wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 244 volte
Per ogni cuscino arriva il momento in cui è necessaria una bella lavata. Vediamo come procedere in modo semplice e pratico.
Passaggi
-
1Rimuovilo dalla federa.
-
2Riempi la vasca o un catino con dell'acqua calda. Aggiungi il sapone ed agita per dissolverlo.
-
3Immergi il cuscino nell'acqua insaponata.
-
4Insaponalo e strofinalo. Muovilo come se volessi impastarlo e strofinalo in ogni sua parte.
-
5Getta l'acqua insaponata e aggiungi acqua pulita per sciacquare a fondo il tessuto.
-
6Quando ogni traccia di sapone sarà scomparsa strizzalo con delicatezza. Se necessario fatti aiutare da qualcuno.
-
7Se hai un'asciugatrice usala per asciugare il cuscino. Aggiungi un oggetto pesante, come una scarpa da tennis pulita, nel cestello, servirà a bilanciarne il peso.Pubblicità
Consigli
- I cuscini si satureranno d'acqua molto velocemente; premili sul fondo della vasca, o del catino, per eliminare l'acqua in eccesso.
Avvertenze
- Questo metodo non è raccomandato per lavare i cuscini in piuma. Attieniti sempre alle istruzioni indicate dal produttore.
Cose che ti Serviranno
- Cuscino
- Vasca o catino
- Acqua e detersivo
- Asciugatrice
- Scarpa da tennis pulita
Informazioni su questo wikiHow
Prima di lavare dei cuscini di cotone, di piume o sintetici, assicurati di rimuovere le federe. Quando sei pronto per il processo di pulizia, mettili in lavatrice e aggiungi un misurino di normale detersivo. Lavali ad alta temperatura con il ciclo per capi di grandi dimensioni. Una volta puliti, mettili nell'asciugatrice. Per imparare a lavare i cuscini in memory, leggi l'articolo!