X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 631 volte
Le azioni sono una funzione disponibile in Photoshop 6 e versioni superiori che registra e riproduce i comandi e gli strumenti che usi mentre lavori con il programma.
Passaggi
-
1Tieni presente che un'azione è una serie di comandi che puoi registrare e riprodurre in un secondo momento. Per esempio, puoi creare un'azione che modifichi i colori di un'immagine, quindi usare un filtro tipo Maschera di Contrasto, che ridefinisce i dettagli, e usare il comando Salva, che ti permette di salvare il file dove vuoi nel tuo computer, scegliendo anche il formato.
-
2Ricorda che puoi anche salvare le azioni come file '*.atn', oppure come droplet, da aprire con un doppio click, oppure da un set di di azioni predefinite.
-
3Nota che le azioni includono anche comandi modali che ti fanno inserire dei valori in una finestra di dialogo mentre riproduci un'azione. Sia Photoshop che ImageReady includono delle azioni predefinite. Puoi usarle così come sono, modificarle a seconda delle tue esigenze, oppure creare nuove azioni.
-
4Cerca di capire come funziona la "paletta delle azioni". La paletta delle azioni ti permette di organizzare e creare set di azioni, registrare le azioni e salvare i set sul tuo computer.
-
5Apri la paletta Azioni: vai al menu di Photoshop/ImageReady e scegli FINESTRA > AZIONI. Vedrai la finestra di dialogo delle Azioni, mostrata qui sotto:
- Crea un Set di Azioni: con la paletta delle azioni aperta, clicca la piccola freccia nell'angolo in alto a destra della finestra. Ora seleziona NUOVO SET nel menu che appare. Digita un nome da dare al set di azioni:
- Dalla stessa freccia nell'angolo in alto a destra della paletta azioni, seleziona NUOVA AZIONE.
- Dalla finestra di dialogo che si aprirà, digita un nuovo nome per l'azione, quindi scegli il nuovo set di azioni che hai creato nel passaggio precedente.
-
6Clicca REGISTRA. Mentre lavori in Photoshop, le tue azioni verranno registrate finché non clicchi il pulsante STOP, mostrato in basso nella finestra delle azioni.Pubblicità
Consigli
- Sfrutta il comando "inserisci interruzione" dal menu, per fare modifiche alle tue azioni.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Photoshop dalla versione 6.0 alla CS3
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Work With Photoshop Actions
Português:Trabalhar com Ações no Photoshop
Questa pagina è stata letta 1 631 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità