Come Lavare i Capelli in Modo Naturale

Se temi che alcune sostanze chimiche contenute negli shampoo siano nocive per la cute, sperimenta questi detergenti utilizzati e tramandati nei secoli. Sono collaudati e contengono ingredienti il più possibile naturali e non nocivi. Approfitta delle infinite possibilità di migliorare la salute dei tuoi capelli in modi che gli esseri umani hanno sempre utilizzato.

Passaggi

  1. 1
    Valuta i seguenti shampoo privi di sostanze chimiche:
    • Tuorlo d'uovo. Il tuorlo d'uovo lava bene i capelli, è assolutamente naturale e cura la pelle. Separa semplicemente il tuorlo dall'albume, bagnati i capelli, applica il tuorlo e lascialo agire sui capelli per diversi minuti, dopodiché risciacqua con l'acqua tiepida. Fatto.
    • Pane nero al forno. Le donne slave erano famose per i loro bellissimi capelli, forti e grossi. Facevano uso di un qualche shampoo? No. Ciò che utilizzavano era pane nero fatto in casa. Più è scuro il pane, migliore è l'effetto. Questo metodo è particolarmente efficace nel prevenire eccessi di sebo sulla pelle. Sfortunatamente, il pane nero attualmente in commercio nella grande distribuzione non sembra funzionare altrettanto bene, quindi individua una piccola panetteria dove il pane viene fatto ancora a mano. Taglia la pagnotta in fette sottili (2 cm) e lasciale seccare. Prendi 2 fette di pane secco, immergile in acqua bollente, e cuocile per circa 1 minuto. Lasciale raffreddare fino a renderle maneggiabili e lavorale formando una poltiglia. Bagna i capelli e applica la poltiglia, poi indossa una cuffia da doccia e lascia agire il composto per 3 - 5 minuti. Risciacqua con attenzione, poiché le piccole briciole tendono ad aderire ai capelli. Fatto. Dopo poche applicazioni ti sarai liberato dei capelli unti e delle doppie punte, e la tua chioma rimarrà pulita più a lungo, sarà priva di forfora, e più sana. Potrebbe trattarsi di un metodo un po' caotico, ma completamente sano e naturale.
    • Tintura madre di cardo. Rende i capelli molto forti e, se usata per tempo, ne previene la caduta. Semplicemente usala per risciacquare quotidianamente i capelli e lavali come d'abitudine.

Avvertenze

  • Non risciacquare il tuorlo d'uovo dai capelli con l'acqua calda. Potrebbe cuocersi direttamente sui tuoi capelli e diventare davvero difficile da rimuovere. Non usare l'acqua calda!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Shampoo Hair Naturally, Español: lavar tu cabello de forma natural, Português: Fazer um Xampu Natural

Questa pagina è stata letta 3 156 volte.
Hai trovato utile questo articolo?