Sebbene le camicie di forza siano concepite per contenere chiunque possa ferire se stesso o altri, costituiscono anche un’ottima sfida per gli illusionisti. Infatti, uno dei trucchi più celebri di Houdini era proprio la fuga da una camicia di forza appeso a una gru![1] Al contrario di quanto si creda, non devi lussarti la spalla per eseguire questo trucco, ma devi esercitarti nei passaggi seguenti.

Passaggi

  1. 1
    Mentre vieni legato, usa una mano per afferrare impercettibilmente la parte anteriore, tenendo circa 10 cm di spessore. Fai un bel respiro e tendi i muscoli per ampliare più possibile la parte superiore del tuo corpo. Mentre le maniche vengono tirate dietro di te, cerca di accertarti che il tuo braccio più forte copra quello più debole.
  2. 2
    Rilassati. Una volta che la camicia di forza è allacciata, rilassa il busto ed espira. Rimpicciolisci il più possibile la parte superiore del corpo, e rilascia lo spessore creato nel passaggio precedente. La camicia di forza dovrebbe sembrare più larga, ora.
  3. 3
    Spingi il tuo braccio forte con veemenza verso la spalla opposta. Questo sposterà lo spessore dove ti servirà per il passaggio successivo.
  4. 4
    Porta il braccio forte sopra la testa, scavalcandola. Tieni giù il braccio debole. Una volta fatto, sarai in grado di muovere le braccia liberamente.
  5. 5
    Slaccia la fibbia delle maniche coi denti.
  6. 6
    Slaccia le fibbie dietro di te, sopra e sotto, usando le mani ora libere.
  7. 7
    Calpesta una delle maniche ed esci dalla camicia di forza.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Tieni a portata di mano la persona che ti ha aiutato a indossare la camicia di forza, nel caso tu non riesca a liberarti e abbia bisogno di aiuto per uscirne.
  • Con alcune camicie di forza questo metodo non sarà efficace, ad esempio con quelle che t’impediscono di portare un braccio sopra la testa.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 695 volte
Questa pagina è stata letta 8 695 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità