Come Leggere il Linguaggio del Corpo Che gli Uomini Usano per Flirtare

2 Parti:Prima ImpressioneDurante gli Appuntamenti

Sebbene le donne abbiano più di 50 modi per flirtare in modo involontario, gli uomini solitamente non superano i 10 per mostrare il proprio interesse.[1] Mentre alcuni di questi segnali sono chiari, altri sono del tutto sfuggenti. Continua a leggere per scoprire i modi inconsci in cui un uomo usa il proprio linguaggio del corpo per farti sapere che ti trova attraente.

Parte 1
Prima Impressione

  1. 1
    Osserva il viso. La maggior parte dei segnali parte dalle espressioni facciali. Ecco alcune cose da osservare nel viso.
    • L'inclinazione della testa. Se l'uomo che hai di fronte inclina leggermente la testa quando ti guarda, puoi scommettere che sta mostrando inconsciamente che gli piaci.
    • L'alzata di sopracciglio. In altre parole, guarda se l'uomo alza il sopracciglio quando ti guarda. Anche se è un segnale sottile, gli uomini tendono ad alzare le sopracciglia rapidamente quando vedono qualcuno che trovano attraente [2][3].
    • Narici dilatate. Spesso le narici di un uomo si dilatano quando è interessato a una donna. Questo darà al suo viso un'espressione più "aperta" e migliorerà la possibilità di apparire attraente.[4].
    • Un sorriso ammiccante. Esistono molti sorrisi ammiccanti che un uomo può rivolgerti quando iniziate a conoscervi:
      • Il sogghigno. Anche se può sembrare carino e affettuoso, è spesso indice di attrazione fisica. Questo mezzo sorriso dovrebbe apparire misterioso e invitante senza scatenare una reazione emotiva.
      • Il sorriso a bocca chiusa. Questo spesso è indice di sentimenti positivi; gli piaci, ma è timido. Non essere sorpreso se gli ci vorrà tempo per aprirsi con te.
      • Il sorriso affettato. Questo è facilmente confuso con il sorriso a bocca chiusa. La differenza sta nel fatto che solitamente parte solo da una parte della bocca, mentre il sorriso a bocca chiusa è simmetrico.
  2. 2
    Nota se mantiene volentieri il contatto visivo. Se vi siete appena incontrati, potrebbe guardare da un'altra parte ogni volta che incontri il suo sguardo. Quando sarete più a vostro agio uno con l'altro, noterai un incrocio di sguardi più intenso e della durata di più di qualche secondo.
  3. 3
    Osserva il suo petto. Un uomo rivolge il petto verso la cosa più importante nella stanza [5]. Perciò, un uomo che ti trova interessante terrà il petto e le spalle rivolti verso di te, anche se sta guardando in un'altra direzione.
    • Nota che questo vale anche per il suo bacino. Se vi trovate distanti, e tiene il proprio bacino puntato verso di te, anche quando si gira, probabilmente è interessato.
  4. 4
    Dai uno sguardo alle sue gambe. Se sta in piedi con le gambe divaricate, sta cercando di sembrare forte e di fare colpo su di te.[6].
  5. 5
    Fai attenzione alle sue mani. Se tiene le mani sulla cintura o le tasche, potrebbe tentare in modo inconsapevole di dirigere la tua attenzione su quella parte del corpo [7]. Allo stesso modo, se sta in piedi con le mani sui fianchi è un modo inconscio di sembrare forte e sexy per te.[8].

Parte 2
Durante gli Appuntamenti

  1. 1
    Fai attenzione al suo tocco. Un uomo che è interessato troverà ogni scusa per toccarti. Questo significa tentare di toccare il tuo braccio quando dici qualcosa di divertente o sporgersi per rimuovere una ciglia dalla tua guancia.
    • Dove ti tocca è importante. Se un uomo sta cercando di flirtare con te, proverà a toccarti la schiena, la parte alta della coscia o del braccio o i tuoi fianchi.[9] Potrebbe anche provare a prenderti il gomito per guidarti tra la gente, per mostrare a te e a tutti che è con te.[10]
  2. 2
    Nota quanto dura l'abbraccio. Dura più di una decina di secondi? Quella è normalmente la durata di una abbraccio platonico, ma se lo mantiene più a lungo significa molto probabilmente che non vuole che sia semplicemente un abbraccio "amichevole". Se si protrae e ti tiene un po' mentre ti sfili, è un chiaro segnale che non vuole lasciarti andare.
    • Questo può variare in base al livello di confidenza esistente tra le due persone, ma se ti accarezza la schiena o dondola un po' mentre ti abbraccia, significa che nutre dell'interesse. Potrebbe provare anche ad abbracciarti in maniera che le tue braccia avvolgano il suo collo e le sue ti cingano la vita.
  3. 3
    Osserva le sue mani. Quando un uomo inizia a flirtare di più, userà di più le mani. Gesticolerà di più e si agiterà maggiormente. Inizierà a giocherellare nervosamente e usare le mani per sistemarsi i capelli e i vestiti, ecc. Ecco alcuni esempi di atteggiamenti da tenere d'occhio:
    • Si sistema i capelli. Guardalo quando ti alzi per lasciare la stanza. Le sue mani si portano subito sui capelli? Se si liscia o si scompiglia i capelli, è un segnale che sta cercando di fare colpo su di te.[11][12]
    • Si tocca la faccia. Quando gli umani sono attratti da qualcuno, la loro pelle (soprattutto sul viso) diventa più sensibile. Perciò, guarda se si strofina spesso il mento, le guance o le labbra. Potrebbe anche leccarsi spesso le labbra o bere frequentemente dal suo drink.
    • Si strofina lo stomaco. Anche se questo può essere un segnale d'insicurezza, c'è una buona probabilità che significhi che il tuo uomo sta cercando di farsi notare.[13]
    • Leva le pieghe dalla camicia o dai pantaloni. Questo modo di fare può indicare che è nervoso e che sta cercando di apparire al meglio.
    • Ti offre le mani con il palmo verso l'alto. Se siete al punto in cui vi tenete per mano, fai attenzione al modo in cui ti offre la mano. Se il suo palmo è rivolto verso l'altro, probabilmente spera di creare una connessione con te più che fisica.[14]
  4. 4
    Osserva la sua postura. Questo non è un segnale facile da notare, ma se il tuo uomo tiene solitamente una postura corretta, cerca di notare segni di "comodità" quando è con te. Questo indica che si sente a proprio agio con te, e che vorrebbe stringerti tra le braccia.[15]
  5. 5
    Valuta la qualità delle sue risate. Ride facilmente quando è con te? Un uomo che è attirato da te e si sente a proprio agio riderà più spesso di qualcuno che non tiene a te. Inoltre, potrebbe impegnarsi per farti ridere o per farsi notare. Se un uomo è straordinariamente sciocco o vivace quando siete insieme, puoi scommettere che vuole essere divertente ai tuoi occhi tanto quanto lo sei tu ai suoi.
  6. 6
    Fai attenzione quando sta in piedi vicino a te. Potrebbe cercare di avvicinarsi quando pensa che tu non stia guardando, per vedere se ti senti a tuo agio con lui. In una conversazione normale, un uomo starà a 1-1,5 m di distanza dall'interlocutore. [16] Se sta più vicino, è un segnale che è attratto da te.
  7. 7
    Nota quanto ti si avvicina quando siete seduti uno di fianco all'altro. Se le vostre caviglie sono una contro l'altra, se si avvicina a te premendo contro la tua spalla per sussurrarti qualcosa, se appoggia la sua testa sulla tua o sulle tue spalle, se si strofina contro di te, sono tutti segnali che è interessato.
  8. 8
    Nota se confronta il suo corpo con il tuo. Può sembrare una cosa inquietante, ma ti tiene la mano per farti notare quanto sono più piccole rispetto alle sue? Ti osserva i piedi quando sono vicini ai suoi? Se nutre interesse nei tuoi riguardi, sarà interessato anche al tuo corpo… in quanto è un componente importante della tua persona.
  9. 9
    Guarda a fondo nei suoi occhi. Batte le palpebre spesso? Le sue pupille si dilatano quando è con te? Questi sono entrambi indicatori che è interessato a te. Inoltre, potrebbe restituire i tuoi lunghi sguardi. Un contatto visivo prolungato e piacevole (non inquisitorio) è un segnale che desidera conoscerti meglio.
    • Nota il modo in cui ti guarda. Se muove gli occhi secondo uno schema triangolare (occhio, occhio, naso/bocca), gli piace il tuo aspetto.[17] Lo stesso vale se lascia che tu possa notare quando ti squadra.

Consigli

  • Prova a capire se i suoi sorrisi sono sinceri. Naturalmente un sorriso sincero è un segnale certo che è interessato a te e che si sente a proprio agio vicino a te.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Read Men's Body Language for Flirting, Español: entender el lenguaje corporal de los hombres al coquetear, Português: Decifrar a Linguagem Corporal de um Homem que está Paquerando, Français: décrypter la gestuelle d'un homme qui flirte, Русский: использовать язык тела мужчин для флирта, Deutsch: Männliche Körpersprache beim Flirten lesen, 中文: 读懂男人挑逗的身体语言, Bahasa Indonesia: Membaca Bahasa Tubuh Pria saat Sedang Menggoda, Nederlands: De lichaamstaal van flirtende mannen begrijpen, العربية: قراءة لغة جسد الرجال للمغازلة

Questa pagina è stata letta 463 858 volte.

Hai trovato utile questo articolo?