Indossare una bandana come una fascia per la testa è un modo davvero carino per aggiungere un po' di colore al tuo stile e, dal punto di vista pratico, è un accessorio perfetto per mantenere i capelli ribelli lontani dal viso. La bandana è poco costosa e si trova in commercio in svariati colori e disegni. Scegline una che si abbini al tuo abbigliamento, dopodiché segui le istruzioni di questo articolo per legarla come una fascia per la testa.

Metodo 1 di 2:
Fare una Fascia per la Testa da una Bandana Classica

  1. 1
    Piega la bandana a metà in diagonale. Sovrapponi un angolo su quello opposto in modo da ottenere un triangolo. Assicurati che il motivo della bandana sia rivolto verso l'esterno.
  2. 2
    Arrotola il triangolo fino a creare una striscia. Inizia dal lato più largo e arrotolalo delicatamente verso la punta. Puoi avvolgerlo stretto o più lento. La larghezza della striscia determinerà la larghezza finale della bandana. Continua ad arrotolare fino a quando non raggiungi la punta del triangolo.
    • Se la arrotoli ben stretta, la striscia sarà più sottile. Probabilmente non somiglierà tanto a una bandana, quanto a una fascia colorata.
    • Se è più lenta, sarà più larga e sicuramente si avvicinerà allo stile della bandana.
  3. 3
    Avvolgi la bandana intorno alla testa. Dovresti centrare la punta sulla fronte e rivolgerla all'indietro. Dopodiché, tira le estremità in modo che si incontrino sulla nuca.
    • Potresti anche far aderire la punta contro la testa, in modo che non sia visibile. Basta girare la bandana al contrario.
  4. 4
    Lega la bandana con un doppio nodo. Assicurati che sia tirata e stretta a sufficienza perché non cada.
  5. 5
    Sistema i capelli. Puoi raccoglierli in una coda o lasciarli sciolti. Un'altra opzione consiste nel tirare fuori qualche ciuffo in modo che incornici il viso.
    • Un po' di lacca aiuterà la bandana a restare al suo posto.
    • Se hai i capelli sottili e lisci, potresti anche considerare di utilizzare un paio di mollette per fissare la bandana alla testa. Applicale in prossimità del nodo in modo che non siano facilmente visibili.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Fare una Fascia a Strati

  1. 1
    Stendi la bandana a forma di diamante. Un angolo dovrebbe essere rivolto verso l'alto. Il motivo o il lato più colorato deve essere rivolto verso il basso.
  2. 2
    Arrotolala verso l'alto a partire dall'angolo inferiore. Parti da questo angolo e procedi verso l'alto in base alla larghezza che desideri ottenere. Ad esempio, se vuoi una bandana di 5 cm, arrotolala fino all'angolo superiore in modo che l'altezza della striscia misuri 5 cm.
  3. 3
    Continua ad arrotolare. Capovolgi la parte che hai appena piegato in cima alla bandana, continuando ad arrotolarla. Cerca di mantenere la stessa larghezza mentre procedi.
  4. 4
    Avvolgi la bandana intorno alla testa. Mettila sulla fronte o più in alto come una corona.
  5. 5
    Lega le estremità con un doppio nodo. Assicurati che sia tirata e stretta a sufficienza perché non cada.
  6. 6
    Sistema i capelli secondo lo stile che preferisci.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi mettere una fascia elastica sotto la bandana, così i tuoi capelli rimarranno in ordine.
  • Se i capelli tendono a impigliarsi tra le mani mentre l'annodi, cerca di mettere la parte principale della bandana sulla nuca, in modo che le estremità si trovino al di sotto del mento. Annodale in questo punto, poi gira la bandana e spingila in alto verso la fronte.
  • Puoi indossare la bandana con le estremità legate sopra la testa invece che sulla nuca, per avere un look simile a quello di "Rosie la Rivettatrice".[1]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Regolare gli Occhiali

Come

Pulire le Birkenstock

Come

Riconoscere una Borsa di Louis Vuitton Falsa

Come

Riconoscere una Cintura di Gucci Falsa

Come

Pulire le Scarpe Bianche

Come

Riconoscere gli occhiali da sole Ray Ban Falsi

Come

Pulire gli Orecchini

Come

Pulire l'Oro Bianco

Come

Rimuovere i Graffi dalle Lenti degli Occhiali in Plastica

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Fare il Nodo alla Cravatta

Come

Pulire una Borsa in Pelle

Come

Togliere i Graffi dagli Occhiali da Sole

Come

Pulire le Suole in Gomma delle Scarpe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 305 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 20 305 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità