Come Legare una Toga

5 Metodi:Toga Classica Unisex Allacciata sulla SchienaToga Classica Unisex Allacciata sul DavantiToga Vita Impero senza Spalline per DonneToga Legata dietro al Collo per DonneToga Unisex Modello Sari

Un tempo utilizzata come abito elegante nell'antica Grecia, la toga è oggi l'abbigliamento prediletto dalle confraternite. Leggi l'articolo per imparare diversi modi per fare una toga senza dover usare la macchina da cucire.

1
Toga Classica Unisex Allacciata sulla Schiena

  1. 1
    Fai passare un'estremità del lenzuolo sulla tua spalla. Tieni il lenzuolo dietro la tua schiena. Prendi un'estremità del lenzuolo e fai passare qualche decina di cm sopra la tua spalla sinistra, dal dietro verso il davanti. Il lembo di lenzuolo dovrebbe arrivare alla tua vita.
  2. 2
    Giralo intorno alla schiena. Gira la parte lunga del lenzuolo intorno alla schiena, facendola passare sotto il tuo braccio destro e davanti al petto.
  3. 3
    Butta il lenzuolo sopra la spalla. Butta la parte più lunga del lenzuolo, che hai appena fatto passare sotto il braccio destro e davanti al petto, sopra la tua spalla sinistra, a incontrare l'altro lembo.
    • Questo è il momento per aggiustare l'altezza della toga. Piega, punta o raccogli il lenzuolo fino a farlo arrivare all'altezza desiderata sulle tue gambe. Potresti aver bisogno di fare qualche passo prima di sentirla comoda.
  4. 4
    Aggiustala e fissala. Prenditi del tempo per stirare le pieghe quindi fissa la toga con delle spille da balia.

2
Toga Classica Unisex Allacciata sul Davanti

  1. 1
    Fai passare un'estremità del lenzuolo sulla tua spalla. Tieni il lenzuolo davanti a te. Prendi un'estremità del lenzuolo e fai passare qualche decina di cm sopra la tua spalla sinistra, dal davanti al dietro. Il lembo di lenzuolo dovrebbe arrivare fino alle tue natiche.
  2. 2
    Avvolgi il lenzuolo. Prendi la parte lunga del lenzuolo e avvolgilo in diagonale sul tuo petto e sotto il tuo braccio destro, quindi intorno alla schiena, sotto il tuo braccio sinistro e intorno al petto.
  3. 3
    Ripiegala. Ripiega l'estremità, che hai fatto passare sotto il tuo braccio sinistro, sotto la parte già sul tuo petto. Questo è il momento di aggiustare l'altezza della tua toga. Piega, punta o raccogli il lenzuolo fino a farlo arrivare all'altezza desiderata sulle tue gambe. Potresti aver bisogno di fare qualche passo prima di sentirla comoda.
  4. 4
    Aggiustala e fissala. Prenditi del tempo per stirare le pieghe quindi fissa la toga con delle spille da balia.

3
Toga Vita Impero senza Spalline per Donne

  1. 1
    Piega per determinare l'altezza. Stando in piedi tieni il lenzuolo davanti a te in orizzontale. Piegalo per il verso della larghezza fino a che non è della lunghezza desiderata. Deve coprire dalle ascelle all'altezza da te desiderata sulle gambe.
  2. 2
    Avvolgilo intorno al petto. Tenendo il lenzuolo piegato orizzontalmente dietro di te avvolgi prima una parte intorno al tuo petto e poi l'altra, come con un asciugamano.
  3. 3
    Aggiustala e fissala. Prenditi del tempo per stirare le pieghe quindi fissa la toga con delle spille da balia.
  4. 4
    Aggiungi una cintura. Lega una cintura o una corda sotto il petto. Servirà a fissare la toga e a creare lo stile vita impero.

4
Toga Legata dietro al Collo per Donne

  1. 1
    Piega per determinare l'altezza. Stando in piedi tieni il lenzuolo davanti a te in orizzontale. Piegalo per il verso della larghezza fino a che non è della lunghezza desiderata. Deve coprire dalle ascelle all'altezza da te desiderata sulle gambe.
  2. 2
    Avvolgilo intorno al petto. Tenendo il lenzuolo piegato orizzontalmente dietro di te avvolgi prima una parte intorno al tuo petto e poi l'altra, come con un asciugamano. Lascia tra 0,9 e 1,2 mt di un lembo morbidi davanti a te.
  3. 3
    Legala intorno al collo. Arrotola il lembo di 1,2 mt intorno a se stesso per creare una sorta di corda. Gira questo lembo sulle tue spalle e dietro al tuo collo. Lega l'estremità del lembo al lenzuolo intorno al tuo petto.
  4. 4
    Aggiustala e fissala. Prenditi del tempo per stirare le pieghe. Fissa la toga con delle spille da balia sul top e fissa la parte dietro al collo.
  5. 5
    Aggiungi degli accessori. Sono facoltativi ma servono per decorare. Per esempio lega una cintura o una corda sotto il petto o intorno alla vita.

5
Toga Unisex Modello Sari

  1. 1
    Piega per determinare l'altezza. Stando in piedi tieni il lenzuolo davanti a te in orizzontale. Piegalo per il verso della larghezza fino a che non è della lunghezza giusta. Dovrebbe coprire dalla vita fino a terra.
  2. 2
    Avvolgi un'estremità intorno alla vita. Tieni il lenzuolo piegato orizzontalmente dietro di te all'altezza della vita. Avvolgi alcune decine di cm di un'estremità intorno alla vita per creare una gonna. Ripiega questo lembo dietro la tua schiena.
  3. 3
    Avvolgi l'altra estremità sul davanti. Continua a tenere il lenzuolo piegato orizzontalmente dietro di te. Ora avvolgi la parte più lunga intorno al tuo corpo sul davanti. Quando arrivi sul davanti punta con delle spille da balia la parte alta delle due estremità sulla vita.
  4. 4
    Continua ad avvolgere il lenzuolo. Continua ad avvolgere questa lunga estremità intorno al tuo corpo, attorno alla vita, sotto il tuo braccio e intorno alla schiena. Infine torna sul davanti passando sotto il braccio.
  5. 5
    Buttalo sopra la tua spalla. Quando l'estremità più lunga si trova nuovamente sul davanti falla passare intorno al petto e sopra la spalla opposta. La parte finale penderà dalla tua spalla e si fermerà sulla tua schiena.

Consigli

  • Indossa indumenti intimi. Puoi indossare una tunica tradizionale, se la possiedi, in ogni caso indossa qualcosa sotto la toga. Per gli uomini va bene una t-shirt bianca; per le donne, un top o un reggiseno senza spalline. Entrambi i sessi dovrebbero indossare le mutande. La toga può essere fissata agli indumenti intimi e questi possono essere utili per coprire le parti intime nel caso la toga si sciolga.
  • Se non devi camminare più di tanto puoi soltanto ripiegare i lembi all'interno.

Cose che ti Serviranno

  • Un grande pezzo di tessuto bianco (un lenzuolo)
  • Spille da balia
  • Facoltativo: spille e gioielli ispirati all'antica Grecia o all'antica Roma
  • Facoltativo: corda, cintura o fascia
  • Facoltativo: sandali classici romani o greci
  • Facoltativo: corona di alloro greca o romana

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Wrap a Toga, Português: Usar uma Toga, Deutsch: Eine Toga binden, Русский: завязать тогу, Español: envolver una toga, Français: plier une toge, Bahasa Indonesia: Melilitkan Toga, Nederlands: Een toga aandoen, العربية: لف رداء التوجا, 한국어: 토가 입는 방법, 中文: 裹托加长袍

Questa pagina è stata letta 4 152 volte.

Hai trovato utile questo articolo?