Lanciare le uova sui muri delle case è uno scherzo molto comune. Chi è stato vittima di tale scherzo, però, sa bene quanto sia difficile rimuovere le uova dai muri della casa, specialmente una volta che si sono seccate. Comunque, con un po' di olio di gomito e le tecniche giuste, è possibile risolvere questo problema in modo facile e veloce. Leggi qui sotto alcuni suggerimenti su come rimuovere le uova dai muri di casa.

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi lo sporco il prima possibile. Più le uova vengono lasciate sul muro, più sarà difficile rimuoverne i residui. Proprio per la loro consistenza pastosa, le uova sono più facili da lavare via quando sono ancora fresche. Prepara subito gli strumenti per la pulizia appena noti che ci sono delle uova sul muro della tua abitazione.
  2. 2
    Prepara un secchio con dell'acqua tiepida. L'acqua non deve essere bollente, altrimenti le uova si cuoceranno e si attaccheranno ancora di più al muro. Essendo a base di proteine, le uova si cucinano velocemente (e quindi si attaccano in fretta) quando vengono esposte al calore. Per iniziare dunque, apri il rubinetto e riempi un secchio con dell'acqua tiepida per rimuovere lo sporco.
  3. 3
    Bagna con una pompa l'area in cui sono state lanciate le uova. Prendi la pompa e spruzza l'acqua su tutta l'area interessata. Cerca di bagnare prima la parte sottostante, così i pezzi di uova rimossi scivoleranno lungo la parete senza sporcarla ulteriormente (se quella parte rimane asciutta le uova potrebbero attaccarvisi). Dopo aver fatto ciò, spruzza l'acqua direttamente sull'area sporca. L'acqua che scorre lungo la parete dovrebbe bastare per rimuovere il grosso delle uova. Evita di spruzzare un forte getto d'acqua direttamente sulle uova per evitare di rendere la macchia ancora più larga e peggiorare le cose.
  4. 4
    Usa un detergente a base alcalina per rimuovere lo sporco. A volte, l'unico modo per rimuovere le uova è spazzolarle via con un detergente adatto. Un detergente con una base alcalina è perfetto per questo compito perchè aiuta a rompere la struttura delle proteine contenute nelle uova. Anche dei detergenti o sgrassatori per la casa potrebbero essere sufficienti. Se il pH del tuo prodotto è alto, sarà alta anche la sua alcalinità e quindi maggiore la sua efficacia.
  5. 5
    Spazzola bene l'area sporca. Immergi lo spazzolino dentro il detergente o spruzza il prodotto sul tuo spazzolino e inizia a sfregarlo sull'area sporca. Usa uno spazzolino lungo o una scala per raggiungere tutte le parti interessate. Risciacqua con dell'acqua tiepida e, se lo sporco persiste, gratta ancora con lo spazzolino. Se le uova si sono seccate sulla parete, dovrai ripete pre questo procedimento più volte prima di ottenere il risultato sperato.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Secchio
  • Acqua tiepida
  • Pompa da giardino
  • Detergente a base alcalina
  • Spazzolino

wikiHow Correlati

Come

Pulire le Fughe nel Pavimento

Come

Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato

Come

Organizzare l'Armadio

Come

Far Tornare Bianchi i Capi Bianchi

Come

Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti

Come

Sturare un WC

Come

Usare una Lavatrice

Come

Rimuovere l'Odore di Urina del Gatto

Come

Allargare i Vestiti Ristretti

Come

Rimuovere i Residui di Colla

Come

Rimuovere la Cera dai Tessuti

Come

Eliminare i Cattivi Odori da Cuoio e Pelle

Come

Pulire la Custodia di un Cellulare

Come

Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 875 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 4 875 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità