Come Leggere un Codice a Barre con un iPhone

Gli smartphone facilitano numerosi procedimenti, incluso fare la spesa al supermercato o shopping. Usando un iPhone, è possibile leggere il codice a barre di qualsiasi articolo per conoscere il suo prezzo e altri dettagli. Farlo è semplicissimo e ti sarà di grande aiuto nei vari negozi.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'App Store. Tocca l'icona sulla schermata principale dell'iPhone per aprire l'applicazione. Grazie all'App Store è possibile scaricare diversi tipi di app specificamente studiate per i dispositivi iOS.
  2. 2
    Cerca uno scanner per codici a barre. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo e digita "lettore di codice a barre". Apparirà una lista di applicazioni che compiono questa funzione. Scegli quella che desideri usare e tocca il pulsante "Installa" accanto al suo nome per scaricarla.
    • Esistono diverse applicazioni per leggere codici a barra. Funzionano tutte nello stesso modo, quindi non devi sceglierne una in particolare. Ecco alcune fra le più diffuse: ScanLife Barcode & QR Reader, Bakodo Barcode and QR Reader e Quick Scan Barcode Scanner.
  3. 3
    Apri l'applicazione. Tocca l'icona del lettore di codice a barre sulla schermata principale: si aprirà la fotocamera dell'iPhone.
    • Tutti i lettori usano la fotocamera integrata dell'iPhone per leggere i codici.
  4. 4
    Punta la fotocamera dell'iPhone verso il codice a barre. Assicurati che i dettagli del codice, fra cui linee e numeri, possono apparire chiaramente sulla schermata. Mantieni il cellulare fermo per fare in modo che il dispositivo lo legga correttamente.
  5. 5
    Aspetta che la lettura si completi. L'applicazione leggerà automaticamente il codice a barre quando apparirà nitidamente sullo schermo. La lettura richiede solo uno o due secondi, mostrando immediatamente informazioni come nome della marca, prezzi e dettagli di fabbricazione.

Consigli

  • Assicurati di essere connesso a internet quando usi il lettore di codici a barre.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Scan a Barcode with an iPhone, Español: escanear un código de barras con un iPhone, Português: Escanear códigos QR usando um iPhone, Русский: сканировать штриховой код с помощью iPhone, Deutsch: Mit einem iPhone einen Barcode scannen

Questa pagina è stata letta 656 volte.

Hai trovato utile questo articolo?