wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 18 166 volte
Il detersivo per i piatti è stato studiato per lavare le stoviglie. In pochi sanno che può essere utilizzato anche per lavare i vestiti, consentendoti talvolta di risparmiare del denaro. Anziché acquistare un nuovo detersivo per il bucato, usa quello per i piatti. Leggi l'articolo per saperne di più.
Passaggi
-
1Acquista un detersivo per i piatti a tua scelta. La varietà di detersivo non influisce sul risultato finale. Stai per utilizzarlo in sostituzione del più classico detersivo per il bucato.
-
2Raccogli i vestiti sporchi.
-
3Imposta la lavatrice. Inserisci gli indumenti sporchi nel cestello e prepara la lavatrice al lavaggio come d'abitudine.
-
4E' giunto il momento di aggiungere il detersivo liquido per i piatti. Versane la quantità desiderata nell'apposita vaschetta della lavatrice.
-
5Accendi la lavatrice come d'abitudine. A ciclo ultimato noterai che:
- Gli abiti si asciugheranno piuttosto velocemente. Questo perché il detersivo si seccherà velocemente.
- I tessuti avranno una piacevole profumazione. Naturalmente, se hai utilizzato una quantità eccessiva di detersivo, i tuoi abiti avranno una profumazione molto forte.
-
6Asciuga i tuoi vestiti! L'ultimo passaggio dipende dalla tua scelta. Se lo desideri trasferisci i tuoi abiti nell'asciugatrice, si asciugheranno più velocemente del solito, o in alternativa appendili all'aria.Pubblicità
Avvertenze
- Non esagerare con le quantità di detersivo, altrimenti la schiuma prodotta rischierà di fuoriuscire dalla lavatrice. Limitati ad usare un piccolo quantitativo di sapone.