Il punto muschio è facile e per realizzarlo bastano solamente le conoscenze di base: avviare, lavorare, rovesciare e chiudere i punti. Il punto muschio rimane piatto e crea un'apparenza naturale ed è più uniforme del punto legaccio.

Passaggi

  1. 1
    Avvia dei punti in base alla tue preferenze e alla larghezza del pezzo. Devi usare un numero di punti dispari per realizzare con successo un punto muschio.
  2. 2
    Lavora la fila 1 così: Punto 1, Rovescio 1. Fai attenzione mentre sposti il filo del gomitolo dalla parte anteriore del lavoro fatto a quella posteriore e vice versa per ogni punto. Continua fino a che hai un punto rimanente sul lato sinistro. Lavora l'ultimo punto.
  3. 3
    Lavora la fila 2 come la fila 1.
  4. 4
    Lavora la fila 3 così: Rovescio 1, Punto 1. Continua fino a che hai un punto rimanente sulla sinistra. Rovescia l'ultimo punto.
  5. 5
    Lavora la fila 4 come la fila 3.
  6. 6
    Poiché questo modello si alterna, è facile orientarsi con la fila contando indietro o guardando gli ultimi punti fatti.
  7. 7
    Continua fino a raggiungere la fine dell'indumento e chiudi le maglie.
  8. 8
    Goditi l'indumento!
    Pubblicità

Consigli

  • Quando realizzi il punto muschio è facile perdere il conto delle file se ti distrai. Ecco un semplice sistema che usa una serie di aghi segnati per risolvere questo problema.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 331 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 3 331 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità