Scarica PDF Scarica PDF

Diventare una principessa Disney è più difficile di quanto sembri: richiede talento, ambizione e la capacità di ricreare la magia che Disney fa ogni giorno. Solo poche delle centinaia di ragazze che partecipano alle audizioni riescono a superare la selezione. Credi di avere i requisiti per lavorare come principessa Disney a Disney World o Disneyland? Continua a leggere e lo scoprirai!

Passaggi

  1. 1
    Presta attenzione ai requisiti. Per essere una principessa devi essere alta tra 1.60m e 1.70m. Ci sono state delle principesse leggermente più alte, quindi non preoccuparti se sei alta un po' più di 1.70m. Potrebbero farti passare lo stesso. Ma non rinunciare ai tuoi sogni nemmeno se sei alta un po' meno di 1.60m: potrai sempre rivestire il ruolo di una fata, o di Alice o di Wendy Darling. Devi, inoltre, saper parlare un inglese fluente ed essere disposta a lavorare negli Stati Uniti. Se provieni da un altro paese, avrai bisogno di un visto di lavoro.
  2. 2
    Vai al sito www.disneyauditions.com per scoprire le date delle audizioni: devi passare questa fase per entrare. Le audizioni hanno luogo in un atmosfera confortevole, dove tutti sono felici. Quindi non essere nervosa. Cerca una data in cui iscriverti. Se passerai tutti i livelli di selezione diventerai una principessa!
  3. 3
    Fai pratica di ballo e recitazione. Alle audizioni ti verrà chiesto di esibirti in una coreografia di 8 tempi. E' molto semplice, e l'obiettivo è quello di vedere quanto ti senti a tuo agio. Quindi ricordati di sorridere per tutto il tempo e di mostrare che sai ciò che stai facendo, anche qualora così non fosse. Ti verrà chiesto anche di simulare una scenetta in cui dovrai far finta di fare le pulizie domestiche. Sii più vivace che puoi, perchè ricordati che stai dando vita ad un personaggio!
  4. 4
    Sii briosa, divertente e felice. Sii allegra, entusiasta e simpatica, ma attenta a non strafare. Dimostra allo staff tutte le tue qualità.
  5. 5
    Non presentarti all'audizione in costume. Non puoi indossare un vestito da principessa. Devi indossare scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo. Se hai scarpe da ballo, indossale pure. Non truccarti, la Disney vuole vedere il tuo viso, non una maschera di esso! E i capelli raccolti a coda di cavallo renderanno il tutto ancora più semplice. Se porti gli occhiali, opta per le lenti a contatto.
  6. 6
    Prepara una fototessera e un curriculum vitae. Nella foto, dosa il trucco e sorridi. Assicurati che la luce sia giusta e che non ci sia nulla di strano sullo sfondo.
  7. 7
    Non sarai tu a scegliere quale personaggio ti verrà affidato, ma lo staff. Quando ti chiedono come ti chiami, di' semplicemente il tuo nome! Non dire quale personaggio vorresti impersonare. E se passerai la selezione, rivestirai vari personaggi, quindi potresti anche rivestire il ruolo al quale aspiravi, se ne rispecchierai le caratteristiche.
  8. 8
    Non preoccuparti se non passi la selezione. Ci saranno altre audizioni alle quali partecipare. E' normale che una potenziale principessa faccia varie audizioni prima di venire reclutata. Tuttavia Disney non permette di partecipare alle audizioni più di una volta ogni sei mesi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere timida. Se cominci a sentirti una sciocca mentre reciti o mentre fai la scenetta, non preoccuparti, stai facendo un buon lavoro!
  • Sii anche molto educata! All'audizione guarderanno anche se potrà essere piacevole lavorare con te! Se sarai scortese, non darai una bella impressione!
  • Sorridi.
  • Mostra il tuo lato migliore.
  • Sii vivace.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non presentarti in costume.
  • Sii puntuale all'audizione.
  • Devi avere tra i 18 e i 27 anni d'età per lavorare lì.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 852 volte
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 9 852 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità