X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 992 volte
A volte è difficile pensare a cosa fare per lasciare il tuo ragazzo senza ferirlo, ma non è così difficile come sembra. È importante lasciarlo usando le buone maniere, altrimenti la sua reazione potrebbe essere disastrosa.
Passaggi
-
1Decidi per prima cosa perché vuoi lasciarlo. È dispotico, manipolatore, rude, violento o solo un pessimo fidanzato in generale? Quando lo informi che lo stai lasciando, probabilmente ti chiederà perché, quindi dovrai dargli una ragione. Non puoi dire semplicemente "Non ti amo più" o "Ho incontrato qualcun altro", senza dargli altre spiegazioni. Se non lo ami più spiegagli il perché, così quando inizierà a uscire con una nuova ragazza non commetterà più gli stessi errori.
-
2Assicurati di fargli il discorso faccia a faccia, è molto importante. Non lasciarlo per telefono, sms o e-mail. Devi trattarlo con rispetto, anche se lui non lo fatto.
-
3Pensa al luogo in cui lo lascerai e a quali posti non sarebbero ideali. Per esempio, non farlo mentre sta guidando, sarebbe una pessima idea perché potrebbe rimanere scioccato e avere un incidente. Inoltre, non lasciarlo in un luogo isolato dove non c'è nessuno, potrebbe arrabbiarsi e cercare di farti del male e non potrai ricevere nessun aiuto.
-
4Se diventa violento o inizia a dirti cose offensive, inizia a scappare. Non cercare di opporti o colpirlo, semplicemente corri via.
-
5Se alla fine non riuscite a terminare la relazione con le buone, taglia ogni contatto con lui, se tutto va bene in questo modo il tutto sarà meno doloroso.Pubblicità
Consigli
- Datti un po' di tempo per riprenderti dalla rottura.
- Non esiste un momento perfetto per lasciare qualcuno. Fallo al più presto possibile, così ti toglierai il pensiero.
- Cerca di stargli lontano e non lasciare che ti metta pressione per uscire di nuovo con lui, se tu non vuoi.
- Non cercate di rimanere amici se pensi di non poterlo sopportare.
- Cancellalo da Facebook, Twitter e altri social network, se decidete di non rimanere amici.
- Se inizi a sentirti depressa, puoi provare a uscire con qualcun altro.
- Lasciarlo potrebbe essere un'esperienza traumatica, ma prima lo fai e prima te ne dimenticherai senza doverti preoccupare troppo.
Pubblicità
Avvertenze
- Gli uomini dispotici di solito diventano violenti quando qualcuno li lascia, quindi preparati a questa eventualità!
- Per sicurezza, comunica a un amico dove andrai per lasciare il tuo ragazzo.
- Non ascoltarlo se ti supplica e implora di non lasciarlo.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Dump Your Boyfriend Nicely
Русский:красиво бросить парня
Bahasa Indonesia:Memutuskan Pacar secara Baik Baik
Questa pagina è stata letta 6 992 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità