X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 853 volte
Lavare gli indumenti scuri nel modo appropriato potrà finalmente trasformarsi in un compito facile se terrai a mente le regole elencate nell'articolo.
Passaggi
-
1In caso di macchie, tratta l'indumento in anticipo utilizzando il sapone o uno smacchiatore pre-lavaggio. Distribuiscili sulla macchia e falli penetrare nelle fibre del tessuto utilizzando dell'acqua calda ed un vecchio spazzolino da denti.
-
2Rivolta gli indumenti pre-trattati e aggiungili agli altri abiti scuri.
-
3I vestiti scuri vanno sempre, sempre, lavati in acqua fredda. Non solo preverrai che i tessuti si accorcino, garantirai una maggio durata ai colori scuri.
-
4Se possibile, usa un detersivo delicato o appositamente studiato per gli indumenti scuri (ad esempio: Lip Woolite MixNoir).
-
5Lava i vestiti come d'abitudine, a mano o in lavatrice. Ricorda di lavare i tessuti scuri separatamente da quelli chiari.
-
6Dopo il lavaggio, scuoti i tuoi abiti per eliminare l'acqua in eccesso e stendili all'aria. Se lo desideri puoi utilizzare un deumidificatore per velocizzare i tempi di asciugatura.
-
7Se necessario utilizza un rullo adesivo per rimuovere i pelucchi dai tessuti.Pubblicità
Consigli
- Usa sempre l'acqua fredda.
- Utilizzare un rullo levapelucchi dopo il lavaggio favorisce un bell'aspetto ai tuoi indumenti scuri.
- Lava i vestiti scuri solo con altri tessuti scuri.
- Ricorda di pre-trattare le macchie.
Pubblicità
Avvertenze
- Non utilizzare mai la candeggina o l'acqua bollente.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Wash Dark Clothes
Español:lavar la ropa oscura
Questa pagina è stata letta 5 853 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità