Scarica PDF Scarica PDF

Se disponi di una videocamera JVC, ti sarai accorto che i filmati vengono salvati in file MOD, un formato che non è compatibile con molti dei lettori multimediali esistenti. Prima di restituire la nuova videocamera, leggi le seguenti istruzioni su come lavorare sui file MOD in modo da poter utilizzare tutti i filmati che hai già registrato.

Passaggi

  1. 1
    Converti i file MOD in formato MPEG. I file MOD sono semplicemente dei file MPEG2 con una diversa estensione. Ci sono due modi per far sì che altri programmi riconoscano questo tipo di file MPEG.
    • Usa il software Cyberlink in dotazione. Dopo aver caricato i file MOD sul computer, apri PowerDirector e importali nel programma. Trascina e rilascia ciascun filmato nella timeline e clicca sul pulsante "Produci". Questo ti darà la possibilità di esportare il filmato come file MPEG standard. Puoi eseguire lo stesso procedimento per tutti i file, inserendoli prima singolarmente nella timeline e poi esportandoli nella relativa cartella.
    • Rinomina le estensioni dei file. Durante l'esplorazione dei file, modifica le impostazioni in modo da poterne visualizzare le estensioni, quindi rinomina le estensioni da MOD a MPEG.
  2. 2
    Apri i file rinominati in un lettore multimediale e in un programma di video editing. Questo passaggio potrebbe anche non funzionare, perché in alcuni casi viene riprodotto il video ma non il suono, o viceversa. A volte il lettore ti chiederà di installare alcuni codec per poter visualizzare il file. Anche se hai cambiato i file MOD in modo che vengano riconosciuti come file MPEG2 – ovvero ciò che sono in realtà – alcuni lettori non sono in grado di riprodurli. Se incontri ancora delle difficoltà, procedi con il passaggio successivo.
  3. 3
    Scarica i codec.
  4. 4
    Usa un programma in grado di leggere i file MOD.
  5. 5
    Usa lo strumento opensource ffmpeg per convertire i file nel formato AVI, che può essere utilizzato nella maggior parte dei programmi di video editing. La versione per Windows può essere trovata qui: [1]. FFmpeg è uno strumento della riga di comando. Per convertire i file preservandone la qualità, inserisci la seguente stringa nella riga di comando: ffmpeg -i file.MOD -sameq file.avi
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 971 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 971 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità