Come Leggere Gratuitamente il Wall Street Journal

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Utilizzare un'Applicazione di Lettura o un'Estensione del BrowserLeggerlo in una BibliotecaTrovare Collegamenti agli Articoli sui Social Media8 Riferimenti

Il Wall Street Journal è notoriamente severo riguardo a chi può accedere ai propri articoli. Di conseguenza, è molto difficile leggerne uno senza un abbonamento a pagamento. Tuttavia, ci sono alcuni modi per trovare alcuni articoli, come cliccare su quelli collegati sui social media o registrandosi per una prova gratuita.

1
Utilizzare un'Applicazione di Lettura o un'Estensione del Browser

  1. 1
    Scarica un'app o un'estensione per la lettura dei giornali. Alcune applicazioni per telefono ed estensioni del browser attualmente forniscono l'accesso agli articoli gratuitamente. Una di queste app si chiama Read Across The Aisle ed è disponibile su iOS o sul browser Google Chrome.[1].
    • Su iOS, cercalo nel Play Store;
    • Per Chrome, apri una nuova pagina e clicca sulla scheda App nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per accedere al web store.
  2. 2
    Apri l'app o l'estensione. Su un dispositivo Apple, tutto quello che devi fare è toccare l'icona al termine dell'installazione. Per Chrome, apri una nuova scheda. Questa pagina visualizza le informazioni sui siti web di notizie che hai visitato.[2].
    • Se non vedi queste informazioni quando apri una nuova scheda su Chrome, disattiva gli adblocker nel tuo programma antivirus o nell'elenco delle estensioni del browser.
  3. 3
    Clicca sul collegamento "Wall Street Journal". Trova le parole "Wall Street Journal" mostrate in evidenza sulla pagina. Tocca o clicca su questo link per accedere al sito web "WSJ". [3].
  4. 4
    Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Non puoi accedere al sito web finché non ti registri per un periodo di prova di 7 giorni. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo indirizzo e-mail. Non appena lo fai, il sito si aprirà e potrai navigare attraverso qualsiasi articolo.
  5. 5
    Rinnova l'abbonamento di prova ogni 7 giorni. Questa parte potrebbe essere un po' fastidiosa, ma dopo 7 giorni il tuo periodo di prova scadrà. Quando si accede al sito, verrà nuovamente visualizzato il messaggio che richiede il tuo indirizzo di posta elettronica. Inserisci la tua e-mail per ottenere un altro periodo di prova. Tramite l'app, puoi rinnovare la tua prova gratuita ogni volta che si esaurisce..

2
Leggerlo in una Biblioteca

  1. 1
    Trova una biblioteca vicino a te che collabori con il WSJ. Alcune offrono accesso gratuito ai contenuti delle pubblicazioni. Cerca nelle risorse online offerte dalla tua biblioteca. Se la biblioteca fornisce l'accesso alle pubblicazioni dei giornali, includerà molto probabilmente gli articoli del Wall Street Journal.
  2. 2
    Visita la biblioteca per accedere al Wall Street Journal. Molto probabilmente l'utilizzo di questa risorsa viene proibito a meno di non trovarti all'interno della biblioteca. Utilizza uno qualsiasi tra i computer offerti dalla biblioteca, poiché questi sono gli unici dispositivi verificati da cui accedere agli articoli.[4]
    • Alcune biblioteche ricevono ancora la versione stampata della pubblicazione, quindi cerca nella sezione dei quotidiani anche se la tua biblioteca non offre la risorsa online.
  3. 3
    Naviga tra le risorse online della biblioteca per accedere. Inserisci "Wall Street Journal" nella barra di ricerca o vai alla pagina delle risorse online. Scorri verso il basso per trovare un link al sito web del "WSJ" o un'edizione archiviata del documento per iniziare a leggere gli articoli.[5].
    • A seconda delle politiche della biblioteca, potrebbe essere necessario ottenere una tessera dallo staff e utilizzarla per accedere al loro sito web. Rivolgiti ai bibliotecari se hai qualche domanda da chiedere.

3
Trovare Collegamenti agli Articoli sui Social Media

  1. 1
    Segui i reporter del WSJ su Twitter per leggere degli articoli gratuiti. Trova questi reporter cercando "WSJ staff" su Twitter o altra piattaforma di social media. Dopo aver eseguito la ricerca su Twitter, clicca sulla scheda "Persone" nella parte superiore della pagina per trovare alcuni profili ufficiali dei dipendenti del "WSJ". A volte lo staff pubblica dei link da cui è possibile leggere un articolo gratuitamente.[6]
    • Questi collegamenti sono validi solo per un singolo articolo. Non sarai in grado di leggere altri articoli se non trovi il link relativo.
  2. 2
    Fatti mandare i link da qualche abbonato. Se conosci qualcuno che si abbona al WSJ, ti può fornire l'accesso agli articoli. Chiedigli di inviarti gli articoli che desideri leggere. Dopo aver cliccato sul collegamento relativo, sarai in grado di leggerli gratuitamente.[7]
  3. 3
    Traccia le notizie pubblicate sui social media. Alcuni lettori potrebbero pubblicare i collegamenti dell'articolo sui social media. Cerca "WSJ" su Twitter. Clicca sulla scheda "Notizie" nella parte superiore della pagina. Vedrai un elenco di post recenti sugli articoli relativi al giornale in questione. Clicca su un post per accedere all'articolo sul sito del "The Wall Street Journal".
    • Su altri siti, come Facebook, cerca il WSJ o i nomi dei suoi reporter.
  4. 4
    Trova l'account del WSJ su Snapchat. Innanzitutto, scarica l'app Snapchat sul tuo dispositivo mobile. Accedi, quindi digita "Wall Street Journal" nella barra di ricerca. Vedrai l'account del WSJ insieme a una breve storia. Scorri fino alla fine della storia per ottenere un link all'articolo stesso. Questo metodo funziona solo con articoli pubblicati su Snapchat.[8]
    • Un altro metodo consiste nello scorrere due volte a destra sulla schermata principale di Snapchat. Questo ti porta a Snapchat Discover, dove potresti trovare alcuni articoli del "WSJ" pubblicati.

Consigli

  • Il "Wall Street Journal" ha recentemente cambiato le sue politiche. Non è più possibile cercare il titolo di un articolo su Google per ottenerne l'accesso completo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Istruzione & Comunicazione

In altre lingue:

English: Read the Wall Street Journal for Free, Español: leer el Wall Street Journal gratis, Português: Ler o Wall Street Journal de Graça, Bahasa Indonesia: Membaca Artikel Wall Street Journal secara Gratis, Deutsch: Kostenlos das Wall Street Journal lesen, العربية: قراءة جريدة وول ستريت جورنال مجانا

Questa pagina è stata letta 996 volte.
Hai trovato utile questo articolo?