Come Lavorare Sodo

Molte persone vogliono lavorare molto più di quanto già facciano, e quando ci riescono, si vantano e diventano egoisti. Seguendo questi semplici consigli sarai un lavoratore instancabile ma gentile.

Passaggi

  1. 1
    Inizia da giovane. È una parte importante dell'apprendimento. Se inizi a lavorare da subito imparerai più cose e ti migliorerai.
  2. 2
    Mostrati disponibile ad aiutare. Chiedi agli altri se hanno bisogno di aiuto. Inoltre domanda sempre quando non capisci. Così facendo gli altri capiranno che sei più che un valido aiutante. Quando ti impegni al loro fianco, fai del tuo meglio.
  3. 3
    Non essere egoista. In quel caso non lavoreresti poi così bene. Devi sempre pensare agli altri quando lavori.
  4. 4
    Persevera a ogni prova. Se all'inizio non riesci, prova ancora! Dovresti non mollare mai. Anche questa è una componente vitale del lavorare sodo. Chi si impegna a fondo non molla mai, ecco perché ha molte conoscenze. Ricorda: per ogni cosa positiva che vuoi fare, tieni a mente la frase "io posso".
  5. 5
    Condividi le idee. Se ne hai una quando lavori a un progetto, condividila. Chi si impegna sul lavoro contribuisce ai progetti con le proprie idee. La tua potrebbe portare a qualcosa di incredibile e migliorare l'opinione che gli altri hanno di te.
  6. 6
    Sii come gli altri colleghi. Attorno a te ci sono tanti altri colleghi che si impegnano a fondo. Dovresti provare a fare come loro, così imparerai. Si impara sempre da tutti.
  7. 7
    Continua così. Una volta che inizi a lavorare davvero sodo, continua. Dovresti migliorare sempre. Imparare ti aiuterà sempre, così come perseverare.
  8. 8
    Credi in te stesso. Sappi che tutti possono lavorare sodo! E tutti hanno una forza fisica e mentale innata.
  9. 9
    Lavora in modo intelligente e molto, e sii orgoglioso per questo. Di solito si pensa che solo chi fa un lavoro fisico si impegni a fondo. Nel tuo CV meglio usare l'espressione "in gamba", "produttivo" o "efficiente". In altre parole, fai sapere che sei uno con delle qualità.

Consigli

  • Concentrati su una cosa alla volta.
  • Se hai una capacità che gli altri non possiedono, fallo sapere al datore di lavoro. Mostra sempre il meglio di te, ma sii umile e non considerarti indispensabile.
  • Impara dai tuoi errori e non rifarli.
  • Insegna agli altri come essere un lavoratore serio. In futuro ti ringrazieranno!
  • Non ascoltare le persone che vogliono scoraggiarti. Ricorda che potrebbero fare di tutto per avere più successo di te e sono gelosi.
  • Fornisci degli esempi di come ti sei impegnato in passato quando fai il colloquio per un lavoro. È una delle qualità maggiori che si cercano in un impiegato.
  • Chiedi aiuto se ne hai bisogno. Molte persone talentuose sono felici di dare una mano.

Avvertenze

  • Non diventare troppo borioso. Una volta che diventi un impiegato eccellente, continua così. Non devi vantarti con tutti solo perché lavori sodo. Molte persone non amano quelli che hanno un'opinione troppo alta di se stessi o sono eccessivamente egoisti.
  • Non fare affidamento solo sul tuo talento. Ricorda che il lavoro produttivo batte il talento. Una volta che ti basi solo sul talento inizierai a diventare pigro e a rinviare gli impegni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Lavoro

In altre lingue:

English: Be a Hard Worker, Español: ser un buen trabajador, Português: Ser um Bom Trabalhador, Русский: стать трудолюбивым, Deutsch: Ein fleißiger Arbeiter werden, Français: travailler dur, Bahasa Indonesia: Menjadi Pekerja Keras, Nederlands: Een harde werker worden, العربية: أن تصبح مجدا في عملك

Questa pagina è stata letta 3 454 volte.
Hai trovato utile questo articolo?