Come Lavorare presso un'Ambasciata degli Stati Uniti

Se sei cittadino statunitense e sei interessato a lavorare presso un'ambasciata degli Stati Uniti, esistono numerose località in tutto il mondo in cui potresti lavorare. Per diventare un "Foreign Service National" (F.S.N.), ovvero un impiegato nazionale in servizio all'estero, che è il termine usato per chi lavora in un'ambasciata degli Stati Uniti, è indispensabile possedere le qualifiche necessarie alla posizione per cui si presenta la candidatura. Inoltre, bisogna disporre di un'adeguata documentazione e identificazione per fare domanda di lavoro. I dettagli variano notevolmente in base alle regioni e ai paesi. Continua a leggere questo articolo per imparare a diventare un dipendente o un F.S.N. presso un'ambasciata degli Stati Uniti.

Passaggi

  1. 1
    Decidi la località in cui vorresti lavorare. Le ambasciate si trovano in quasi tutti i paesi del mondo e sarà più probabile che ti sia richiesto di trasferirti e formarti per lavorare nella zona da te desiderata.
    • Visita il sito web della US Embassy riportato nella sezione "Fonti e Citazioni" di questo articolo per avere un elenco dei paesi e delle regioni in cui potresti lavorare.
  2. 2
    Visita il sito web della US Embassy per localizzare la zona in cui desideri lavorare. A questo punto, vedrai che le informazioni relative alle ambasciate di ogni regione saranno leggermente diverse, così come ogni sezione dove trovi il link tramite il quale cercare posti di lavoro disponibili.
    • Cerca un collegamento intitolato "job opportunities" (opportunità di lavoro), "employment" (lavoro) o "available job positions" (posizioni disponibili). Nella maggior parte dei casi il link sarà situato sul lato destro del sito.
  3. 3
    Sfoglia le posizioni disponibili presso l'ambasciata degli Stati Uniti che hai scelto. Se esistono posti di lavoro vacanti in quella particolare località, potrai visualizzarli nell'elenco presente sulla pagina web relativa al lavoro.
  4. 4
    Verifica se hai i requisiti e le qualifiche necessari per una posizione aperta. L'esperienza richiesta per ciascun lavoro varia a seconda delle funzioni da svolgere. Ad esempio, se intendi diventare un impiegato nel ramo della sicurezza, potrebbe essere necessario avere esperienza amministrativa o una laurea, mentre se vuoi diventare un revisore contabile, potrebbe essere necessario aver maturato esperienza nel ramo della contabilità.
    • Verifica se possiedi i requisiti linguistici all'interno della descrizione del lavoro. Nella maggior parte dei casi ti sarà richiesto di avere padronanza della lingua del paese o della regione in cui si trova l'ambasciata degli Stati Uniti.
  5. 5
    Invia la candidatura per la posizione di lavoro aperta. Il processo della candidatura può variare in base al paese e alla regione. In alcuni casi, ti sarà richiesto di compilare una domanda on-line, mentre in altri potrebbe essere necessario stampare una copia della domanda e inviarla all'indirizzo postale dell'ambasciata.
    • Segui le istruzioni elencate sotto la descrizione del lavoro. Ti daranno informazioni esplicite per quanto riguarda la documentazione necessaria per mandare la tua candidatura e il processo da seguire per presentare la domanda.
  6. 6
    Attendi la risposta dall'ambasciata degli Stati Uniti. Se l'ufficio delle risorse umane dell'ambasciata cui hai inviato la candidatura ritiene che tu sia qualificato per la posizione, sarai contattato per maggiori informazioni dopo che la domanda è stata elaborata.
    • Nella maggior parte dei casi, per le posizioni lavorative disponibili viene data precedenza ai candidati che sono veterani o hanno rapporti con i dipendenti del governo.
    Pubblicità

Consigli

  • Sottoponiti a qualche test per valutare le tue attitudini professionali in modo da capire se diventare un F.S.N. rappresenta la tua carriera ideale. Vai sul sito web "Careers", segnalato nella sezione "Fonti e Citazioni" di questo articolo e clicca sul link "Career Resources" nella parte inferiore del sito web per accedere a vari test.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 1 423 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità