Scarica PDF Scarica PDF

Gli smartphone facilitano numerosi procedimenti, incluso fare la spesa al supermercato o shopping. Usando un iPhone, è possibile leggere il codice a barre di qualsiasi articolo per conoscere il suo prezzo e altri dettagli. Farlo è semplicissimo e ti sarà di grande aiuto nei vari negozi.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'App Store. Tocca l'icona sulla schermata principale dell'iPhone per aprire l'applicazione. Grazie all'App Store è possibile scaricare diversi tipi di app specificamente studiate per i dispositivi iOS.
  2. 2
    Cerca uno scanner per codici a barre. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo e digita "lettore di codice a barre". Apparirà una lista di applicazioni che compiono questa funzione. Scegli quella che desideri usare e tocca il pulsante "Installa" accanto al suo nome per scaricarla.
    • Esistono diverse applicazioni per leggere codici a barra. Funzionano tutte nello stesso modo, quindi non devi sceglierne una in particolare. Ecco alcune fra le più diffuse: ScanLife Barcode & QR Reader, Bakodo Barcode and QR Reader e Quick Scan Barcode Scanner.
  3. 3
    Apri l'applicazione. Tocca l'icona del lettore di codice a barre sulla schermata principale: si aprirà la fotocamera dell'iPhone.
    • Tutti i lettori usano la fotocamera integrata dell'iPhone per leggere i codici.
  4. 4
    Punta la fotocamera dell'iPhone verso il codice a barre. Assicurati che i dettagli del codice, fra cui linee e numeri, possono apparire chiaramente sulla schermata. Mantieni il cellulare fermo per fare in modo che il dispositivo lo legga correttamente.
  5. 5
    Aspetta che la lettura si completi. L'applicazione leggerà automaticamente il codice a barre quando apparirà nitidamente sullo schermo. La lettura richiede solo uno o due secondi, mostrando immediatamente informazioni come nome della marca, prezzi e dettagli di fabbricazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di essere connesso a internet quando usi il lettore di codici a barre.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 7 540 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 7 540 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità