Gli scoiattoli striati sono carinissimi batuffoli di pelo - fino a quando non iniziano a masticare il tuo giardino e il tuo prato. Fortunatamente, puoi liberartene usando molte trappole, o puoi tenerli lontani con dei metodi naturali. Questo articolo ti aiuterà a risolvere una volta per tutte il tuo problema con gli scoiattoli striati.

Metodo 1 di 3:
Parte Uno: Utilizzare delle Trappole

  1. 1
    Acquista una trappola per animali. Spargi dei semi di girasole o delle arachidi intorno alla trappola per attirare gli scoiattoli. Poi, rimuovi gli scoiattoli striati dalla trappola seguendo le leggi locali.
  2. 2
    Posiziona un secchio mezzo pieno d'acqua all'aperto. Appoggia una tavola di legno contro il lato del secchio.
    • Spargi dei semi di girasole sulla tavola, nell'acqua e nell'erba intorno al secchio. Lo scoiattolo striato camminerà sulla tavola per mangiare i semi, cadrà nel secchio e annegherà.
    • Informati sulle leggi locali sul controllo degli animali per scoprire come smaltire il corpo degli scoiattoli striati. Indossa sempre dei guanti quando maneggi degli animali morti, e lava sempre le mani dopo averlo fatto. In molti casi saranno infestati dalle pulci, dalle zecche o altri parassiti spiacevoli.
  3. 3
    Piazza una trappola per topi per catturare gli scoiattoli. Spalma un mix di burro d'arachidi e pappa d'avena sulla trappola. Anche se questo metodo ucciderà gli scoiattoli, sarà veloce e poco doloroso. Anche in questo caso, rispetta le leggi sullo smaltimento delle carcasse.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte Due: Utilizzare Metodi Naturali

  1. 1
    Spargi delle palle di naftalina. Metti la naftalina attorno alle fondamenta della casa, vicino alle piante e intorno alle buche scavate dagli scoiattoli. La naftalina non eliminerà gli scoiattoli, ma spingerà i roditori lontano dal perimetro del giardino.
  2. 2
    Metti fuori degli oggetti che emanano odori sgraditi agli scoiattoli. Prova a versare della farina di sangue attorno alle radici delle piante. Puoi anche piazzare delle gomme non masticate vicino ai fori praticati dagli scoiattoli.[2]
  3. 3
    Lascia che i tuoi animali stiano all'aperto. Tenere il cane o il gatto nel giardino, spesso sarà sufficiente per spaventare gli scoiattoli.
  4. 4
    Spruzza dello spray al pepe o della salsa piccante sulla superficie delle piante. In alternativa puoi spargere del pepe di cayenna sulle tue piante. Farlo impedirà agli scoiattoli striati di masticare le tue piante.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte Tre: Se uno Scoiattolo Entra nella tua Casa

  1. 1
    Apri porte e finestre verso l'esterno per dare allo scoiattolo la possibilità di scappare. Allo stesso tempo, chiudi tutte le porte e gli ingressi alle stanze più interne in modo che lo scoiattolo possa scappare solo verso l'esterno.
  2. 2
    Appoggia una tavola o un altro oggetto piatto contro il davanzale delle tue finestre aperte. Una tavola darà allo scoiattolo qualcosa su cui arrampicarsi per scappare dalla finestra.
  3. 3
    Prendi una coperta e usala per guidare lo scoiattolo verso la porta. Se lo scoiattolo si arrampica sulla coperta, non farti prendere dal panico. Arrotola delicatamente la coperta, portala fuori e fai cadere lo scoiattolo.
  4. 4
    Chiama un professionista per occuparsi degli scoiattoli morti. Se uno scoiattolo è entrato nella tua soffitta o dentro le mura di casa ed è morto, lascia che un professionista si occupi del problema.
    Pubblicità

Consigli

  • Se gli scoiattoli dissotterrano i bulbi delle piante, pianta i bulbi in gabbie di 2,5 x 2,5 cm per tenere lontani i roditori.
  • Chiama uno sterminatore o il controllo animali. Se nessuno di questi metodi ha funzionato, chiedi l'aiuto di un esperto per risolvere il problema.
  • I tuoi figli potrebbero essere turbati se vedessero uno scoiattolo morto in un secchio d'acqua o in una trappola per topi. Rispetta i loro sentimenti e getta i cadaveri degli animali quando i tuoi figli non possono vederli.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non mettere mai il secchio d'acqua in un punto accessibile a dei bambini piccoli. I bambini piccoli potrebbero cadere nel secchio e annegare, anche in poca acqua.
  • Assicurati che sia legale nel tuo stato catturare o eliminare questi animali.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trappole per animali
  • Semi di girasole o arachidi
  • Secchio pieno d'acqua per metà
  • Tavola di legno
  • Trappole per topi
  • Burro d'arachidi e pappa d'avena come esca
  • Naftalina
  • Farina di sangue
  • Gomma da masticare
  • Animali domestici
  • Spray al pepe, salsa piccante o pepe di cayenna
  • Coperta

wikiHow Correlati

Come

Far Uscire un Topo da Casa

Come

Posizionare una Trappola per Topi

Come

Liberarsi dai Moscerini con dei Rimedi Casalinghi

Come

Liberarsi dei Pesciolini d'Argento

Come

Liberarsi dei Moscerini in Cucina

Come

Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)

Come

Sbarazzarsi degli Psocotteri

Come

Sbarazzarsi dei Moscerini

Come

Liberarsi delle Tarme

Come

Liberarsi dei Topi in Maniera Naturale

Come

Fare del Veleno per Topi

Come

Identificare un Ragno Violino

Come

Liberarsi delle Cimici da Letto

Come

Uccidere le Pulci in Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 344 volte
Categorie: Disinfestazione
Questa pagina è stata letta 8 344 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità