Come Leggere il Pensiero (Trucco di Magia)

In questo Articolo:Nomina il DefuntoPredire il Più FortunatoScegli una CartaIl Trucco del DizionarioIndovinare i Pensieri di un VolontarioRiferimenti

Le persone ricorrono ai servizi di psichici, lettori di mani e mistici perché sono attirati dall'idea che sia possibile leggere la mente. Puoi approfittare di questo interesse imparando dei trucchi di magia che diano l'impressione che tu sappia cosa passa per la testa dei volontari. I tre trucchi descritti in questo articolo ti permetteranno di sbalordire il pubblico.

1
Nomina il Defunto

  1. 1
    Chiedi tre volontari. Questo è un bel trucco quando hai davanti un pubblico, dal momento che ti serviranno tre volontari per eseguirlo correttamente. Assicurati di chiamarne esattamente tre; il trucco non avrà lo stesso effetto con due persone, e non funzionerà con quattro. È meglio scegliere persone che non conosci bene, così che il pubblico non pensi che tu abbia preparato il trucco prima dello spettacolo.[1]
  2. 2
    Dai a ogni volontario un pezzo di carta. Questa parte è molto importante. Prendi un pezzo di carta e strappalo in tre parti. Dai la prima parte, che avrà un lato dritto e uno strappato, alla prima persona. Dai la seconda parte, con due lati strappati, alla seconda persona. Dai la terza parte, che avrà anch'essa un lato dritto e uno strappato, alla terza persona.
    • Non puoi eseguire questo trucco a meno di non strappare un pezzo di carta in tre parti, perciò assicurati di averlo pronto.
    • Fai attenzione alla persona che ha la parte strappata su entrambi i lati. Questo pezzo di carta è il segreto del trucco.
  3. 3
    Dì a ogni persona di scrivere un nome. La prima e la terza persona dovrebbero scrivere il nome di una persona viva. La seconda persona (che ha la carta strappata su due lati) dovrebbe scrivere il nome di una persona defunta.
  4. 4
    Annuncia che estrarrai il nome della persona defunta. Lascia la stanza o girati di schiena mentre i volontari scrivono i nomi. Senza mai toccare i pezzi, chiedi ai volontari di mettere i biglietti in un cappello o in una scatola.
  5. 5
    Estrai il nome. Dì ai volontari di concentrarsi intensamente sul nome che hanno scritto. Tieni il cappello o la scatola sopra la testa, o fallo tenere da qualcun altro, così che sia chiaro che non puoi vedere all'interno. Dì al pubblico che conosci già il nome della persona defunta e guarda con decisione il volontario che l'ha scritto, come se gli leggessi la mente. Infine, metti la mano nel cappello e cerca il biglietto con due lati strappati. Estrailo con drammaticità e leggi il nome per meravigliare tutti.

2
Predire il Più Fortunato

  1. 1
    Chiedi ai membri del pubblico di dire i loro nomi ad alta voce. Annuncia che stai per scrivere ogni nome su un biglietto e che li metterai tutti in un cappello. Alla fine del trucco, predirai quale membro del pubblico è il più fortunato, e scriverai la tua previsione su una lavagna. Il nome della persona più fortunata sarà poi estratto dal cappello da un volontario e sarà lo stesso della tua predizione. Se il pubblico è numeroso, puoi scegliere dieci persone come volontari; nel caso siano presenti meno persone, potranno partecipare tutte.[2]
  2. 2
    Scrivi lo stesso nome su ogni carta. Quando la prima persona dice il suo nome, scrivilo su un biglietto. Scrivi lo stesso nome quando la seconda persona dice il suo nome. Continua a scrivere lo stesso nome su ogni biglietto, qualunque siano i nomi chiamati dal pubblico. Metti tutti i biglietti in un cappello quando hai finito di scriverli.
    • Assicurati che nessun volontario sia abbastanza vicino da poter leggere i nomi che scrivi.
    • Se stai esibendo il trucco a una festa di compleanno o a un evento in onore di qualcuno, potresti scrivere il nome della persona festeggiata su ogni biglietto, per assicurarti che sia la persona "più fortunata".
    • Invece di dire che predirai chi è la persona più fortunata, potresti predire chi si sposerà, chi è la persona più misteriosa o quella più sfortunata. Fai la tua scelta sulla base dell'evento e del pubblico.
  3. 3
    Scrivi la predizione su una lavagna. Quando tutti hanno finito di parlare e i biglietti si trovano nel cappello, scrivi il nome della persona speciale a grandi lettere e mostralo al pubblico. Annuncia di sapere senza dubbio che si tratta della persona più fortunata.
  4. 4
    Fai estrarre a un volontario un nome dal cappello. Tieni il cappello sopra la testa del volontario e chiedigli di estrarre un nome e annunciarlo al pubblico. Le persone rimarranno senza fiato quando sentiranno il nome. Assicurati di mettere via subito i biglietti rimanenti così che nessuno possa scoprire il tuo trucco.

3
Scegli una Carta

  1. 1
    Ritaglia un foro nella scatola di un mazzo di carte. Ti servirà solo un normale mazzo di carte in una scatola di cartone. Leva le carte dalla scatola e usa delle forbici per praticare un piccolo foro in uno degli angoli della scatola. Rimetti le carte al loro posto e guarda nel foro. Dovresti essere in grado di vedere l'angolo superiore dell'ultima carta del mazzo e capire quale sia.
    • Presentati allo spettacolo con la scatola già pronta. Tieni il lato con il foro lontano dal pubblico mentre ti prepari ad eseguire il trucco.
    • Se riesci a trovare una scatola con l'immagine di una carta stampata, come molti normali mazzi hanno, meglio - il foro sarà praticamente invisibile.
  2. 2
    Chiedi a un volontario del pubblico di scegliere una carta. Inizia facendo mescolare il mazzo alla persona un paio di volte. Digli di scegliere una carta e mostrarla al pubblico mentre tu rimani girato, poi di mettere la carta in fondo al mazzo. Tieni davanti a te la scatola di carte, con il lato del foro dalla parte del palmo, e dì alla persona di mettere le carte nella scatola.
    • Metterà quasi certamente le carte nella scatola a faccia in giù, così che tu non possa vedere la carta scelta. Se non lo facesse, chiedigli di ricominciare e scegliere una nuova carta.
  3. 3
    Fingi di leggere la mente del volontario. Tieni davanti a te il mazzo di carte, con il foro rivolto verso di te e annuncia che leggerai la mente del volontario per capire che carta ha scelto. Guarda nel foro per capire di che carta si tratti, poi chiudi gli occhi e inclina la testa verso il soffitto. Annuncia "Ho capito!" e proclama il nome della carta.
  4. 4
    Conferma la tua predizione mostrando la carta. Prendi il mazzo dalla scatola, facendo attenzione a non mostrare il lato con il foro, e tienilo in modo che il pubblico possa vedere l'ultima carta.

4
Il Trucco del Dizionario

  1. 1
    Prima di eseguire questo trucco, impara a memoria la nona parola della pagina 108 del dizionario. Scrivila su un biglietto che metterai in una busta. Tieni la busta in tasca.
    • Nota che questa è la parte più importante del trucco. Se non seguirai questo passaggio, non potrai eseguirlo con successo.
  2. 2
    Quando inizi il trucco, chiedi due volontari. Dai al primo il dizionario, all'altro una calcolatrice.
  3. 3
    Chiedi al volontario con la calcolatrice di scegliere qualunque numero di tre cifre. L'unico requisito è che il numero non può contenere cifre che si ripetono. Potrebbe scegliere ad esempio 365, ma non 222.
  4. 4
    Chiedi alla persona di invertire il numero (esempio 563). Poi, chiedigli di sottrarre il numero più grande da quello più piccolo (esempio 563-365 = 198). Infine chiedi di invertire il numero ottenuto (esempio 891).
  5. 5
    Chiedi al volontario di sommare gli ultimi due numeri. Nel nostro esempio, 198+981 = 1089. Il risultato sarà sempre 1089 a prescindere dal numero scelto inizialmente.
  6. 6
    Adesso chiedi alla persona le prime tre cifre del numero. Saranno sempre 108. Chiedi al volontario con il dizionario di andare a pagina 108.
  7. 7
    Adesso chiedi al secondo volontario qual è l'ultima cifra del numero. Sarà sempre 9.
  8. 8
    Chiedi al volontario con il dizionario di fissare la nona parola dall'alto. Fissa il volontario e fingi di leggere la sua mente, poi, quando hai "letto" il numero, estrai la busta e rivela il biglietto. Il pubblico rimarrà sbalordito quando mostrerai la stessa parola trovata dal volontario.

5
Indovinare i Pensieri di un Volontario

  1. 1
    Dì a un volontario di pensare a un numero tra 1 e 5. Questo spettacolare trucco sfrutta alcune particolarità della psicologia umana. Anche se darai al tuo spettatore una scelta che apparentemente ha molte risposte possibili, la maggior parte delle persone penseranno la stessa cosa, e questo ti permetterà di eseguire questo trucco sbalorditivo. Inizia chiedendo al volontario di pensare a un numero tra 1 e 5, ma di non rivelarlo.
  2. 2
    Chiedi al volontario di moltiplicare il numero per nove, poi sommare le due cifre ottenuto. Se ad esempio il volontario scegliesse 5, 9 x 5 = 45, e 4+5 = 9. Dovrebbe farlo mentalmente e non ad alta voce.
  3. 3
    Chiedi al volontario di sottrarre 5 dal numero. 9 - 5 = 4, perciò il volontario a questo punto dovrebbe pensare al numero 4.
  4. 4
    Dì al volontario di trovare la lettera dell'alfabeto che corrisponde al numero. Il numero 1 ad esempio corrisponderà alla A, il 2 alla B e così via. A questo punto, penserà al numero 4, a prescindere dal numero di partenza, perciò penserà alla D.
  5. 5
    Dì al volontario di scegliere una nazione il cui nome inizi con quella lettera. La maggior parte delle persone risponderà Danimarca.
  6. 6
    Fingi di leggere la mente del volontario. Fingi di impegnarti e spremere le meningi. Dì allo spettatore che stai cercando nelle profondità della sua psiche.
  7. 7
    Mostrati confuso e dì che vedi la campagna della Danimarca. Nove volte su dieci, il volontario reagirà con meraviglia, anche se può capitare di trovare uno spettatore che scelga "Dominica".

Consigli

  • Non rivelare a nessuno i trucchi. Ricorda, un buon mago non rivela mai i tuoi trucchi.
  • Parla con sicurezza - i tuoi trucchi saranno molto più credibili.
  • Non ripetere un trucco davanti allo stesso pubblico. Qualcuno capirebbe la tua "magia".

Cose che ti Serviranno

  • Carta e penna
  • Un cappello
  • Una lavagna e del gesso
  • Un mazzo di carte
  • Un pubblico
  • 3 volontari
  • Dizionario
  • Busta

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Read Minds (As a Magic Trick), Español: leer mentes (como truco de magia), Deutsch: Gedanken lesen (Zaubertrick), Русский: читать мысли (магический трюк), Français: lire dans les pensées (en tant que tour de magie), 中文: 表演读心术(作为一种魔术), Português: Ler Mentes (Truque de Mágica), Bahasa Indonesia: Membaca Pikiran (sebagai Trik Sulap), Nederlands: Gedachten lezen als magische truc, Čeština: Jak číst lidem myšlenky (kouzelnický trik), ไทย: เล่นกลทายใจ, العربية: قراءة العقول كخدعة سحرية, Tiếng Việt: Đọc ý nghĩ (trò ảo thuật)

Questa pagina è stata letta 48 431 volte.
Hai trovato utile questo articolo?