Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come trovare i vecchi tweet di un utente utilizzando la Ricerca Avanzata di Twitter su iPhone o iPad. A meno che non siano stati eliminati, resi privati e tu non sia stato bloccato da quell'utente, potrai trovare con facilità tutti i tweet che ha pubblicato in un intervallo di tempo specifico.

Passaggi

  1. 1
    Scopri quando l'utente si è iscritto a Twitter. Per trovare i tweet più vecchi di un account, devi scoprire il mese e l'anno in cui è stato creato. Ecco come fare:
    • Apri Twitter (cerca l'icona blu con un uccello bianco che di solito si trova nella schermata principale del tuo dispositivo);
    • Vai sul profilo dell'utente che ti interessa premendo sul suo nome utente o sulla foto accanto a uno dei suoi tweet;
    • Trova la data di iscrizione accanto a "Iscritto da" nella parte alta del profilo (sotto il nome e la posizione geografica);
    • Torna alla schermata principale una volta annotata o memorizzata questa informazione.
  2. 2
    Vai a questa pagina con Safari. Dato che la Ricerca Avanzata di Twitter non fa parte dell'app ufficiale del social network, devi usare un browser per cercare i vecchi tweet.
    • L'icona di Safari raffigura una bussola blu, rossa e bianca. Di solito puoi trovarla nella schermata principale.
  3. 3
    Accedi con il tuo account Twitter. Se non l'hai già fatto, premi Accedi nell'angolo in alto a destra, inserisci nome utente e password, poi premi di nuovo Accedi.
    • Comparirà una pagina di ricerca di Twitter, ma non si tratta ancora della Ricerca Avanzata.
  4. 4
    Scorri la pagina verso il basso per visualizzare la barra degli strumenti. Si tratta di una barra grigia con le icone blu in fondo alla schermata.
  5. 5
    Premi l'icona Condividi
    Immagine titolata Iphoneblueshare2.png
    .
    La vedrai al centro della barra degli strumenti.
  6. 6
    Scorri verso sinistra lungo la riga di icone in basso e premi Richiedi sito desktop. Vedrai questa opzione al centro della riga. Il sito web verrà aggiornato e comparirà la scritta "Ricerca Avanzata" in alto.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo piccolo, probabilmente dovrai ingrandire la pagina per vedere il testo e i campi.
    • Per ingrandire, appoggia due dita sulla parte dello schermo che vuoi vedere meglio, poi allontana le dita tra loro. Per restringere la visuale, avvicina le due dita sullo schermo.
  7. 7
    Scrivi il nome utente del profilo che ti interessa nel campo "Da questi account". Si tratta della prima opzione sotto l'intestazione "Persone″.[1]
    • Non includere il simbolo ″@″. Per esempio, se vuoi cercare i vecchi tweet di @wikiHow, scrivi solo wikihow nel campo di testo.
    • Per trovare i tuoi vecchi tweet, scrivi il tuo nome utente.
  8. 8
    Inserisci l'intervallo temporale in cui cercare i tweet che ti interessano. Scorri verso il basso fino all'intestazione "Date", poi specifica il giorno d'inizio e quello finale della ricerca. Ecco come fare:
    • Premi il primo spazio vuoto accanto a "Da questa data" per aprire il calendario, premi la freccia nell'angolo in alto a sinistra fino a raggiungere il mese e l'anno in cui l'utente si è iscritto, premi il primo giorno di quel mese, poi premi Fatto;
    • Premi il secondo spazio (a destra di "A"), seleziona l'ultima data del periodo in cui vuoi visualizzare i tweet, poi premi Fatto.
  9. 9
    Migliora i risultati di ricerca (facoltativo). Se vuoi visualizzare tutti i tweet di un utente nel periodo indicato, salta al passaggio seguente. In caso contrario, consulta queste sezioni per valutare se filtri aggiuntivi possono permetterti di restringere la ricerca.
    • Parole: nella sezione più in alto nella pagina, puoi decidere di mostrare solo i tweet che contengono (o in cui mancano) alcune parole, frasi o hashtag.
    • Persone: per visualizzare solo i tweet che l'utente selezionato ha inviato a un altro, scrivi il secondo nome utente nel campo "A questi account" (sotto l'intestazione "Persone").
    • Luoghi: seleziona una località se vuoi visualizzare solo i tweet che sono stati pubblicati da una posizione specifica.
  10. 10
    Premi Cerca. Vedrai questo pulsante rosa in basso a sinistra nella pagina. Compariranno tutti i tweet dell'utente selezionato pubblicati nel periodo che hai indicato.
    • Se devi filtrare ulteriormente i risultati di ricerca, premi una delle opzioni nel riquadro "Filtri di ricerca" nell'angolo in alto sinistra della pagina.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Creare un Sito Internet di IncontriCreare un Sito Internet di Incontri
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Inserire gli Spazi in HTML
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Usare OmegleUsare Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 432 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità