Scarica PDF Scarica PDF

Per diventare un quarterback efficace, dovrai imparare a leggere la difesa come un libro. Vuoi migliorare? Continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Osserva le safeties; se sono profonde, chiama un gioco di corse o lancia un passaggio veloce. Se non lo sono, chiama una play-action per dare l'impressione di correre la palla.
  2. 2
    Controlla se la difesa è a zona. Se lo è, le safeties giocheranno nella zona centrale del campo.
  3. 3
    Cerca dei buchi nella difesa; questa è la componente più importante. Se un ricevitore non correrà nel buco, cambia la sua traiettoria di corsa.
  4. 4
    Cerca di anticipare i blitz. Più i difensori sembrano affamati, più è alta la probabilità di un blitz.
  5. 5
    Impara le diverse coperture adottate dalla difesa. Dovrai essere in grado di riconoscere la cover 1, 2, 3 e 4.
  6. 6
    Impara a conoscere i punti deboli, le zone difficili da coprire, ovvero le zone del campo più facili da colpire per ogni tipo di copertura.
  7. 7
    Cerca di capire quali difensori barano o compensano le loro mancanze cambiando posizione, ad esempio una safety che in una cover-2 supera la distanza della 15 yard. Un quarterback deve riconoscere queste situazioni e far pagare l'errore alla safety con una finta di lancio e poi un lancio a scavalcarla su una traccia fly del ricevitore. .
  8. 8
    Osserva se la posizione dei cornerback è lontana o vicina ai ricevitori. Se lasciano un cuscino tra sé e i ricevitori, dovrai eseguire passaggi veloci come uno screen, un quick out, un curl, uno stop o uno slant. Se invece giocano vicini per cercare il contatto, dovrai preferire tracce fly, corner, fade, deep post o deep out.
  9. 9
    Riconosci i mismatch (uno contro uno favorevoli). Se sei abbastanza fortunato da giocare con un wide receiver eccezionale, ci saranno dei casi in cui la difesa sarà costretta a dei mismatch. Dovrai riconoscere immediatamente i casi in cui un difensore poco abile si trova a coprire quel ricevitore, e sfruttarli lanciando per lui. Metti la palla nelle sua mani e lascia che sia lui a fare il resto.
  10. 10
    Riguarda le tue partite con attenzione. Per essere in grado di leggere la difesa come un libro, dovrai prima comprendere il linguaggio in cui viene scritto. Osserva il filmato con attenzione e osserva il linguaggio del corpo di tutti i difensori prima di ogni azione. Cerca schemi che si ripetono, e quanto sarai in campo, saprai esattamente cosa aspettarti.
  11. 11
    Fai la maggior parte del lavoro prima dello snap. Non avrai molto tempo per leggere la difesa dopo lo snap. Quando la palla è in gioco, guarda velocemente la difesa per assicurarti che la copertura mostrata non fosse un inganno, poi lancia sulle linee di corsa che sai che saranno libere.
  12. 12
    Leggi più informazioni possibili durante la lettura prima dello snap. Se le safeties ad esempio sono alla stessa altezza mentre i cornerback sono vicini ai ricevitori, le safeties giocano una difesa cover-2, mentre i cornerback marcano a uomo. Se una safety si allinea con il tight end, tutti i defensive back giocano a uomo.
  13. 13
    Dopo lo snap, non tenere lo sguardo fisso in un punto. Durante i passi a retrocedere, ricorda la posizione delle linee di corsa. La difesa può seguire il tuo sguardo.
  14. 14
    Leggi la difesa uno strato alla volta. Safeties, linebackers, linea di difesa. Leggi la copertura giocata dalle safeties, che ti farà capire i movimenti dei defensive backs. Poi passa ai linebacker. Se uno non è presente, trova il ricevitore che corre in quello spazio. Infine la linea di difesa. Per capire da dove arriverà la pressione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi diventare un buon quarterback, dovrai fare pratica.
  • Più partite giocherai, migliore sarà la tua lettura della difesa. Gioca il più possibile!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 571 volte
Categorie: Sport di Squadra
Questa pagina è stata letta 1 571 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità