Come Liberarsi dalle Manette

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Speriamo che tu non ti sia mai trovato trattenuto contro la tua volontà, ma se ti capiterà di essere in una situazione di quel tipo, sarai lieto di conoscere alcune strategie di fuga efficaci. Le normali manette in dotazione alle forze dell'ordine e più di recente, i lacci di plastica, possono essere entrambi resi inefficaci in pochi secondi se sai cosa stai facendo. Continua a leggere per imparare a scappare da manette tradizionali o in plastica.

Metodo 1 di 3:
Aprire delle Normali Manette con una Chiave Improvvisata

  1. 1
    Trova un pezzo di filo di ferro.[1] Probabilmente non hai una chiave in tasca, a meno che tu non stia escogitando una fuga come trucco di magia. Nessun problema; potrai crearne una improvvisata con molti materiali simili al filo di ferro. Cerca uno degli oggetti seguenti:
  2. 2
    Metti la chiave nella serratura. Trova la serratura delle manette e inserisci il pezzo di ferro diritto al suo interno.
  3. 3
    Piega la chiave. Con il ferro inserito nella serratura, piegalo di circa 70°.
  4. 4
    Adesso piegala dall'altra parte. Rimetti il ferro nel foro e piegalo nuovamente. Dovresti ottenere un angolo a forma di onda.
  5. 5
    Inserisci la chiave nella serratura. Trova nuovamente il foro e fai oscillare la parte piegata al suo interno, in modo che sia rivolta verso il braccio di chiusura. Dovrebbe trovarsi a un angolo di 90° dalla serratura.[2]
  6. 6
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Aprire delle Normali Manette con una Zeppa

  1. 1
    Trova un pezzo di metallo piatto. Puoi usare la clip di una penna o un altro piccolo, piatto e sottile pezzo di metallo per questo scopo. Dovrà essere sottile quasi come una carta di credito, e abbastanza stretto da entrare nel meccanismo di chiusura delle manette. Questo pezzo di metallo è chiamato zeppa.
  2. 2
    Inserisci la zeppa tra il meccanismo di chiusura e il dente. Fallo scivolare nel meccanismo di chiusura in modo che scorra contro il dente; in pratica dovrai inserirlo nelle manette lungo il bordo.
  3. 3
    Stringi le manette di una tacca. Non rimuovere la zeppa in questa fase.
  4. 4
    Spingi la zeppa e apri le manette. Fallo mentre stringi le manette. Queste dovrebbero aprirsi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Aprire Manette in Plastica

  1. 1
    Stringi la chiusura. Perché questo metodo funzioni, le manette dovranno essere più strette possibile. In questo modo sarà più facile romperle. Che tu abbia le mani legate davanti o dietro di te, tira il capo delle manette per stringerle.
  2. 2
    Posizione la chiusura tra i polsi. - La chiusura è il punto più debole delle manette, e per poterle aprire, dovrà essere in questa posizione centrale.
  3. 3
    Colpisci la pancia o i glutei con la chiusura. Fallo usando un movimento rapido e deciso, sulla pancia se hai le mani legate davanti o contro i glutei se hai le mani legate dietro la schiena. La chiusura dovrebbe rompersi a causa dell'impatto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non provare questi metodi quando hai subito un arresto da parte delle forze dell'ordine. Subirai quasi certamente l'uso dello forza se ti libererai. Esercitati in queste tecniche solo per essere in grado di ripeterle in situazioni di emergenza.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un pezzo di filo di ferro rigido

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 17 855 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità