Come Leggere le Linee dei Palmi delle Mani

In questo Articolo:Linee MaggioriAltre Linee SignificativeLinee Minori

La lettura dei palmi viene utilizzata da molti pagani moderni e praticanti New Age come forma di divinazione o interpretazione della personalità. Attribuire un significato alle linee presenti nel palmo della mano è una parte significativa di questa lettura, che richiede una profonda comprensione delle linee maggiori e di quelle minori. Quest'articolo spiega come interpretarle.

1
Linee Maggiori

  1. 1
    Scegli la mano da leggere. Nella chiromanzia, una mano viene considerata attiva, mentre l'altra passiva. La mano attiva è quella dominante, la passiva è ovviamente l'altra. [1]
    • La mano passiva indica i tratti ereditati.
    • La mano dominante mostra i cambiamenti dovuti agli eventi della vita.
    • Se c'è una grande differenza tra le linee della mano passiva e quelle della dominante, significa che questa persona ha lavorato duramente per sviluppare se stessa.
  2. 2
    Identifica le quattro linee principali. Queste sono la linea del cuore, della testa, della vita e del destino (non tutti hanno quest'ultima).[2]
    • La linea del cuore corre orizzontalmente nella parte superiore del palmo. Riflette lo stato del tuo cuore a livello fisico ed emotivo.
    • La linea della testa attraversa orizzontalmente il centro del palmo. Riflette lo stato della tua mente e del tuo cervello.
    • La linea della vita curva intorno alla base del pollice, a partire dalla zona tra indice e pollice. Contrariamente alla credenza popolare, questa linea non indica in realtà quanto tempo vivrai ma, piuttosto, degli aspetti quali forza, vitalità e prosperità.
    • La linea del destino corre verticalmente dalla base fino al centro del palmo della mano (non tutti hanno questa linea). Essa indica aspetti quali il successo, il percorso di carriera e la vocazione.
  3. 3
    Interpreta la linea del cuore. Questa linea può essere letta in entrambe le direzioni (dal mignolo all'indice o viceversa), a seconda della tradizione seguita. Si crede che indichi prospettive romantiche, stabilità emotiva, depressione e salute cardiaca. Ecco come leggere la linea e i suoi significati specifici: [3]
    • Se la linea del cuore inizia sotto il dito indice, significa che sei schizzinoso quando si tratta di amore. Una linea del cuore che inizia sotto il medio indica una persona egoista nelle questioni d'amore. Se inizia al centro del palmo, la persona s'innamora facilmente.
    • L'assenza della linea del cuore indica un individuo che è governato dalla logica piuttosto che dall'emozione. Una linea non troppo pronunciata indica che la persona è distaccata e dà poca importanza alle emozioni.
    • Una linea del cuore dritta e corta indica un individuo che non è particolarmente sensibile al romanticismo. Una linea lunga e sinuosa indica qualcuno che esprime liberamente le proprie emozioni. Una linea ondulata indica molti rapporti e/o amanti, con un'assenza di rapporti seri.
    • Se la linea del cuore è diritta e parallela a quella della testa, indica che l'individuo ha una buona gestione delle proprie emozioni. Una linea del cuore che tocca quella della vita significa che il cuore "si rompe" facilmente.
    • Una linea del cuore rotta o con piccole linee che l'attraversano può indicare un trauma emotivo. Una linea incatenata può significare depressione.
  4. 4
    Esamina la linea della testa. Rappresenta lo stile di apprendimento e di comunicazione, l'intellettualismo e la sete di conoscenza. I significati specifici sono i seguenti: [4]
    • Se assente, indica che la persona è pigra. Una linea debole indica che l'individuo manca di memoria e concentrazione ed è incline a sognare a occhi aperti. Una linea profonda denota invece buona memoria e concentrazione, nonché una natura sensibile.
    • Se la linea è breve, indica una persona pratica e con la testa sulle spalle. Una linea lunga denota una persona concentrata e di grande successo con la tendenza a essere egoista.
    • Se dritta, mostra una persona che pensa realisticamente, è logica, organizzata e ha una grande attenzione al dettaglio. Una linea ondulata indica una persona inquieta e dall'attenzione di breve durata. Se curva o inclinata, indica un individuo altamente creativo.
    • Se la linea della testa inizia vicino a quella della vita, significa che questa persona è risoluta. Se tale linea è separata da quella della vita, indica senso d'avventura ed entusiasmo per la vita.
    • Una linea della testa spezzata indica incoerenze nel pensiero. Croci sulla linea possono significare che le decisioni cruciali e vitali hanno un effetto molto importante sulla sorte della persona. Catene o ciambelle indicano conflitto personale o difficoltà emotive.
  5. 5
    Valuta la linea della vita. Essa riflette la salute fisica, il benessere generale e gli eventi della vita più importanti (per esempio, eventi catastrofici, lesioni fisiche e spostamenti). I significati specifici sono i seguenti: [5]
    • Se la linea della vita è assente, la persona potrebbe essere tesa, ansiosa e nervosa. Una linea debole indica un individuo che ha una vita senza avventura e dal basso consumo energetico. Una linea profonda denota una persona con un percorso di vita più agevole.
    • Se la linea della vita è lunga e profonda, indica buona salute, vitalità e resistenza. Una linea breve e profonda mostra una persona che supera facilmente i problemi fisici.
    • Una linea della vita sinuosa significa che la persona ha abbondanza di energia. Una linea retta che è vicina al bordo del palmo della mano significa che l'individuo è cauto.
    • Una linea che corre vicino al pollice indica una persona che si stanca facilmente. Se la linea si muove in semicerchio, dimostra forza ed entusiasmo. Le linee dritte e vicine al bordo del palmo indicano un individuo prudente.[6]
    • Controlla se ci sono più linee della vita, che indicano vitalità e resistenza supplementare.
    • Un'interruzione in questa linea significa un cambiamento improvviso nello stile di vita. Se la linea della vita è interrotta su entrambe le mani, può indicare una grave malattia o infortunio. Cerchi o una linea incatenata indicano che la persona è soggetta a molti problemi di salute e che la sua vita potrebbe portarla in molte direzioni diverse.
  6. 6
    Studia la linea del destino o del fato. Indica il grado in cui la vita di una persona è influenzata da circostanze esterne oltre il suo controllo. Questa linea inizia alla base del palmo. Le sue caratteristiche principali sono: [7]
    • Una linea del destino profonda significa che la vita della persona sarà fortemente controllata dal fato. Ricordati che non tutti gli individui hanno questa linea.
    • Se la linea del destino parte unita a quella della vita, indica un individuo che si è fatto da solo e che sviluppa le aspirazioni nei primi anni di vita. Se si unisce alla linea della vita da qualche parte nel mezzo, indica un punto nel mezzo dell'esistenza dove gli interessi del singolo devono essere abbandonati a favore di quelli altrui. Se la linea del destino comincia alla base del pollice, significa che questa persona ha un forte rapporto con la famiglia e gli amici.
    • Interruzioni e cambiamenti di direzione della linea del destino indicano molti cambiamenti nella vita causati da forze esterne.

2
Altre Linee Significative

  1. 1
    Trova altre linee significative sul palmo della mano. Oltre alle quattro linee maggiori, ce ne sono altre che vale la pena di notare e leggere. Queste linee sono quella della salute, della fama, del matrimonio, del denaro e del viaggio.
    • La linea della salute si estende da sotto il mignolo attraverso il palmo, fino alla base del pollice. [8]
    • La linea di fama, se visibile, inizia alla base della mano e si snoda fin sotto il dito anulare, correndo parallela alla linea del destino.[9]
    • La linea del matrimonio è quella piccola linea (o gruppo di linee) che si trova appena sotto la base del mignolo.[10]
    • La linea del denaro ha vari percorsi e il suo significato viene interpretato in relazione alla sua posizione. [11]
    • Le linee del viaggio cominciano generalmente dal bordo del palmo della mano sulla "gobba" di fronte al pollice e si estendono orizzontalmente. [12]
  2. 2
    Studia la linea della salute. Si occupa di benessere materiale tanto quanto fisico. Nel caso in cui sia debole o difficile da vedere, ecco alcune precisazioni. Se una persona ha una linea del fato, della fama o del successo molto debole, allora anche la linea della salute svolge un forte ruolo nello sviluppo della ricchezza materiale. Può estendersi da sotto il mignolo, giù attraverso il palmo, fino alla base del pollice. A volte, può anche unirsi con la linea della vita. Alcune delle caratteristiche da cercare includono: [13]
    • La mancanza di una linea della salute indica che la persona avrà pochi - forse neppure uno - problemi di salute. Una linea forte e indisturbata significa una forte propensione per gli affari, così come la forza per lavorare sodo e fare soldi.
    • Se ondulata, indica potenziali problemi di salute come conseguenza di ansia e nervosismo
    • Una linea spezzata può indicare che la cattiva salute causerà problemi nelle situazioni di affari. Linee più piccole che attraversano quella della salute significano che la persona è incline agli incidenti. Ulteriori linee che si ramificano su quella della vita sono il segno di una situazione di malattia grave nella vecchiaia. Un quadrato che circonda la linea è un segno di protezione, sia sotto forma di buone cure mediche, sia come aiuto per risolvere un problema aziendale. Una pausa nella linea a forma di "ciambella" indica la necessità di ospedalizzazione.
    • Un triangolo formato dalle linee della vita, della testa e della salute è noto come "il triangolo fortunato". Questo triangolo significa fortuna proporzionale all'ampiezza dell'angolo.
  3. 3
    Leggi la linea della fama, che influenza le ricompense sociali di successo. Questa linea, se visibile, inizia alla base della mano e si muove fin sotto il dito anulare, correndo parallela alla linea del destino. Bisogna cercare le seguenti caratteristiche:[14]
    • Se la linea della fama manca, le stesse indicazioni devono essere cercate in altre aree del palmo. L'individuo può ancora avere successo, ma preferisce che avvenga senza consensi di pubblico. Se la linea della fama è forte e chiaro, indica distinzione e soddisfazione con il lavoro della tua vita.
    • Se la linea della fama è rotta più volte, è un'indicazione di alti e bassi nel riconoscimento sociale.
    • La linea della fama che viaggia dritta al dito anulare indica che la persona può avere fama nelle arti. Se inizia dalla linea della testa e attraversa la linea del cuore, dimostra duro lavoro e successo in tarda età. Una separazione alla fine della linea della fama (che si biforca in due tratti più sottili) indica che il successo può essere di dubbio valore.
    • Una linea della fama che termina sotto l'anulare in una stella o triangolo mostra successo spettacolare nel settore delle belle arti (recitazione, canto, danza). Se finisce sotto l'anulare in un quadrato, indica un magnate benevolo.
  4. 4
    Valuta la linea del matrimonio. Le relazioni sono indicate dalla sottile linea (o linee) che si trova appena sotto la base del mignolo. Quante più linee sono alla base del mignolo, più saranno tardivi nella vita questi rapporti. Tra le caratteristiche da cercare: [15]
    • Diverse linee leggere indicano diversi romanzi. Linee forti e chiare indicano matrimonio. Numerosi tratti sovrapposti indicano intrallazzi amorosi. Linee che s'incontrano senza intersecarsi mostrano bambini che nasceranno.
    • Una forcella nelle linee verso il dorso della mano indica un lungo fidanzamento. Se si trova all'estremità verso il palmo significa separazione (con o senza divorzio).
    • Una linea alla fine di quelle del matrimonio che s'interrompe bruscamente significa la fine di un rapporto a causa di morte o divorzio. Tuttavia delle interruzioni nelle linee che riprendono con una sovrapposizione mostrano separazione con successiva riunione.
  5. 5
    Leggi la linea del denaro. Questa linea non è un indicatore diretto dell'accesso alla ricchezza materiale. Esso rappresenta la abilità del soggetto nell'acquisire ricchezze e dà anche alcuni indicatori di come raggiungere questo obiettivo. Le caratteristiche della linea del soldi sono: [16]
    • Una linea che corre dalla base del pollice a sotto il dito indice e termina in una stella dimostra un talento naturale per fare soldi.
    • Una linea che parte dalla base del pollice per arrivare al mignolo indica ricchezza acquisita attraverso ereditarietà o assegni familiari. Una linea che corre dalla base del pollice a sotto il dito medio significa denaro guadagnato negli affari. Una linea dei soldi verso l'anulare che taglia quella della fama indicherebbe denaro ottenuto attraverso fortuna e sorpresa.
  6. 6
    Studia le linee del viaggio. Sono un'indicazione importante degli spostamenti effettuati durante tutta la vita che hanno avuto o avranno un impatto penetrante sulla tua vita. Possono anche indicare il desiderio di viaggiare. Alcuni particolari da cercare per quanto riguarda i viaggi sono: [17]
    • Le linee che intersecano quella della vita significano che farai un viaggio per motivi di salute o la tua salute sarà influenzata da un viaggio. Se intersecano la linea del destino, mostrano che il viaggio rappresenterà un'esperienza di cambiamenti di vita.
    • Se le linee del viaggio si intersecano, significa pericolo o problemi durante lo spostamento. Se un quadrato circonda le linee, è un segno di protezione nei tuoi viaggi. Delle interruzioni indicano possibili ritardi.

3
Linee Minori

  1. 1
    Leggi le linee minori. Le linee minori si possono trovare nella maggior parte delle mani.
    • Comprendono le linee dell'opposizione, dell'intuizione, della fuga e dell'influenza.
    • Queste linee possono apparire molto debolmente in alcune persone.
  2. 2
    Trova le linee di opposizione. Queste linee si possono trovare sulla parte esterna del palmo della mano, tra le linee del cuore e della testa. [18]
    • Queste linee illustrano le forze opposte che tutti dobbiamo affrontare nella vita.
  3. 3
    Trova la linea dell'intuizione. Questa linea appare sul palmo esterno (alla base della mano sotto il mignolo). [19]
    • Illustra forte intuizione. Se hai questa linea, sei una persona estremamente sensibile, intuitiva e potresti avere ESP (percezione extra-sensoriale).
    • La linea può sembrare che curvi dentro il palmo o fuori, verso il bordo. In entrambi i casi, il significato rimane lo stesso.
  4. 4
    Valuta la linea di fuga. Questa linea è posta verso il basso, vicino alla base del palmo.[20]
    • Spesso attraversa la linea della vita e questo incrocio simboleggia il momento della tua vita in cui può accadere un'esperienza successiva.
    • La linea di fuga illustra un individuo che fugge dai problemi della sua vita, indulgendo nell'immaginazione. Se si collega con la linea della fama, la persona si rifugia nelle arti creative.
    • Se la linea della fuga si incrocia con quella della salute, la persona ricorre a droghe e alcool. Può anche prefigurare il suicidio.
  5. 5
    Trova le linee dell'influenza. Queste linee hanno origine alla base del pollice e si irradiano nel palmo.[21]
    • Nel punto in cui si connettono con altre linee, illustrano un evento importante.
    • Le linee dell'influenza più ricercate sono quelle che mostrano come e dove verrai in contatto con il denaro, se attraversano le linee dei soldi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Read Palm Lines, Español: leer las líneas de la palma de la mano, Nederlands: Handlijnen lezen, Deutsch: Lesen der Handlinien, Français: lire les lignes de la main, Português: Ler as Linhas da Mão, Русский: читать линии на руке, 中文: 解析手掌线条, Bahasa Indonesia: Membaca Garis di Telapak Tangan, Čeština: Jak číst z dlaně, हिन्दी: हाथ की रेखाएँ पढ़ें, العربية: قراءة خطوط الكف, 한국어: 손금 읽는 법, ไทย: อ่านเส้นลายมือ, Tiếng Việt: Đọc Chỉ tay

Questa pagina è stata letta 207 556 volte.
Hai trovato utile questo articolo?