X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 642 volte
Ecco un modo conveniente per lavorare con due (o più) computer da una postazione, senza necessità di duplicare tastiera, mouse e monitor.
Passaggi
-
1Determina quale metodo funziona meglio per te. Sono disponibili diverse soluzioni basate su hardware e software. Devi continuare a leggere per individuare qual è la migliore per la tua situazione personale.
-
2Una soluzione basata su software richiede che ogni computer sotto controllo abbia una connessione di rete. La rete può essere una LAN, se sarà usato solo in locale, oppure una connessione Internet, se avrà bisogno di essere controllato da qualsiasi computer del mondo tramite Internet.
-
3Procurati del software e un servizio per i tuoi computer. Uno di questi provider è LogMeIn. Offre diversi livelli di servizio che vanno da quello gratuito a quello per il "controllo remoto semplice" (LogMeInFree) per un "servizio completo" più consistente (come LogMeInPro), ma ha un costo mensile di circa 20 dollari per ogni computer. Il servizio di LogMeIn in generale funziona molto bene, ma, come qualsiasi soluzione di rete di base, è migliore con una LAN ad alta velocità o con una internet a banda larga tra i computer. Seleziona il livello di servizio che risponde meglio alle tue esigenze, crea un account e scarica / installa il software.
-
4Una seconda opzione basata su software è la soluzione open source chiamata "Synergy": funziona tra sistemi operativi, quando si tenta semplicemente di controllare diversi computer localmente con una tastiera e un mouse, cioè una specie di switch KVM di tipo “software”.
-
5Una soluzione basata sull’hardware può essere realizzata con uno "Switch KVM", acronimo di "Tastiera, Video, Mouse". Questi dispositivi hanno in genere collegamenti per più ingressi video da computer e una singola uscita per il collegamento a un monitor. Ci sono anche più uscite PS/2 per mouse e tastiera da collegare ai computer e due ingressi per il collegamento di una tastiera e un mouse. Gli interruttori KVM più recenti sono passati dai connettori PS/2 rotondi per tastiera e mouse alle popolari porte USB. Accertati di ottenere un KVM che supporti lo stile dei connettori per tastiera e mouse che utilizza il computer o di procurarti degli adattatori. A causa delle limitazioni nella lunghezza del cavo su cui possono viaggiare i segnali KVM (e anche USB), tutti i computer dovranno probabilmente essere situati abbastanza vicino, entro 10 metri circa dall'hardware KVM, sempre che non sia impiegato qualche altro dispositivo ripetitore o una prolunga.
-
6Acquista i cavi aggiuntivi necessari per completare le connessioni tra il KVM e i computer e i dispositivi I/O.
-
7Seleziona il prodotto che ha un supporto per la configurazione di computer e sistemi operativi. Molti KVM installano i driver di periferica e usano un piccolo programma per passare tra i computer. Questo significa che, se sono coinvolti più sistemi operativi, perché funzionino correttamente saranno richiesti specifici driver per ognuno.
-
8Installa lo switch KVM e il software, come specificato nelle istruzioni del produttore.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità