruppo "In famiglia" in autonomia.[1] Se sei l'organizzatore del gruppo di famiglia, avrai anche la possibilità di eliminare i membri in base alle tue necessità.
    • Se sei l'organizzatore del gruppo, non puoi abbandonarlo senza prima scioglierlo.[2]
    • Ricorda che non è possibile rimuovere dal gruppo un membro che abbia un'età inferiore ai 13 anni, tuttavia è possibile trasferirlo in un altro gruppo. In questo caso contatta l'organizzatore del secondo gruppo e chiedigli di invitare tuo figlio a unirsi al suo gruppo.[3]
  2. 2
    Seleziona il tuo nome. È visualizzato nella parte superiore del menu.
    • Se stai usando uno smartphone o un tablet dotato di iOS 10.2 o una versione precedente, seleziona la voce iCloud.[4]
  3. 3
    Seleziona la voce In famiglia.
    • Se stai usando uno smartphone o un tablet dotato di iOS 10.2 o una versione precedente, seleziona invece la voce Famiglia.
  4. 4
    Seleziona il membro del gruppo che vuoi eliminare. Se sei tu stesso che vuoi lasciare il gruppo "Famiglia", seleziona il nome del tuo account. In caso contrario tocca il nome del membro della famiglia che vuoi estromettere dal gruppo.
  5. 5
    Premi il pulsante Esci dalla famiglia. In questo modo il tuo account verrà estromesso dal gruppo. Se hai scelto di escludere un altro membro, premi il pulsante Rimuovi [nome_persona] apparso nella parte inferiore dello schermo.
    • Se sei l'organizzatore e vuoi sciogliere l'intero gruppo, seleziona l'opzione Disattiva "In famiglia"… visualizzato nella parte inferiore dello schermo, quindi conferma la tua scelta.[5]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" cliccando sull'icona . È collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Se hai 13 anni o un'età superiore, puoi lasciare il gruppo "In famiglia" in totale autonomia senza chiedere l'aiuto dell'organizzatore.[6] Se sei l'organizzatore del gruppo, avrai anche la possibilità di rimuovere gli altri membri in base alle tue necessità.
    • Se sei l'organizzatore del gruppo non puoi abbandonarlo senza prima scioglierlo.
  2. 2
    Clicca sulla voce Preferenze di Sistema.
  3. 3
    Clicca sull'icona iCloud.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Gestisci famiglia. A questo punto avrai la possibilità di prendere visione dell'elenco di tutti i membri del gruppo. Se non hai ancora attivato la funzionalità "In famiglia", clicca sulla voce Configura In famiglia.
  5. 5
    Clicca sul tuo nome. Se sei l'organizzatore del gruppo e vuoi eliminare un membro, clicca sul nome della persona da rimuovere.
  6. 6
    Clicca sull'icona a forma di segno meno ("-"). È collocata nell'angolo inferiore sinistro dell'elenco dei membri del gruppo. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.[7]
    • Se sei l'organizzatore del gruppo e vuoi scioglierlo, clicca sulla voce Interrompi "In famiglia".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Rimuovi. Il tuo account (o il membro che hai selezionato se sei l'organizzatore del gruppo) non faranno più parte del gruppo "In famiglia".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 386 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 2 386 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità