Come Liberarsi Velocemente di un Nervo Compresso del Collo

Un dolore al collo! Tutti l’abbiamo avuto, un momento o l'altro. Ecco alcuni consigli per sbarazzarti in fretta del dolore. Non devi prenderli come consigli medici professionali, perché questi suggerimenti possono funzionare per una persona, ma non per tutti. L’esercizio di allungamento in realtà non risolve il problema del nervo compresso, ma aiuta a ridurre la tensione muscolare nella regione cervicale. Sii delicato e consulta un medico quando lo ritieni opportuno.

Passaggi

  1. 1
    Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e i piedi a terra. Rimani in posizione finché la schiena inizia a decontrarsi. Fai un respiro profondo, rilassati, e passa al punto 2.
  2. 2
    Metti le mani dietro la testa. Sollevandola un po’ fai dei movimenti come per cullarla tra le mani... rilascia tutto il peso della testa nelle mani. Sollevala lentamente mentre inspiri in modo lento e rilassato. Non usare i muscoli del collo o gli addominali. RILASSA tutto il corpo, tranne le braccia che devono avere la forza di sollevare la testa, e muoviti come se stessi facendo dei lenti addominali. Tieni la posizione cercando di non contrarre i muscoli, e non sforzare il collo tirando troppo forte. Dovresti sentire solo dei lievi scatti o stiramenti nella parte superiore del collo, della schiena o alle spalle. Continua con il passo successivo.
  3. 3
    Dopo avere abbassato delicatamente la testa a terra, rilassati con le braccia ai lati. Senti che la tensione lascia la parte bassa della schiena e la curvatura della colonna vertebrale si rilassa. Muovi la testa lentamente e delicatamente da un lato all'altro. Se vuoi, ripeti dal passaggio precedente.

Consigli

  • Mantieni gli addominali forti per fornire supporto a tutta la schiena. Questi ti permettono una postura corretta e un giusto allineamento collo-schiena.
  • Controllati la postura ogni tanto durante il giorno. Metti le spalle indietro, abbassale, e rilassati. Fai finta di avere una corda che ti sostiene dalla "corona" della testa.
  • Regola il monitor del computer in modo che la parte superiore sia all'altezza degli occhi.
  • E' sempre una buona idea consultare il chiropratico o un medico osteopata per determinare se questo dolore è effettivamente causato da un nervo compresso del collo. La chiropratica può liberare il nervo intrappolato nel collo riposizionando le ossa della colonna vertebrale cervicale e ricreare l'allineamento naturale del tuo corpo.
  • Di tanto in tanto piega le ginocchia leggermente e abbassa il fondo schiena, se stai in piedi o cammini per lunghi periodi. In questo modo alleggerisci la pressione che si forma nella parte bassa della schiena, e puoi evitare i problemi al collo.

Avvertenze

  • Non tirare i muscoli del collo in maniera veloce o violenta.
  • Sii delicato.
  • Consulta un medico prima di provare questa tecnica, se hai avuto un infortunio al collo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Salute

In altre lingue:

English: Get Rid of a Nerve Pinch in Your Neck Quickly, Español: deshacerse de un pellizco en el nervio del cuello rápidamente, Português: Se Livrar de uma Dor no Pescoço Rapidamente, Русский: быстро избавиться от защемления нерва в шее, Français: se débarrasser rapidement d'un nerf pincé dans le cou, Deutsch: Rasch einen eingeklemmten Nerv im Nacken loswerden, Bahasa Indonesia: Mengatasi Saraf Terjepit di Leher dengan Cepat, العربية: التخلص من ضغط أعصاب رقبتك بسهولة, Nederlands: Afkomen van een beknelde zenuw in je nek, Tiếng Việt: Điều trị dây thần kinh bị chèn ép ở cổ, ไทย: รักษาอาการเส้นประสาทคอถูกกดทับ, 中文: 快速缓解颈部神经受压, हिन्दी: गर्दन की नस दबने से तुरंत निजात पायें

Questa pagina è stata letta 6 639 volte.
Hai trovato utile questo articolo?