Le azioni sono una funzione disponibile in Photoshop 6 e versioni superiori che registra e riproduce i comandi e gli strumenti che usi mentre lavori con il programma.

Passaggi

  1. 1
    Tieni presente che un'azione è una serie di comandi che puoi registrare e riprodurre in un secondo momento. Per esempio, puoi creare un'azione che modifichi i colori di un'immagine, quindi usare un filtro tipo Maschera di Contrasto, che ridefinisce i dettagli, e usare il comando Salva, che ti permette di salvare il file dove vuoi nel tuo computer, scegliendo anche il formato.
  2. 2
    Ricorda che puoi anche salvare le azioni come file '*.atn', oppure come droplet, da aprire con un doppio click, oppure da un set di di azioni predefinite.
  3. 3
    Nota che le azioni includono anche comandi modali che ti fanno inserire dei valori in una finestra di dialogo mentre riproduci un'azione. Sia Photoshop che ImageReady includono delle azioni predefinite. Puoi usarle così come sono, modificarle a seconda delle tue esigenze, oppure creare nuove azioni.
  4. 4
    Cerca di capire come funziona la "paletta delle azioni". La paletta delle azioni ti permette di organizzare e creare set di azioni, registrare le azioni e salvare i set sul tuo computer.
  5. 5
    Apri la paletta Azioni: vai al menu di Photoshop/ImageReady e scegli FINESTRA > AZIONI. Vedrai la finestra di dialogo delle Azioni, mostrata qui sotto:
    • Crea un Set di Azioni: con la paletta delle azioni aperta, clicca la piccola freccia nell'angolo in alto a destra della finestra. Ora seleziona NUOVO SET nel menu che appare. Digita un nome da dare al set di azioni:
    • Dalla stessa freccia nell'angolo in alto a destra della paletta azioni, seleziona NUOVA AZIONE.
    • Dalla finestra di dialogo che si aprirà, digita un nuovo nome per l'azione, quindi scegli il nuovo set di azioni che hai creato nel passaggio precedente.
  6. 6
    Clicca REGISTRA. Mentre lavori in Photoshop, le tue azioni verranno registrate finché non clicchi il pulsante STOP, mostrato in basso nella finestra delle azioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Sfrutta il comando "inserisci interruzione" dal menu, per fare modifiche alle tue azioni.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Photoshop dalla versione 6.0 alla CS3

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Installare Chromium OS

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Aprire i File EML

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Guardare i DVD sul tuo Computer Windows Gratuitamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 631 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 1 631 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità